I 10 luoghi più instagrammati di Malta

Viaggi January 15, 2018

Cercando Malta su Instagram, scoprirete immagini davvero entusiasmanti. Acque cristalline, barche dai colori sgargianti, formazioni rocciose che ricordano dei castelli di sabbia – un autentico paese delle meraviglie per i fotografi! Se non avete ancora visitato questa destinazione di lingua inglese, Instagram è sicuramente un ottimo strumento per avere un po’ di ispirazione a partire. Da veri Insta-addict non potrete perdervi i luoghi più instagrammati di Malta durante il vostro prossimo soggiorno linguistico!

 

10. La Laguna Blu| #bluelagoonmalta – 3,957 posts

La Laguna Blu sull’isola di Comino è una piscina naturale turchese dall’aspetto paradisiaco. Prendete il traghetto dall’isola principale per raggiungere la laguna in 20 minuti e battete la temibile folla estiva recandovi sul posto in tarda primavera o a inizio autunno. Punti extra se portate una macchina fotografica subacquea!

 

9. Le porte di Malta | #maltadoors: 6,773

Se c’è una cosa in cui questa piccola nazione è davvero grande, sono i colori! Dai balconi alle panchine, passando per le barche e le porte, Malta non è altro che un susseguirsi di sfumature in technicolor! Farsi una foto di fronte a una delle porte colorate di Malta è un vero must, ad esempio a La Valletta o a Mdina..

 

8. St Peter’s Pool | #stpeterspool: 12,600

 

?

A post shared by LAO (@lao._) on

Se siete alla ricerca di un posto isolato dove fare un tuffo, lo avete trovato! Sulla parte più meridionale dell’isola, St Peter’s Pool è il posto perfetto per chi ama fare immersioni e snorkeling. Potete anche dare libero sfogo alla lucertola che è in voi e stiracchiarvi sugli scogli piatti per abbronzarvi un po’ – un piccolo angolo di paradiso!

 

7. Il villaggio di Braccio di Ferro | #popeyevillage: 28,410

Sapevate che proprio sull’isola di Malta potete trovare la casa di Braccio di Ferro? Per il film Popeye (1980) di Robert Altman, la troupe cinematografica costruì un set molto elaborato a Mellieha per ricreare il villaggio di Braccio di Ferro. È possibile visitarlo ancora oggi ed è uno sfondo particolarmente interessante per un selfie!

 

6. Il villaggio di pescatori di Marsaxlokk | #marsaxlokk: 45,706

 

Questo piccolo villaggio di pescatori potrebbe non suonarvi famigliare, ma non appena lo cercherete su Instagram, capirete perché è uno dei luoghi più instagrammati di Malta. Nel suo porto, ondeggiano placidamente le famose barche tinteggiate di colori primari. Chiunque si rechi a Malta deve assolutamente ritrarle in foto… e anche voi lo farete!

 

5. Paceville, St Julian’s | #paceville: 60,235

A Malta, sanno sicuramente come fare festa e non c’è posto migliore di Paceville per scatenarsi! Questo è l’hashtag che userete per tutte le vostre serate!

 

4. La (ex) Finestra Azzurra | #azurewindow: 61,423

Scomparsa ma non dimenticata, anche dopo il crollo del marzo 2017, la Finestra Azzurra continua ad essere uno dei siti con più hashtag di Malta. Situata nella parte più settentrionale dell’isola di Gozo, è ancora possibile ammirare gli scogli impervi dove una volta s’innalzava la Finestra Azzurra, mentre i sub più provetti potranno ritrovare i suoi resti in fondo al mare!

 

3. La città storica di Mdina | #mdina: 121,744

Una visita alla città storica di Mdina è come fare un salto indietro nel tempo. Impossibile parlare della città senza citare la sua imponente porta d’ingresso, ritratta in numerose scene della serie TV “Game of Thrones”. Aggiungete incantevoli stradine in selciato e muri su cui si inerpicano piante ricche di fiori e avrete una città a prova di Instagram!

 

2. La capitale La Valletta | #valletta: 342,897

Non è una sorpresa che la capitale di Malta guadagni il podio in classifica. Dagli ampi scorci degli Upper Barrakka Gardens all’incantevole lungomare, La Valletta merita tutte le foto che le vengono scattate. Se vi state chiedendo quale sia la zona della città più fotografata, date un’occhiata all’angolo tra St Lucy e St Paul Street, fuori dall’enoteca San Paolo Naufrago: ecco cosa si intende per pittoresco!

 

1. L’isola di Gozo | #gozo: 538,461

 

The most beautiful places are often hidden ? This is my absolutely favourite place in Malta (Gozo) – Tal Mixta Cave! It’s so remote and untouched and the view from there is better than 1000 words! I wanted to keep this place to myself, but then I decided to share this amazing spot with you ❤️ Самые красивые места зачастую скрыты от наших глаз ? Моё самое любимое место на Мальте – пещера Tal Mixta на острове Гозо! Туда сложно попасть, но зато какой вид ❤️ Сначала я хотела оставить это место в секрете, но потом решила поделиться им с вами! С Новым годом, друзья ? . . . . #hiddengems #secretplaces #malta #gozo #maltagozo #lovemalta #mediterranean #cave #cavesofinstagram #sheisnotlost #wearetravelgirls #dametraveler #мальта #пещера #блогопутешествиях

A post shared by Liza Skripka ? Travel?London (@lizatripsget) on

Al primo posto in classifica si posiziona l’isola più settentrionale dell’arcipelago maltese, Gozo. Disseminata di spiagge mozzafiato (Ramla Bay Beach, Hondoq Bay Beach, San Blas Beach), scogliere impervie e i templi megalitici di Ggantija, addirittura più antichi di Stonehenge, Gozo è il posto dove non vorreste mai aver dimenticato la vostra macchina fotografica o il vostro smartphone.

 

Perciò armatevi di fotocamera e preparatevi ad entrare di diritto tra i luoghi più instagrammati di Malta – non vi servirà alcun filtro! 🙂

Soggiorni linguistici da cartolina a Malta

By Leah Ganse

What do you think?