Festeggiare il Natale in Australia

Viaggi November 5, 2019

L’estate inizia a sembrare un lontano ricordo? Non deve per forza diventarlo! Le notti sono sempre più corte nell’emisfero settentrionale, ma in Australia la natura ha appena iniziato a risvegliarsi. Se siete alla ricerca di una vacanza studio in un posto speciale inondato di sole, perché non imparare l’inglese in Australia durante le Feste? Immaginate di trascorrere il giorno di Natale in spiaggia, a prendere il sole o a fare surf! Oppure in compagnia di koala e canguri o a fare snorkeling nella Grande Barriera Corallina! Combinate lo studio dell’inglese, la lingua più parlata al mondo, con la possibilità di passare delle indimenticabili vacanze di Natale in Australia! Scacciate la nostalgia invernale e scoprite perché dovreste passare il Natale in Australia quest’anno!

Il Natale Down Under

Allora, come si festeggia il Natale “down under”? Beh, in un modo molto simile al Regno Unito! Gli australiani decorano gli alberi di Natale, si divertono a cantare i canti natalizi e alcuni preparano addirittura il tradizionale pranzo di Natale inglese con tacchino arrosto e contorni. La differenza è che in Australia c’è un sole magnifico! Altri preferiscono festeggiare il pranzo di Natale con un barbecue in giardino o con un grande picnic in spiaggia. Prendete nota per fare i bagagli: in Australia, il tipico outfit da spiaggia il giorno di Natale è costume da bagno e cappello di Babbo Natale! A volte, Babbo Natale arriva in spiaggia in pantaloni corti per salutare i bambini e distribuire regali!

Perché studiare l’inglese in Australia

L’Australia offre una combinazione imbattibile di ottima qualità della vita, paesaggi straordinari e fauna selvatica. Gli australiani sono notoriamente aperti e amichevoli e amano accogliere persone da tutto il mondo. L’inglese parlato in Australia è molto simile all’inglese britannico e i due paesi condividono ancora dei forti legami culturali, ma inevitabilmente andrete ad assimilare alcune interessanti espressioni australiane! Ovunque scegliate di studiare, sarete immersi nella lingua inglese e farete dei reali progressi nelle vostre competenze linguistiche. Questo paese enorme e incredibilmente vario offre un’ampia scelta di luoghi da visitare, che vogliate studiare l’inglese in città vibranti o immersi in una natura mozzafiato.

I posti migliori dove passare il Natale in Australia

Sydney, è la città più grande e cosmopolita dell’Australia ed è un posto fantastico per trascorrere il Natale. Le abbaglianti luci natalizie, i negozi favolosi e il surf a Bondi Beach, famosa in tutto il mondo, fanno di Sydney una destinazione straordinaria per le vacanze di Natale. Oppure potete andare a Melbourne, con i suoi musei e gallerie d’arte, le boutique alla moda e gli innumerevoli bar. Ospita anche i magnifici concerti all’aperto chiamati Carols By Candlelight – non c’è niente di più natalizio dei canti di Natale sotto le stelle con migliaia di altri festaioli! Perth, sulla costa occidentale dell’Australia, è invece la capitale regionale più soleggiata di tutto il paese, ideale per godersi un po’ di sole a Natale sulle sue splendide spiagge di sabbia impalpabile che vi lasceranno senza parole.

Se desiderate combinare lo studio dell’inglese con la scoperta di alcune delle spettacolari meraviglie naturali dell’Australia e della sua iconica fauna selvatica, potete approfittare di un’ampia scelta. La splendida città di Cairns gode di un clima molto caldo a dicembre, cosa che la rende perfetta per gli amanti del sole. È anche la scelta ideale per gli amanti della vita all’aria aperta: esplorate la straordinaria foresta pluviale tropicale o utilizzatela come base per visitare la Grande Barriera Corallina. Fare snorkeling o immersioni in una delle attrazioni naturali più spettacolari del mondo renderà questo Natale indimenticabile! L’affascinante Noosa, città di surfisti e relax, è la destinazione perfetta per chi desidera incontrare da vicino alcuni degli animali selvatici più rappresentativi dell’Australia al Noosa National Park, tra cui ovviamente anche i koala. Oppure potreste rilassarvi con i surfisti nel leggendario paradiso balneare di Byron Bay, dove il motto è “Cheer up, slow down, chill out”.

Ovunque scegliate d’imparare l’inglese in Australia, siamo sicuri che il vostro Natale “down under” sarà indimenticabile!

Studia l’inglese in Australia

By Mary-Ann Gallagher

What do you think?