Anno scolastico all’estero: 145 borse di studio della Provincia Autonoma di Trento

Viaggi February 10, 2023

Trascorrere un anno scolastico all’estero è il sogno di molti giovani studenti.

Questa esperienza, infatti, permette di imparare e crescere, studiando ma soprattutto avvicinandosi ad altre culture, ascoltando racconti di esperienze diverse dalle proprie e parlando una lingua straniera quotidianamente. Chi ha vissuto un anno scolastico all’estero, lo racconta come una delle esperienze più formative ed entusiasmanti della propria vita: “Ho vissuto la vita raccontata nei film e nelle serie tv!”.


Se anche tu coltivi questo sogno e ti stai chiedendo come ottenere una borsa di studio per l’anno scolastico all’estero o anche solo per un semestre, sei nel posto giusto! In questo articolo ti spieghiamo come accedere alle borse di studio della Provincia Autonoma di Trento per frequentare un percorso scolastico all’estero in paesi europei ed extraeuropei. Vediamo di cosa si tratta!

anno scolastico


Borse di studio della Provincia Autonoma di Trento

I bandi 2023/2024 promossi dalla Provincia Autonoma di Trento prevedono l’assegnazione di un totale di 145 borse di studio per svolgere un anno o un semestre all’estero.
Più nello specifico, 75 borse di studio sono destinate a programmi in Europa e Regno Unito, mentre 70 sono dedicate alle mete extraeuropee.

Come partecipare?

Per partecipare è necessario presentare la domanda dalle ore 9.00 di martedì 17 gennaio 2023 fino alle ore 13.00 di venerdì 17 febbraio 2023. Gli assegnatari saranno individuati entro il 18 maggio 2023.
La domanda di borsa di studio dovrà essere effettuata mediante procedura online sul sito vivoscuola.it oppure fse.provincia.tn.it .
Per i requisiti di partecipazione, scarica i bandi disponibili a fondo pagina!

Perché affidarsi a ESL per il proprio anno scolastico all’estero?

ESL – Soggiorni linguistici collabora da 25 anni con i migliori partner internazionali, mettendo sempre al centro lo studente. Questo ci permette di offrire un programma di alto livello. Siamo, infatti, l’unica agenzia italiana a essere stata eletta ben 5 volte “Miglior agenzia d’Europa” agli Study Travel Star Awards.

Conosciamo personalmente tutti i nostri studenti e le loro famiglie e percorriamo questa strada insieme a loro, passo dopo passo. Dal primo colloquio informativo alla preparazione del dossier, dalla richiesta di visto (ove richiesto) all’individuazione del volo, dalla preparazione al viaggio fino al supporto durante il programma e al reinserimento nel sistema scolastico italiano, ESL si prende cura del tuo progetto a 360 gradi.

Se desideri affidarti a ESL per il tuo anno scolastico all’estero, o richiedere informazioni, contatta un consulente o rivolgiti al nostro ufficio di Verona al +39 045 41 55 980. In alternativa, puoi venire a trovarci in Via Carlo Cattaneo 19, a Verona.


“Sono molto contenta di come ESL lavora, non vedo l’ora che mia figlia parta per il suo anno scolastico. Sono molto serena e so di avere il vostro supporto.
Mamma di Sofia (programma in Canada)

Mia figlia è partita per gli USA ad agosto 2022, sta frequentando il quarto liceo. Ci siamo affidati a ESL e devo dire che sono molto seri e attenti, recensione più che positiva da parte nostra!”
Mamma di Giulia (programma in USA)

SCARICA IL BANDO PAESI EXTRAEUROPEI
SCARICA IL BANDO PAESI EUROPEI E REGNO UNITO

By Carmela Buttaci

What do you think?