Le migliori letture estive per viaggiatori con cui esercitarsi in inglese

Viaggi July 10, 2018

L’estate è finalmente arrivata e questo significa che dovete riempire le valigie o la borsa da spiaggia con delle interessanti letture estive per viaggiatori! Dopotutto, quale modo migliore per esercitarsi in inglese se non stiracchiandosi in spiaggia con il libro dell’estate? Abbiamo sfogliato le migliori nuove uscite incentrate sul tema del viaggio: che siate in procinto di recarvi dall’altra parte del mondo o vi stiate preparando per gustarvi delle fantastiche vacanze a casa, queste letture estive vi trasporteranno in un’altra dimensione.

 

1. Walking the Americas di Levinson Wood

Non crederete mai che sia una storia vera… questo mirabolante racconto narra le avventure di un uomo che ha percorso a piedi il tragitto di 2.897 km dal Messico alla Colombia! Se vi sentite il fuoco sotto i piedi o volete semplicemente leggere qualche racconto della strada, questo libro è quello di cui avete bisogno. Resterete scioccati anche da tutte le volte in cui l’autore è sfuggito a qualche pericolo – non utilizzatelo come guida!

Per i fan di: I diari della motocicletta, Into the Wild, Walking the Himalayas

 

 

2. Less di Andrew Sean Greer

Questo romanzo, recentemente uscito in versione tascabile, ha vinto il Premio Pulitzer nel 2017. Racconta una storia d’amore in giro per il mondo che porta i lettori da San Francisco al Messico, passando per Italia, Germania, Marocco, Giappone e India. Il protagonista, Andrew Less, è uno scrittore gay che si avvicina ai 50 anni e inizia il suo viaggio per sfuggire al suo cuore spezzato. Una storia molto umana, in cui tutti possono rivedersi.

Per i fan di: Wonder Boys, This Must Be The Place

 

3. A Long Way From Home di Peter Carey

Se avete mai sognato di volare in Australia, questo libro fa proprio al caso vostro. Racconta la storia di una squadra formata da marito e moglie in una gara automobilistica attraverso tutto il paese. Tuffatevi a capofitto nell’atmosfera australiana e fate il pieno di wanderlust!

Per i fan di: The Dressmaker, Uccelli di rovo

 

4. The Great Alone di Kristin Hannah

L’Alaska, il più remoto dei 50 Stati degli USA, è lo sfondo di questo romanzo di formazione. Sbirciate tra paesaggi aspri, un clima selvaggio e le dinamiche interne di una famiglia che soffre le conseguenze della Guerra del Vietnam. Un ottimo modo per volare in Alaska dalla comodità del vostro divano.

Per i fan di: Il castello di vetro, La bambina di neve

 

 

5. The Flight Attendant di Chris Bohjalian

Tutti hanno bisogno di un buon thriller da portare in spiaggia o in aereo tra la pila di letture estive per viaggiatori, e questo sta suscitando molto clamore! Racconta la storia di un’assistente di volo che, durante uno scalo a Dubai, si risveglia accanto al cadavere di un uomo – chi può resistere ad un mistero così avvincente?

Per i fan di: L’amore bugiardo, La ragazza del treno

 

 

6. The Road Trip Book: 1001 Drives of a Lifetime di Daryl Sleath

La guida di tutte le guide! Questa raccolta di veri e incredibili road trip offre qualcosa per tutti i gusti. Con destinazioni in tutto il modo e diversi gradi d’intensità (per chi è alla prima volta fino agli amanti dell’adrenalina), troverete il road trip che finirà dritto dritto in cima alla vostra lista dei viaggi da fare.

Per i fan di: tutte le guide Lonely Planet, Sulla strada

 

7. Tangerine: racconti di Christine Mangan

Il fascino esotico del Marocco ha richiamato artisti, musicisti e scrittori per anni. Tangerine: racconti è un’altra storia di espatriati in Marocco, a Tangeri per essere più precisi. Questo romanzo intenso vi farà voltare una pagina dopo l’altra!

Per i fan di: Il tè nel deserto, Ideus Kinky – Un treno per Marrakech, The Diver’s Clothes Lie Empty

 

 

8. Alone Time: Four Seasons, Four Cities, and The Pleasures of Solitude di Stephanie Rosenbloom

Viaggiare da soli… non è solo una moda, è uno stile di vita! Che siate viaggiatori in solitaria da molto tempo o siate ancora troppo timidi per fare il grande passo, apprezzerete sicuramente le avventure autentiche di questa viaggiatrice mentre esplora da sola Parigi, Istanbul, Firenze e New York.

Per i fan di: Mangia, Prega, Ama; Sotto il sole della Toscana

 

9. Couchsurfing in Iran: Revealing a Hidden World di Stephen Orth

Viaggiare porta inevitabilmente a stravolgere gli stereotipi e nessun libro lo fa meglio di questo. Lontano dall’Iran descritto dai notiziari, questo libro racconta la storia del reporter Stephen Orth mentre impara a conoscere la gente del posto e scopre cos’è davvero l’Iran per chi ci vive.

Per i fan di: Tre tazze di tè, Holy Cow: An Indian Adventure

 

10. Who is Vera Kelly? di Rosalie Knecht

New York, Buenos Aires, gli anni ‘60, spie… una straordinaria avventura in giro per il mondo che vi trasporterà in un altro tempo e luogo. Un libro da leggere tutto d’un fiato durante il vostro prossimo viaggio!

Per i fan di: Prova a prendermi, Travesuras de la niña mala

 

Trova delle fantastiche destinazioni per gli amanti dei libri

By Leah Ganse

What do you think?