I migliori trend di viaggio del 2018

Viaggi January 23, 2018

Anno nuovo, nuovi trend di viaggio! Proprio come l’industria della moda, anche il settore dei viaggi cavalca le sue tendenze. Abbiamo selezionato per voi i 6 migliori trend di viaggio del 2018 per offrirvi una prima scrematura e permettervi di iniziare a organizzare la vostra esperienza all’estero fin da subito! Che stiate pensando a neve, spiagge da sogno, fantastiche metropoli o qualcosa di più esotico, troverete sicuramente la giusta ispirazione tra le nostre proposte!

 

Corea del Sud

 

Ormai è risaputo che le Olimpiadi Invernali 2018 si svolgeranno a Pyeongchang, in Corea del Sud, dal 9 al 25 febbraio. La scusa ideale per un viaggio in Asia! Volate a Seoul, collegata a Pyeongchang da un treno ad alta velocità che impiegherà solo 60 minuti per portarvi nel cuore degli sport invernali. Dedicate un po’ di tempo a passeggiare tra le strade al neon di Seoul, alla ricerca di kimchi, barbecue coreano, prodotti di bellezza e forse addirittura qualche concerto di musica K-pop! Potrete addirittura spostarvi sulla costa sud-orientale del paese fino a Busan, con la sua energia, una moltitudine di templi nelle periferie e tantissime spiagge!

Corsi di lingua in Corea del Sud

 

Malta

 

Malta è una destinazione che cattura l’attenzione del nostro radar: La Valletta, principale città dell’arcipelago, è stata infatti nominata Capitale Europea della Cultura 2018. Negli ultimi anni, questa piccola nazione insulare è salita sulla cresta dell’onda grazie alla popolare serie TV Game of Thrones, di cui moltissime scene sono state filmate proprio a Malta. La Valletta è un ottimo mix di antico e moderno, ma sicuramente non vi dispiaceranno nemmeno i suoi incantevoli scorci sul mare. Potrete trascorrere le giornate soleggiate agli Upper Barakka Gardens e la sera a lume di candela, su una terrazza che si affaccia sulle romantiche stradine di acciottolato della città. La ciliegina sulla torta? Le dimensioni ridotte del paese vi permetteranno di visitare altre città dell’isola in pochissimo tempo, perciò potrete regalare al vostro viaggio una dimensione di relax o di infinite scoperte a vostro piacimento!

Imparare l’inglese a Malta

 

Russia

 

Le Olimpiadi Invernali non sono l’unico grande evento sportivo del 2018: gli appassionati di calcio si stanno preparando a tifare per la loro nazionale durante i Mondiali di Calcio 2018! L’evento si terrà dal 14 giugno fino al 15 luglio, con partite che si svolgeranno in ben 11 città, tra cui San Pietroburgo e naturalmente Mosca, dove verrà ospitata la finale. Anche se non siete dei grandi appassionati di questo sport, sarà una stagione fantastica per visitare la Russia con il suo piacevole clima estivo e l’atmosfera di festa che si respirerà durante i Mondiali!

Corsi di russo

 

Canada

 

L’anno scorso, il turismo in Canada ha subìto un notevole incremento ed è uno dei trend di viaggio che siamo sicuri continueranno anche nel 2018! Dai suoi abitanti amichevoli alle sue adorabili città, passando per gli spettacolari paesaggi naturali, il Canada è la destinazione ideale per delle vacanze incredibili! Che siate attratti dalla bilingue Montreal con la sua incantevole città vecchia, dalla vivace e moderna Toronto o dalle magnifiche coste e dallo stile di vita rilassato di Vancouver, troverete moltissime opzioni per il vostro viaggio in Canada. Gli sciatori e amanti dello snowboard si innamoreranno del magnifico paesaggio invernale canadese, mentre in estate avrete tutta una serie di festival musicali, gastronomici e artistici a cui partecipare. Qualsiasi cosa scegliate, con questa destinazione andrete sul sicuro!

Corsi d’inglese e francese in Canada

 

Argentina

 

La patria del tango è la destinazione 2018 per il Sudamerica! Le Olimpiadi della Gioventù 2018 si svolgeranno a Buenos Aires dal 6 al 18 ottobre e l’Argentina è un’ottima destinazione per chi desidera imparare lo spagnolo e vedere dal vivo questi fantastici atleti! Prenotate un soggiorno di lunga durata e assicuratevi di non perdere nemmeno una delle sue incredibili meraviglie naturali, dalle cascate di Iguazu ai paesaggi della Patagonia con il Parco Naturale di Los Glaciares.

Imparare lo spagnolo a Buenos Aires

 

Regno Unito

 

Alcune tendenze non vanno mai fuori moda e Londra rimane saldamente in classifica tra le destinazioni più popolari. Che sia la vostra prima o ventunesima volta nella capitale britannica, questa città è una continua fonte di scoperte ed esperienze: troverete sempre una nuova mostra o un nuovo spettacolo da vedere, un nuovo ristorante alla moda da provare o una nuova band in tour. Se invece desiderate una vacanza balneare, Brighton non delude mai. Impossibile non amare l’atmosfera vintage del Brighton Palace Pier e la sua estesa spiaggia di ciottoli. Per chi è alla ricerca di una città più piccola di Londra, Liverpool sta vivendo un’autentica rinascita hipster e offre un’infinità di café, locali di musica dal vivo e musei d’arte. C’è un motivo per cui il Regno Unito è uno dei trend di viaggio del 2018 più stabili e continuerà anche in futuro!

Soggiorni linguistici in inglese nel Regno Unito

By Leah Ganse

What do you think?