I 10 luoghi più instagrammati di Seoul

Viaggi Settembre 24, 2019

Se Seoul non è ancora nella vostra lista delle città da vedere, dovrebbe esserlo. Metropoli in rapida espansione con un’eclettica fusione tra antico e moderno, Seoul affianca grattacieli enormi a palazzi di tempi passati, luci al neon e mercati tradizionali. La cultura pop coreana si è infiltrata praticamente ovunque nel mondo – la Hallyu (Onda Coreana o Korean Wave) e l’esplosione della Corea del Sud come potenza economica mondiale hanno portato di diritto questo paese tra le destinazioni turistiche più popolari. Basti pensare che nel 2018 ci sono stati più visitatori a Seoul che a Barcellona, con oltre 10 milioni di persone nella capitale coreana.

Ma dove vanno tutte queste persone quando sono lì? Cosa fanno gli abitanti di Seoul nel loro tempo libero? Ecco per voi una lista dei luoghi più instagrammati di Seoul per aiutarvi ad organizzare il vostro viaggio in una delle città più entusiasmanti del mondo – non vedrete l’ora di scoprire con i vostri occhi questi top trend!

1. Hongdae | #hongdae: 898.035 post

Hongdae è una delle tante zone universitarie della città e a Seoul, ovunque ci sia un’università, c’è energia! Hongdae si anima soprattutto di notte, ma è molto bella da visitare ad ogni ora del giorno, con graziose boutique, moda a volontà, fantastici café a tema, arte di strada e innumerevoli spettacoli. Ve ne innamorerete subito!

2. Gangnam | #gangnam: 676451 post

Tra tutti i luoghi di Seoul, Gangnam è quello che non ha bisogno di presentazioni. Siamo ancora stupiti che sia solo secondo nella lista dei luoghi più instagrammati di Seoul! Ma cos’è il #gangnamstyle? Gangnam è il quartiere in cui vivono le persone più facoltose della città: se vi riconoscete nel ‘Gangnam style’, vuol dire che conducete una vita piuttosto agiata! Con negozi eleganti, spa di lusso e addirittura un museo dedicato alle borse, Gangnam è il luogo da visitare per avere un assaggio dello stile di vita delle star della musica K-pop!

 
View this post on Instagram
 

I will never get tired of photographing these streets

A post shared by James/Seoul Korea Photographer (@jameslucian) on

3. Myeongdong | #myeongdong: 424.918 post

Ecco un tema ricorrente – i centri coreani dello shopping sono una scelta molto popolare tra i viaggiatori! Myeongdong è sicuramente un paradiso per gli amanti dello shopping (specialmente per i negozi di K-beauty), ma offre tantissime altre cose da scoprire, solitamente nascoste nei vicoli dietro le strade principali. Esplorate i ristoranti nelle zone lontane dalla folla e recatevi verso il torrente Cheonggyecheon, lungo la parte settentrionale del distretto di Myeongdong, per un’oasi di pace e verde nel cuore della città.

 
View this post on Instagram
 

Boyish oversize style.

A post shared by 🎀MANDY MAN🎀 (@8dgmm8) on

4. COEX Mall | #coex: 362.868 post

Il COEX Mall è il centro commerciale sotterraneo più grande di tutta l’Asia. Anche se non siete appassionati di shopping, è sicuramente una visita da non perdere. Accoglie infatti la Starfield Library, probabilmente la biblioteca più a prova di Instagram nella storia dell’universo. Se siete stanchi di fare acquisti, esattamente fuori dal centro commerciale troverete il tempio Bongeunsa, un incantevole rifugio spirituale nel cuore di Gangnam.

5. Lotte World | #lotteworld: 243.913 post

Se siete amanti dell’adrenalina, il Lotte World è quello che fa per voi. Ai piedi del Seoul Sky (l’edificio più alto della Corea del Sud, con i suoi 555 m), si tratta del parco a tema al chiuso più grande del mondo ed uno scatto Instagram di fronte al Lotte World Castle è doveroso! Il Lotte World è anche uno dei luoghi più instagrammati di Seoul dai teenager del posto – provate a visitarlo in un giorno infrasettimanale per evitare le code!

 
View this post on Instagram
 

🌸뽀짝이들 다 내꺼해〰️🌸 . . . #롯데월드 #개화기 #종강 #대학생 #ootd #daily

A post shared by 김유림 (@y_u_r1__m) on

6. Dongdaemun | #dongdaemun: 242.293 post

Con un mercato tradizionale, un’antica porta d’accesso e cinta murarie da esplorare, oltre ad una splendida piazza, Dongdaemun offre molto da vedere e da fare! Se siete alla ricerca di un’autentica esperienza da mercato, Dongdaemun è il posto ideale: contrattate negli oltre 30.000 negozi e bancarelle oppure assaggiate  lo street food cucinato ad ogni angolo della strada.

7. Common Ground | #commonground: 190.792 post

Common Ground è stato probabilmente ideato pensando a Instagram. Un mercato fatto di container, con proposte gastronomiche, stilisti locali e le ultime tendenze della moda da varie parti del mondo, tutto sotto lo stesso tetto. Anche se non volete comprare nulla, dovete assolutamente unirvi alla schiera di aspiranti modelle che si mettono in posa davanti ad uno sfondo fatto di container!

8. Namsan / N Seoul Tower | #namsan: 170.233 post #nseoultower: 105.997post

Namsan, o Monte Nam, si trova nel bel mezzo della città ed è dove troverete uno dei panorami più iconici di Seoul. La N Seoul Tower, situata a quasi 480m sul livello del mare, vi offrirà una vista spettacolare sulla città! È anche un posto molto apprezzato per gli appuntamenti galanti ed ospita oggi un santuario dedicato all’amore con innumerevoli lucchetti attaccati ai cancelli. Scrivete un messaggio romantico sul lucchetto e lasciate il segno!

9. Insadong | #insadong: 140.664 post

Se amate l’arte, non potete mancare a Insadong, perfetto per fare una passeggiata tra gallerie d’arte lungo la strada principale, case da tè tradizionali e un’infinità di spazi culturali. Perdetevi nei suoi vicoli tortuosi e ammirate l’arte tradizionale coreana.

10. Bukchon Hanok Village | #bukchon: 90.005 post

Le strade del villaggio di Bukchon Hanok sembrano appartenere ad un set cinematografico, con pittoresche case tradizionali che fiancheggiano le strade e incantano ad ogni curva. Consiglio da viaggiatori esperti: se volete evitare la folla, recatevi al villaggio la mattina presto. I laboratori e le attività culturali non saranno aperti, ma riuscirete a rubare lo scatto perfetto per instagram!

Il tuo smartphone è pronto alla sfida? Preparati a scoprire alcuni dei luoghi più instagrammati di Seoul!

Parti per un insta-viaggio a Seoul

Di Emily Lawrenson

Che cosa ne pensi?