10 cose da fare a Brisbane con meno di $20

Viaggi Ottobre 16, 2017

Non ci sono dubbi: oggi la città più in voga dell’Australia è Brisbane. La metropoli più trendy del paese è una destinazione perfetta per studiare all’estero, grazie alle sue spiagge meravigliose, alla vivace vita notturna, allo spettacolare paesaggio urbano e ai suoi incredibili parchi naturali e animali selvatici. È impossibile non amare la sua atmosfera rilassata e i suoi abitanti ospitali. Insieme all’esperto locale Bradley di Embassy English, abbiamo stilato una lista di 10 cose da fare a Brisbane che sicuramente renderà felici voi e il vostro portafoglio!

 

1. Panorama su Brisbane da Mount Coot-tha

 

Per farvi un’idea delle dimensioni della città, prendete l’autobus 471 dal centro di Brisbane fino al punto di osservazione panoramico di Mount Coot-tha. Durante il giorno, potrete fare un’escursione nei dintorni e visitare i Giardini Botanici durante la vostra discesa dalla montagna. Di notte, resterete invece abbagliati dallo scenario romantico delle luci della città.

 

2. Sperimentate la cucina di Eat Street

Non c’è modo migliore per acclimatarsi in un posto nuovo che assaggiare la sua cucina. Salite sul traghetto CityCat lungo il fiume Brisbane River fino a Brett’s Wharf, dove potrete passeggiare tra l’abbondanza di Eat Street Northshore. Rallegratevi la vista e il palato con le innumerevoli bancarelle che servono di tutto, dai tacos all’okonomiyaki, fino ai dolcetti come lo zucchero filato, le chiacchiere e le frittelle. Allietata dalla musica locale dal vivo, l’atmosfera sarà irresistibile!

Entrata: $2.50

Orario: venerdì e sabato: 16.00-22.00, domenica: 11.00-19.00

 

3. Passeggiate lungo la Wynnum Mangrove Boardwalk

 

Salite sul treno per visitare Wynnum, uno degli incantevoli villaggi costieri alla periferia di Brisbane. Qui potrete gustare tutto il fascino delle accoglienti librerie locali, dei café e delle spiagge per famiglie, ma anche fare una passeggiata lungo la passerella di legno che si snoda fra gli emblematici alberi di mangrovie di Brisbane.

 

4. Visitate i mercatini del weekend

Brisbane trabocca di mercatini – i posti perfetti per socializzare con la gente del posto! Date un’occhiata ai Collective Markets (aperti il venerdì sera, il sabato e la domenica tutto il giorno), dove potete acquistare gioielli locali, farvi un tatuaggio con l’henné e abbuffarvi di delizioso cibo di strada. Nel West End, i Boundary Street Markets (aperti venerdì e sabato sera e tutto il giorno la domenica) offrono tutti i tipi di bancarelle gastronomiche, mentre al Saturday Davies Park Market potete trovare prodotti freschi e fiori, oltre a tonnellate di prodotti di artigianato locale.

 

5. Barbecue a Kangaroo Point

Una delle cose da fare a Brisbane più apprezzate è il buon vecchio appuntamento del barbecue. Recatevi a Kangaroo Point, dov’è disseminata un’incredibile quantità di griglie per il barbecue ad uso pubblico e gratuito. Provate al Captain Burke Park sulla punta della penisola che si protende sul fiume, oppure utilizzate alcuni dei barbecue sparsi sulla cima degli scogli a Kangaroo Point, che i viaggiatori più avventurosi potranno scalare (salirci non è economico, ma il venerdì sera ci sono degli sconti per studenti). Acquistate tutto l’essenziale in uno dei mercati locali di Brisbane e preparatevi a mettere qualche gamberetto sul fuoco!

 

6. Giro sulla ruota panoramica di Brisbane

 

Il South Bank di Brisbane trabocca di musei, ma ospita anche The Wheel of Brisbane, una grande ruota panoramica con una vista eccezionale su Brisbane. Sfruttate lo sconto per il giro di 10-12 minuti prenotandolo online, con una riduzione extra per gli studenti.

 

7. Shopping sfrenato a Paddington

Ricordando la zona di Melrose a Los Angeles, lo shopping a Paddington è un’autentica esperienza! Passeggiate lungo Given Terrace e Latrobe Terrace e visitate gli eclettici negozi di abbigliamento vintage, i negozi di casalinghi e le eleganti boutique di stilisti americani. Indugiate davanti le vetrine per il tutto il tempo che desiderate e fate il pieno di energie nell’ampio e arioso Atticus Finch Café, con un’insalata di lenticchie e avocado o una tazza del loro delizioso caffè.

 

8. Ascoltate City Sounds

Non è un segreto che la scena musicale di Brisbane sia senza paragoni, ma probabilmente non conoscete i concerti gratuiti di City Sounds! Ospitato in diversi locali di Brisbane, City Sounds mira a proporre i migliori nuovi talenti e le leggende locali, il tutto in modo gratuito. Potete sempre fare affidamento su un concerto pomeridiano o serale al South Bank di sabato, ma state all’erta per i concerti gratuiti di City Sounds in tutta Brisbane!

 

9. Una serata elegante all’Eagle Street Pier

 

Esattamente nel Central Business District di Brisbane, l’Eagle Street Pier è il posto per eccellenza per vedere e farsi vedere. L’elegante Jade Buddha Bar & Kitchen è la regina del molo e, se siete a corto di soldi, potete semplicemente ordinare una birra o approfittare delle loro convenienti offerte per il pranzo. Date un’occhiata all’happy hour o alle proposte per il pranzo al Fratelli Famous + Bavarian Bier Café, oppure fate colpo sull’aussie dei vostri sogni con un bicchiere di vino al tramonto al Mr and Mrs G Riverbar.

 

10. Viaggiate indietro nel tempo a Brisbane

Una storia ricca, con prigioni coloniali, incendi e alluvioni, una scena musicale che guarda al futuro e tanto, tanto altro – non dovete allontanarvi molto dalla città per scoprire i suoi aneddoti storici. Seguite l’Heritage Trail, che vi darà un punto di vista privilegiato sul passato di Brisbane!

 

Siete entusiasti quanto noi per tutte queste cose da fare a Brisbane? Scriveteci nei commenti qui sotto!

Di Leah Ganse

Che cosa ne pensi?