10 cose da fare a Bournemouth per meno di £20

Viaggi October 14, 2016

Con 11 km di spiagge e una vivace vita notturna, Bournemouth è la destinazione ideale per un soggiorno linguistico molto British. Abbiamo chiesto ai nostri colleghi della scuola Kings di consigliarci 10 cose da fare per meno di 20£. Ecco la lista, buon divertimento!

 

Isola di Brownsea

Desiderate prendere una boccata d‘aria fresca? Poco oltre il porto di Poole, l’isola di Brownsea è una splendida riserva naturale con una delle colonie più nutrite di scoiattoli rossi, una specie in pericolo d’estinzione. Salite a bordo del traghetto (£11,00) e scoprite la versione britannica di un’isola deserta. Costo dell’entrata: £5,00.

shutterstock_208009885

 

Splashdown Waterpark

Sì, è vero: i britannici adorano trascorrere le vacanze nel Mediterraneo, ma anche chi rimane sulla Manica ha diritto a fare qualche tuffo! Al parco acquatico Splashdown, potrete divertirvi lungo gli scivoli più spericolati del Regno Unito per solo £11,50 (per una sessione di 2 ore). Non dimenticatevi la protezione solare!

 

Shopping di articoli vintage

Se siete appassionati di articoli vintage, visitate Christchurch Road, a Boscombe, situata a pochi minuti a piedi dal centro di Bournemouth. Dalle tazzine di porcellana alle giacche più trendy, esplorate i piccoli negozi di antiquariato per scovare i migliori capi di abbigliamento vintage, scarpe particolari e arredamento per la casa. Un posto da non perdere!

shutterstock_413227996

 

Poole Rock Climbing Centre

Se siete amanti della sfida, mettete alla prova la vostra tenacia in questa palestra di arrampicata indoor a Poole. Che siate principianti o scalatori esperti, troverete tutti una parete su cui fare pratica. Potrete anche prenotare lezioni da 1 ora: un ottimo modo per conoscere la gente del posto! Il costo dell’entrata è di £5 per i giovani sotto i 18 anni e di £7 per gli adulti.

 

High Tea al Frieda’s Tea Room

Il cream tea (scones con crema e marmellata) è una delle prelibatezze più “British” che si possano gustare. Uno dei posti migliori per vivere questa deliziosa esperienza a Bournemouth è la Frieda’s Tea Room: situata nel centro della città, questa sala da tè ha uno stile tradizionalmente kitsch e un’incredibile selezione di dolci, che la rendono il posto perfetto per deliziare le vostre papille.

shutterstock_57211504

 

Bournemouth Zip

Esattamente lì, dove finisce il Bournemouth Pier, inizia un’esperienza unica: con il PierZip potrete tornare a riva in teleferica e volare sopra le onde! Il costo è di £18 a persona.

 

Passeggiate lungo la costa

Bournemouth è caratterizzata da una costa lunga ben 7 miglia, perfetta da esplorare in bicicletta o a piedi. Oltre al panorama spettacolare, potrete approfittare di numerosi ristoranti, negozi e attrazioni locali lungo la riva… e passeggiare su quest’ultima non vi costerà nemmeno un penny!

shutterstock_371912905

 

Il parco di New Forest

Un breve tragitto in treno vi porterà da Bournemouth verso l’incantevole New Forest National Park, che ospita una ricca fauna selvatica e tipici villaggi inglesi. Fate una passeggiata, prendete la bicicletta o pranzate in un pub tradizionale… c’è qualcosa per tutti i gusti! Il biglietto di andata e ritorno per Brockenhurst parte da £7,60.

 

Bournemouth Gardens Tennis Centre

Per solo £10, potrete giocare a una partita di tennis al Bournemouth Gardens Tennis Centre. Situato vicino agli incantevoli Bournemouth Pleasure Gardens e lungo il Bourne Stream, questo centro tennistico propone campi outdoor e indoor. L’iscrizione non è obbligatoria!

 

Il castello di Corfe

Parzialmente distrutto nel 1646, il Castello di Corfe è uno dei sopravvissuti più famosi della Guerra Civile Inglese. Lasciatevi affascinare dalle antiche rovine e dal panorama sbalorditivo su Purbeck. Visitate questo posto incredibile e viaggiate a ritroso nel tempo con meno di £10 (più il biglietto dell’autobus)!

shutterstock_104011010

 

Se avete già visitato Bournemouth e avete consigli su cosa fare in città con meno di £20, raccontatecelo nella sezione dei commenti qui sotto!

By Carlos Heras

What do you think?