10 coffee shop di Toronto da provare subito

Viaggi April 9, 2018

C’è un’energia speciale a Toronto. Forse potrebbe avere a che fare con l’incredibile fermento che ruota attorno alla cultura del caffè! Con un’oasi fragrante e aromatica ad ogni isolato, i dipendenti dalla caffeina non hanno che l’imbarazzo della scelta. Anche se la ricerca del caffè perfetto non dovesse rientrare tra le vostre priorità, sedersi in un locale accogliente per un pasticcino e una tazza di tè è un’esperienza da non perdere per assaporare tutta l’energia della città. Che siate in Canada per studiare l’inglese o semplicemente in vacanza, assicuratevi di non perdervi questi invitanti coffee shop di Toronto.

 

A pochi minuti a piedi da ILSC Toronto:

 

1. Jimmy’s Coffee

Questo coffee shop sa come tostare il caffè: i coperchi gialli delle sue tazze take-away vi faranno scoprire subito da dove arriva la vostra bevanda! Sorseggiate il vostro americano insieme ad altri studenti e accaparratevi una sedia vicino alla finestra per osservare i passanti lungo McCaul Street.

 

 

2. HotBlack Coffee

Nel pieno centro di Toronto, lungo la famosa Queen Street, riconoscerete subito la facciata rosso brillante dell’HotBlack Coffee. Dispone addirittura di un patio privato, dove potrete approfittare delle belle giornate per prendere una boccata d’aria fresca e deliziarvi con un ghiacciolo al gusto caffè nel vero cuore di Toronto.

 


 

3. Dineen Coffee Company

Per quanto riguarda i coffee shop di Toronto, questo elegante café è una vera delizia per gli occhi. L’intreccio di piastrelle che decora il pavimento e una splendida illuminazione rendono il Dineen Coffee Co. il posto perfetto per pubblicare una storia su Instagram e sorseggiare un latte macchiato in tutta tranquillità.

 


 

A pochi minuti a piedi da EC Toronto:

 

4, De Mello Palheta Coffee Roasters

Questo café stravagante vi inviterà ad entrare con le sue pareti ispirate ai graffiti e gli ombrelli attaccati al soffitto. Dopo aver gustato un ottimo cortado o un cold brew, scoprite la loro deliziosa selezione di cioccolatini con tutti i colori dell’arcobaleno.

 

 

_ HAPPY SUNDAY ? WE’RE READY TO FEED ? AND CAFFEINATE YOU ☕

A post shared by De Mello Palheta (@demellopalheta) on


 

5. Himalayan Coffee House

Questo piccolo locale accogliente porta l’arte del latte macchiato ad un altro livello: un dinosauro, un pupazzo di neve o un Minion sorridente saranno sempre pronti all’agguato dalla schiuma del vostro cappuccino. Oltre ai loro buonissimi macchiati, viene proposta tutta una selezione di caffè freddi shakerati, perfetta per il periodo estivo.

 


 

Altre fantastiche opzioni:

 

6. Everyday Gourmet

Se vi trovate a Toronto, non potete fare a meno di visitare il Mercato di San Lorenzo. Prendete un coffee to go all’Everyday Gourmet e passeggiate a vostro piacimento lungo le bancarelle del mercato. I chicchi del loro caffè vengono prodotti localmente e tostati sul posto: non potrete gustare un caffè canadese più autentico di questo!

 


 

7. Arena Coffee Bar

Nella zona super-trendy del Distillery District di Toronto, troverete questo paradiso di mattoni dedicato agli amanti del caffè e dello sport. Con decorazioni a tema sportivo, l’Arena Coffee Bar è un ottimo posto per assumere la vostra dose quotidiana di caffeina e imparare qualcosa sui Toronto Maple Leafs, l’amatissima squadra di hockey della città.

 


 

8. Fahrenheit Coffee

Indubbiamente uno dei coffee shop di Toronto più famosi. Con tre deliziose qualità di espresso in grani, potrete scegliere quella che stuzzica di più le vostre papille gustative o affidarvi ai consigli del barista. Se non sapete cosa ordinare, chiedete un cortado, il preferito della casa.

 


 

9. Quantum Coffee

Nome alla moda, atmosfera alla moda – il Quantum Coffee trasformerà addirittura il vostro caffè in una sorta di crème brûlée al cappuccino con l’aiuto di un apposito cannello. C’è forse qualcosa di più ghiotto in circolazione?

 

 

Got you covered ☕ (pic: @tesshi)

A post shared by Quantum Coffee (@quantumcoffeeco) on


 

10. Strange Love Coffee

Sorseggiate un flat white o un lover’s latte (con note di caramello, caprifoglio e cannella, ovviamente) in questo piccolo caffè nel quartiere alla moda dell’Entertainment District. Se avete un piccolo languorino, un croissant al lampone sarà l’accoppiata perfetta.

 

 

101 SPADINA – come say helloooo.

A post shared by strangelovecoffee (@strangelovecoffee) on


Portami a Toronto

By Leah Ganse

What do you think?