Studiate all’estero in queste fantastiche destinazioni di Game of Thrones

Imparare le lingue October 13, 2017

 

Siamo tutti avvolti nel lungo inverno, in attesa della stagione finale di GOT, perciò abbiamo deciso di creare una lista con i nostri posti preferiti per studiare all’estero, che sono oggi diventati delle vere e proprie destinazioni di Game of Thrones! Se vi stuzzica l’idea di un corso di lingua, unito a un po’ di turismo in stile Game of Thrones, questo post è fatto apposta per voi! 😉

 

Irlanda del Nord

 

Studiate l’inglese a Belfast durante il giorno e approfittate del vostro tempo libero e del fine settimana per scoprire alcune delle location più iconiche di Game of Thrones. Dai rami aggrovigliati che formano una volta di fronde sopra la Strada del Re (The Dark Hedges, a un’ora da Belfast), alle fortezze diroccate del Castello Nero e di Grande Inverno (rispettivamente Magheramorne e Carncastle, entrambi a circa 35 minuti da Belfast), l’Irlanda del Nord offre moltissimi scenari per tenere i fan di GOT in scacco per ore. Non dimenticatevi di passare per Ballintoy Harbour, conosciuto come le Isole di Ferro, lungo la costa settentrionale. Al momento di partire, con il vostro nuovo accento nord-irlandese, sembrerete ancora di più un personaggio uscito da Game of Thrones.

 

Marocco

 

Se, d’altra parte, imparare l’arabo in Marocco è per voi un richiamo irresistibile, potete esplorare il paese che ha fatto da sfondo alla Baia degli Schiavisti nella serie TV. Le città immaginarie di Astapor, Yunkai e Pentos sono state ricreate in Marocco, utilizzando i siti reali di Essaouira e Ait-Ben-Haddou per alcune ambientazioni suggestive di GOT.

 

Malta

 

Malta è piena zeppa di destinazioni di Game of Thrones che compaiono nella serie. Proprio perché il paese è di piccole dimensioni, studiare l’inglese a Malta è un ottimo modo per combinare lo studio della lingua con una buona dose di turismo epico dedicato alla serie TV! L’antico sito della Finestra Azzurra offre ancora oggi delle viste mozzafiato sul mare ed è stato scelto come location in cui si svolge il matrimonio tra Daenerys e Drogo. La porta di Approdo del Re si trova invece a Mdina.

Tantissimi luoghi storici e fortezze di Malta si sono prestati per ricreare ambientazioni come la Fortezza Rossa e il Grande Tempio di Baelor. Tenete gli occhi ben aperti mentre esplorate l’isola e potreste dimenticarvi di essere a Malta, pensando di trovarvi piuttosto in uno dei Sette Regni 😉

 

Spagna

 

Se la Spagna è sempre stata un paese molto importante per le riprese di Game of Thrones, nell’ultima stagione della serie è stata scelta per tre location fondamentali. La spiaggia sotto la Roccia del Drago, dove si trova il castello della famiglia di Daenerys, in realtà è situata nella meravigliosa spiaggia di Itzurun, nei Paesi Baschi, a pochissimi km da San Sebastián (perciò saprete dove cercare il Vetro di Drago!). Il castello con la sua imponente scalinata, invece, si trova a San Juan de Gaztelugatxe. La terza nuova location per le riprese è l’Anfiteatro Romano di Italica, poco distante da Siviglia, dove si svolge il famoso incontro tra Daenerys, Jon Snow, Cersei e tutti gli altri personaggi importanti della serie. Non dimenticatevi però di visitare i luoghi comparsi nelle stagioni precedenti, come Girona, utilizzata per fare da sfondo a Braavos, e Siviglia, il cui spettacolare Alcázar è stato trasformato nei giardini del Principato di Dorne. Siete pronti a studiare in Spagna?

 

Avete altre destinazioni da aggiungere alla nostra lista? Oppure siete stati così fortunati da vedere tutte queste location durante il vostro soggiorno linguistico? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto!

Studiate all’estero nei Sette Regni

By Leah Ganse

What do you think?