Le migliori destinazioni di studio invernali

Viaggi November 12, 2019

Cappellini di lana, un turbinio di fiocchi di neve, tazze fumanti di cioccolata calda e… una vacanza studio all’estero? In realtà, l’inverno è la stagione perfetta per un soggiorno linguistico! Se non potete fare a meno del freddo o, al contrario, siete alla ricerca di un po’ di sole che vi riscaldi, troverete sicuramente qualcosa per voi nella nostra lista delle migliori destinazioni di studio invernale.

1. Australia

Se desiderate ardentemente un po’ di caldo tepore invernale, la scelta è semplice…  volate down under! Durante l’inverno europeo, in Australia è estate ed è quindi la destinazione giusta se desiderate imparare l’inglese con un tocco di surf! Sydney è la meta più classica, Brisbane è una città altrettanto vivace con la sua tipica energia hipster, mentre la Gold Coast e Byron Bay sapranno deliziare gli amanti della spiaggia. Potreste anche iscrivervi ad un programma di studio e lavoro per andare alla scoperta del paese! Gli australiani sono famosi per il loro essere amichevoli e accoglienti e non avrete quindi alcun problema ad incontrare nuovi amici e a mettere in pratica le vostre competenze in situazioni reali. Indipendentemente dalla città che sceglierete, non c’è dubbio che l’Australia sia una delle migliori destinazioni di studio invernali.

2. New York

All’estremo opposto, se per voi inverno significa Natale e freddo, non potrete fare a meno di visitare New York City. Le vetrine di Macy’s e di tutti i negozi della città si trasformano in meravigliosi paesaggi invernali e laboratori di Babbo Natale, a Central Park e Bryant Park spuntano le famose piste di pattinaggio su ghiaccio – e chi mai potrebbe dimenticare lo spettacolare albero di Natale al Rockefeller Center? Se il freddo nella Grande Mela può diventare pungente, i vivaci café e bar di New York vi riscalderanno con la loro atmosfera allegra e accogliente! New York spicca tra le migliori destinazioni di studio invernale per i più romantici e per i veri amanti del Natale… vi sembrerà di essere stati catapultati in un set cinematografico.

3. Sudafrica

Se desiderate scoprire un’altra cultura e le perle nascoste dell’Africa mentre imparate l’inglese, il Sudafrica è sicuramente una scelta ottimale. Che ascoltiate l’afropop nei coloratissimi café di Città del Capo o inseguiate le onde sulle splendide spiagge di Port Elizabeth, l’inverno in Sudafrica è divertente, amichevole e soleggiato! Con tantissime attività per il tempo libero, come la degustazione di vini all’ombra di Table Mountain o un safari per scoprire la leggendaria fauna selvatica africana in tutto il suo splendore, adorerete la vostra esperienza di studio in Sudafrica e l’estate nell’emisfero australe.

4. Canada

Siete appassionati di sport invernali? Anche i canadesi! Il Canada è un autentico parco giochi invernale per sciatori, snowboarder, pattinatori su ghiaccio e appassionati di hockey – partite per il “Grande Nord” se siete amanti dell’adrenalina a bassa temperatura! Alcune delle migliori piste del Canada si trovano fuori dalle grandi città, come Vancouver e Montreal, e potrete quindi imparare l’inglese o il francese mentre scoprite la bellezza incontaminata del paesaggio canadese ricoperto di neve. Visitate i suoi parchi nazionali mozzafiato o riscaldatevi in un bar-sport mentre tifate per la squadra locale di hockey insieme alla gente del posto. Assicuratevi di mettere la giusta quantità di capi invernali in valigia!

5. Destinazioni per altre lingue

Volete imparare una lingua diversa dall’inglese? Per gli studenti di spagnolo alla ricerca di un po’ di sole, Playa del Carmen in Messico o Tenerife alle Isole Canarie sono delle ottime alternative per sentirsi in vacanza anche mentre studiate in inverno!

Se cercate delle destinazioni di studio invernale per imparare il francese, le fantastiche isole caraibiche non aspettano altro che voi! Martinica e Guadalupa sono entrambe delle ottime mete per sperimentare lo stile di vita rilassato delle isole e seguire dei corsi di francese sotto il sole. Se invece desiderate imparare questa lingua circondati da montagne innevate, la Svizzera vi offrirà un perfetto soggiorno linguistico invernale.

Vi interessa imparare il tedesco? La Germania è il paradiso dei Mercatini di Natale e dei castelli incantati dalla neve: avrete quindi l’imbarazzo della scelta per studiare questa lingua in immersione totale mentre sorseggiate del glühwein e addentate degli ottimi wurst fumanti.

Ora che vi abbiamo dato un po’ d’ispirazione per scacciare la malinconia invernale, non dovete fare altro che scegliere la lingua e partire per la vostra destinazione… sarà un posto freddo o caldo?

Studia all’estero questo inverno!

By Leah Ganse

What do you think?