5 città romantiche in Europa per imparare una lingua

Viaggi febbraio 12, 2018

San Valentino è proprio dietro l’angolo: il momento perfetto per entrare nello spirito della festa con una carrellata delle città più romantiche d’Europa. Se siete single, niente paura! Questi viaggi sono perfetti per i viaggiatori solitari tanto quanto per le coppie, perciò potete riaccendere la scintilla con la vostra dolce metà o trovare una nuova fiamma in queste località super-romantiche!

 

Spagnolo – Siviglia

 

Se state studiando lo spagnolo o volete iniziare, questa incantevole città nel sud della Spagna è un posto fantastico per imparare la lingua. Esercitatevi a parlare uno spagnolo intinto nelle sfumature dell’accento andaluso dentro e fuori la classe… ad esempio mentre spizzicate tapas e sorseggiate del buon vino rosso in tascas nascoste, passeggiate nei giardini pieni di fontane zampillanti e fiori profumati, vi perdete tra le strade del quartiere di Santa Cruz e ascoltate le chitarre suonare il flamenco. Romanticismo garantito!

Portami a Siviglia

 

Francese – Bordeaux

 

Quando si pensa alle città più romantiche d’Europa, è molto probabile che Parigi sia la prima città francese a saltare in mente, ma anche a Bordeaux vale assolutamente la pena fare una visita! Non solo perché è più economica di Parigi, ma soprattutto perché ospita incantevoli enoteche rischiarate dalla luce delle candele, un affascinante centro storico, un bellissimo fiume perfetto per fare una passeggiata romantica e parchi traboccanti di fiori. Potrete addirittura seguire un corso di lingua che combina le lezioni di francese al mattino a visite nei vigneti e castelli circostanti nel pomeriggio – potrebbe esserci forse qualcosa di meglio?

Portami a Bordeaux

 

Germania – Friburgo

 

Se pensate che la Germania non sia romantica, allora non siete mai stati a Friburgo. Famosa per avere il clima più caldo e soleggiato di tutto il paese, questa città offre un accesso privilegiato alle meraviglie della Foresta Nera. Si trova anche nel cuore della regione vinicola del Baden, perciò potrete lavorare sul vostro tedesco con un frizzante bicchiere di Riesling in mano. Dopo aver rinfrescato le vostre competenze linguistiche durante le lezioni del mattino, potrete passeggiare tra i mercati locali di cibo e fiori, fare un picnic nel pittoresco Seepark, fare un giro in bicicletta lungo il fiume o partire per un’escursione nelle colline circostanti. Il tedesco inizierà a sembrarvi molto più romantico dopo aver trascorso un po’ di tempo a Friburgo 😉

Corsi di tedesco a Friburgo

 

Inglese – La Valletta

 

Malta è un’ottima scelta per un romantico soggiorno linguistico in inglese. Trattandosi di un’isola, sarete sempre circondati da magnifici scorci sul mare. La Valletta, capitale di Malta, è un punto di partenza ideale per visitare questo reticolato di stradine ricche di luci brillanti e terrazze dai colori vivaci, il suo famoso porto e gli adorabili Upper Barrakka Gardens. Un altro vantaggio sono le ridotte dimensioni di Malta, che vi permetteranno di esplorare le altre isole dell’arcipelago e visitare posti romantici come la Laguna Blu: oltre ad essere incantevole, ha un suono decisamente romantico!

Esplora Malta

 

Inglese – Edimburgo

 

Il film di Hollywood del 2011, One Day, ha inserito di diritto Edimburgo nella lista delle città più romantiche d’Europa e, se mai doveste visitarla per studiare l’inglese, ne capirete subito il motivo. La fiabesca Royal Mile è una strada di selciato affiancata da edifici in stile georgiano e stradine laterali che conducono al leggendario parco di Edimburgo, Arthur’s Seat. La salita sulla vetta di questo vulcano estinto vi ricompenserà con un panorama che vi farà sussultare il cuore! Se avete bisogno di riscaldarvi dopo la camminata, potete rintanarvi in uno dei pub tradizionali di Edimburgo per sorseggiare un bicchierino di whisky e ascoltare le musiche tradizionali scozzesi!

Organizza un viaggio a Edimburgo    

 

Se state pensando di riaccendere la passione nella vostra storia o siate alla ricerca di un nuovo amore, non potete sbagliarvi con queste città romantiche d’Europa!

 

Di Leah Ganse

Che cosa ne pensi?