I 10 luoghi più instagrammati di Seoul

Viaggi September 24, 2019

Se Seoul non è ancora nella vostra lista delle città da vedere, dovrebbe esserlo. Metropoli in rapida espansione con un’eclettica fusione tra antico e moderno, Seoul affianca grattacieli enormi a palazzi di tempi passati, luci al neon e mercati tradizionali. La cultura pop coreana si è infiltrata praticamente ovunque nel mondo – la Hallyu (Onda Coreana o Korean Wave) e l’esplosione della Corea del Sud come potenza economica mondiale hanno portato di diritto questo paese tra le destinazioni turistiche più popolari. Basti pensare che nel 2018 ci sono stati più visitatori a Seoul che a Barcellona, con oltre 10 milioni di persone nella capitale coreana.

Ma dove vanno tutte queste persone quando sono lì? Cosa fanno gli abitanti di Seoul nel loro tempo libero? Ecco per voi una lista dei luoghi più instagrammati di Seoul per aiutarvi ad organizzare il vostro viaggio in una delle città più entusiasmanti del mondo – non vedrete l’ora di scoprire con i vostri occhi questi top trend!

1. Hongdae | #hongdae: 898.035 post

Hongdae è una delle tante zone universitarie della città e a Seoul, ovunque ci sia un’università, c’è energia! Hongdae si anima soprattutto di notte, ma è molto bella da visitare ad ogni ora del giorno, con graziose boutique, moda a volontà, fantastici café a tema, arte di strada e innumerevoli spettacoli. Ve ne innamorerete subito!