I 10 luoghi più instagrammati di Tokyo

Viaggi April 16, 2019

Lo sappiamo, il Giappone è lontano… ma se avete sempre sognato di visitare questo incredibile paese, un soggiorno linguistico è decisamente uno dei modi migliori per vivere al massimo questa esperienza. Avete bisogno di un po’ di motivazione? Trovatela su Instagram! Abbiamo creato una lista dei luoghi più instagrammati di Tokyo – datele un’occhiata e iniziate a organizzare il vostro viaggio!

1.Shinjuku Kabukicho | #shinjuku: 2.012.273 post

Dal momento in cui atterrerete a Tokyo, resterete ipnotizzati da ogni singola cosa su cui si poseranno i vostri occhi… ma aspettate di vedere il quartiere a luci rosse: le sue folli insegne al neon sono sicuramente una delle cose più instagrammate di Tokyo! Perdetevi tra le sue strade straripanti di club, ristoranti, bar e negozi – e non dimenticate di scattare una foto all’iconica porta che fa da ingresso al quartiere!

 
View this post on Instagram
 

Daily Tokyo. Photo by @tetsujihashimoto

A post shared by Your Japan (@itsyourjapan) on

2.Tokyo Tower | #tokyotower: 783.161 post

Naturalmente, anche la Tokyo Tower è presente nella lista! Questa replica della Torre Eiffel fu costruita nel 1958 ed è dipinta di arancione internazionale per rispettare le norme di sicurezza aerea. Che sia di giorno o di notte, da vicino o da lontano, un suo post sui Social Media è d’obbligo!

 
View this post on Instagram
 

Morning Tokyo 🗼☀️ 📸: @jungraphy_

A post shared by Japan Travel Blog 🇯🇵 (@japan_wanderlust) on

3.Shibuya Crossing | #shibuyacrossing: 281.105 post

Ok, l’incrocio di Shibuya (Shibuya Crossing) è semplicemente ad un altro livello di follia. La quantità di persone che vedrete attraversare la strada contemporaneamente, in 10 direzioni diverse, e la loro capacità di coordinarsi in una sorta di balletto coreografato vi offrirà un’esperienza così ipnotica che vorrete aspettare il semaforo rosso perché torni verde… e di nuovo rosso e poi verde…

4. Sensoji Temple | #sensoji: 190.335 post

Sensō-ji, situato nella zona di Asakusa, è il tempio più antico di Tokyo. Tra i vari edifici, quello che probabilmente vi resterà più impresso è la pagoda a cinque piani. Che il cielo sia blu o coperto da nuvole scure, questa torreggiante struttura rossa e dorata è davvero spettacolare!

5. Robot Restaurant | #robotrestaurant: 58.678 post

Durante la vostra passeggiata a Shinjuku, noterete sicuramente il famoso Robot Restaurant. Il nome può essere fuorviante (vi consigliamo di risparmiare l’appetito per ristoranti migliori!), ma è una delle principali attrazioni turistiche di Tokyo. Se non volete entrare a vedere lo spettacolo dei robot, l’ingresso del locale rimane comunque un soggetto interessante per un post su Instagram!

6. Cherry blossoms in Meguro | #meguroriver: 40.422 post

In primavera, il fiume Meguro diventa il posto più bello per ammirare i ciliegi in fiore. Il fiume è infatti costeggiato da magnifici alberi e fantastici ristoranti, bar e negozi – fate una passeggiata lungo questo sentiero tinteggiato di rosa e postate le vostre foto!

 
View this post on Instagram
 

. . . #桜 #目黒川 #中目黒 #東京 #春 #トンネル #cherry #cherryblossom #meguroriver #nakameguro #tokyo #japan #spring #tunnel

A post shared by kokiochiai (@k.o.k.i.o.c.h.i.a.i) on

7. Nezu Shrine  | #nezushrine: 10.182 post

Benché le porte torii più famose siano quelle del Santuario Fushimi Inari Taisha di Kyoto, il Santuario Nezu merita ugualmente una visita. Camminate sotto le porte color vermiglio e approfittate della passeggiata per visitare il vicino e bellissimo Parco di Ueno.

8.Sake barrels at Meiji Shrine| #sakebarrels: 7.640 post

Prendetevi una pausa dalla follia di Shibuya e immergetevi nella calma di questo placido parco, dove potrete visitare il Santuario Meiji – dedicato agli spiriti divini dell’Imperatore Meiji e di sua moglie – e camminare costeggiando le botti di saké impilate una sull’altra. Quando sono esposte vicino ad un santuario shintoista, tali botti vengono chiamate kazaridaru (“botti decorative”)… e sono lo sfondo perfetto per una fotografia!

9.Tokyo Plaza Omotesando Harajuku | #tokyoplaza: 3.067 post

Prendete le scale mobili e vi ritroverete circondati da un turbinio di specchi in cui si riflettono le persone che, come voi, stanno entrando al centro commerciale Tokyo Plaza. Non c’è quindi da stupirsi se questo puzzle di immagini riflesse sia uno dei luoghi più instagrammati di Tokyo!

 
View this post on Instagram
 

Mirror mirror on the wall 🙃

A post shared by Nancy Xu (@nancyxuxu) on

10. The view from Rappongi Hills | #rappongihills: 1.073 post

Rappongi è un quartiere artistico pieno di musei e gallerie d’arte. Date un’occhiata alle mostre in corso al museo d’arte Mori e salite sulla terrazza panoramica… la vista della città vi lascerà senza parole! Potrete ammirare tutti gli edifici più iconici – inclusa la Tokyo Tower –  e, se siete fortunati, addirittura il Monte Fuji!

 
View this post on Instagram
 

Tokyo 🇯🇵 Japan Congratulations 🏅🏆 👏👏👏 📸Photograph: @ace_kuwahara_photograph ▶Show your appreciation for this outstanding artist by leaving a like and visit their amazing gallery! 🔎Selected by: @avalon77 ▶To be featured follow: landscapes_hunters Valid tag: #landscapes_hunters ⛔️ Not internet or stolen picture ⛔️ 🌍Please visit our friends gallery: ⭐️ @place_topshot ⭐️ @soft_topshot ⭐️ @details_topshot ⭐️ @dreamscapeworlds ▶ #globalcapture #ig_world_photo #igs_world #loves_bestpic #nature_landscape_photo #amazing_shotz #ig_japan #loves_landscape #pocket_world #earthfocus #ig_color #neverstopexploring #ourplanetdaily #ig_tokyo #artofvisuals #discoverearth #tourtheplanet #lifeofadventure #rappongihills #loves_japan #ig_naturelovers #best_earthscapes #discoverglobe #earthmagazine #nature_captures #lost_world_treasures #landscape_perfection

A post shared by Vanessa Paquete Oficial (@vanessa_paquete) on

Assicuratevi che la batteria del vostro telefono sia ben carica e preparatevi a scoprire i luoghi più instagrammati di Tokyo!

Parti per un insta-viaggio a Tokyo

By Erica Dell'Acqua

What do you think?