10 buoni motivi per imparare l’inglese a Malta quest’estate

Viaggi May 25, 2021

Malta è da sempre una delle nostre destinazioni di punta per gli studenti che desiderano imparare l’inglese. In questi giorni, l’isola sta conoscendo un’ulteriore popolarità, mentre si prepara a riaccogliere ai turisti e le restrizioni vengono allentate.

Se ti servono altri motivi per passare un’estate indimenticabile a Malta quest’anno, continua a leggere…

1. Un clima eccezionale

L’isola e i suoi vicini possono vantare ben 300 giorni di sole l’anno. Anche se Malta si trova a sud della Sicilia, il caldo non è mai troppo opprimente grazie alla fresca brezza marina. I tuoi amici ti faranno sicuramente i complimenti per l’abbronzatura!

malta-sun

Tornati a casa, i vostri amici vi faranno sicuramente i complimenti per l’abbronzatura!

2. Ottimo rapporto qualità-prezzo

La valuta ufficiale di Malta è l’euro e il costo della vita è notevolmente inferiore rispetto a qualsiasi altro paese dell’eurozona. Con le recenti fluttuazioni finanziarie, il rapporto qualità-prezzo di questa destinazione è oggi più allettante che mai.

Cosa ne pensi di un’estate che dura da aprile a ottobre? Malta ha una lunga stagione estiva, ma anche a dicembre non sono rare le giornate con temperature superiori ai 20°C e almeno 10 ore di sole.

4. Poche ore di volo

Imparare l’inglese e avere la certezza di trovare bel tempo implica spesso un lungo volo per gli Usa o per l’Australia. Malta, al contrario, dista poche ore di viaggio dall’Europa continentale, con notevoli benefici per l’ambiente… e per il tuo conto in banca!

5. Flessibilità delle restrizioni COVID

Malta-fun

Malta punta ad allentare la maggior parte delle restrizioni COVID entro il 1. giugno, consentendo anche ai turisti di visitare nuovamente le bellezze dell’isola! In più, le scuole di lingua inglese potranno finalmente riaprire per le lezioni in presenza. Così, oltre alla sua cultura, alle belle spiagge, all’ottimo clima e al cibo fantastico, potrai vivere quest’esperienza in modo più rilassato, grazie alla nuova politica di allentamento delle restrizioni che il paese sta applicando per i turisti. Per aggiornamenti sulla situazione COVID sull’isola, ti consigliamo di visitare il sito ufficiale del turismo di Malta.

6. Relax a Gozo

La piccola vicina di Malta offre un’esperienza completamente diversa. L’isola di Gozo è molto più tranquilla ed è il posto ideale per prendere in mano il libro che avevi intenzione di scrivere, o più semplicemente, per fare un tuffo nell’acqua tiepida.

7. Una storia millenaria

malta-streets

Fino a qualche decennio fa, non era il sole di Malta ad attirare gli stranieri, quanto piuttosto la sua posizione strategica nel Mar Mediterraneo. Fenici, romani, mori, normanni, siciliani, asburgici, Cavalieri Ospitalieri, francesi e i britannici hanno tutti lasciato la loro impronta sull’isola. I siti storici di Malta sono oggi tra i più affascinanti – e accessibili – del mondo.

8. Immersioni e sport acquatici

scuba-diving

Il mare di Malta è caldo, blu e invitante. È il posto ideale per cimentarsi con le immersioni subacquee e altri tipi di sport acquatici. Alcune nostre scuole partner di Malta offrono addirittura dei corsi combinati d’inglese con immersioni subacquee. Contatta uno dei nostri consulenti ESL per maggiori informazioni su questi corsi.

9. Un inglese facile da capire

L’inglese parlato a Malta è lento, chiaro e facilmente comprensibile anche per chi sta imparando la lingua.

10. Proposte per tutte le età

Dai corsi per ragazzi, alle vacanze in famiglia, passando per i nostri programmi 50+, Malta offre qualcosa per tutti i gusti. Una delle nostre opzioni più popolari è il corso 30+ a St Julian nei mesi estivi.

Cosa stai aspettando? Prenota subito il tuo corso d’inglese a Malta e preparati a vivere quella fantastica vacanza estiva che hai aspettato per così tanto tempo!

Impara l’inglese a Malta quest’estate!

By Alex Hammond

What do you think?