I 10 luoghi più instagrammati di Berlino

ViaggiViaggi February 2, 2021

Berlino è un paradiso per i fotografi – se non ci credete, date un’occhiata agli oltre 32 milioni di post su Instagram con l’hashtag #berlin! Grigi edifici industriali, un arcobaleno di graffiti, un’architettura opulenta e uno stile all’avanguardia rendono Berlino una delle città più fotogeniche d’Europa. Se siete curiosi di scoprire i luoghi più instagrammati di Berlino, continuate a leggere!

10. Molecule Man | #moleculeman: 10,636 posts

 Questa spettacolare statua in metallo nel bel mezzo del fiume Spree misura addirittura 30 metri di altezza. Venne installata nel 1999 per rappresentare i quartieri di Kreuzberg, Friedrichshain e Treptow.  In estate, non mancate di visitare la vicina Badeschiff, l’iconica piscina galleggiante sul fiume con tanto di bar sulla spiaggia!   

Vedere su instagram →

9. I canali di Berlino | #landwehrkanal: 14,346 posts

Questo canale pittoresco attraversa il Tiergarten e si collega al fiume Spree su entrambi i lati. Fate un picnic sulle rive erbose del canale, passeggiate lungo le variopinte case galleggianti o fate un giro in canoa o in kayak nelle acque del canale!

Vedere su instagram →

8. Markthalle Neun | #markthalleneun: 18,076

Nel cuore di Kreuzberg e a due passi dal fiume Spree, questo fantastico mercato di prodotti alimentari e fiori offre ad ogni angolo il perfetto set per un servizio fotografico. Dai fiori coloratissimi ai vassoi fumanti di barbecue, spesse fette di torta, sushi e pasta, ogni boccone ha esattamente il sapore delizioso che stavate pregustando!

Vedere su instagram →

7. Lo Spree Park | #spreepark: 19,857

A sud-est del centro città, questo parco divertimenti abbandonato è il parco giochi perfetto per i fanatici di Instagram. Il contrasto con le giostre fatiscenti e sbiadite, ricoperte di erbacce e piante, ne fa il soggetto perfetto per uno scatto da condividere – vi basterà prenotare una visita guidata, perché è l’unico modo per entrare!

Vedere su instagram →

6. Il ponte Oberbaumbrücke  | #oberbaumbrücke: 48,276

Questo ponte storico e il suo emblematico treno giallo sono estremamente popolari su Instagram. Da qui parte anche la famosa East Side Gallery: è quindi il punto di partenza perfetto per una giornata all’insegna delle visite turistiche e della fotografia!

Vedere su instagram →

5. La Porta di Brandeburgo | #brandenburggate: 116,394

Non c’è modo di visitare Berlino senza passarle a fianco e scattarle una foto: stiamo parlando della Porta di Brandeburgo, uno dei monumenti più famosi della città. Se siete alla ricerca di una foto originale, provate la notte di Capodanno, quando il cielo dietro la porta viene rischiarato dai fuochi d’artificio, oppure durante la settimana del Gay Pride per vederla illuminata con la bandiera arcobaleno!

Vedere su instagram →

4. Il Tiergarten | #tiergarten: 167,251

Ogni città ha un parco di cui va fiera e per Berlino non c’è esempio migliore del Tiergarten. Che si tratti di una panoramica a volo d’uccello sulla Colonna della Vittoria o di una foto di un picnic improvvisato sull’erba del parco, il Tiergarten è sempre super-fotogenico!

Vedere su instagram →

3. Il Duomo di Berlino | #berlinerdom: 185,328

Sull’Isola dei Musei (Museumsinsel), nel cuore di Berlino, il duomo è indiscutibilmente l’edificio più bello della città. Il magnifico complesso di statue chiamato “Tre Ragazze e Un Ragazzo” compare alla fine di St Wolfgang-Strasse ed è allo stesso tempo soggetto e sfondo perfetto per un servizio fotografico.

Vedere su instagram →

2. La cupola del Reichstag  | #reichstag: 242,624

Se avete intenzione di visitare Berlino, la cupola di vetro del parlamento tedesco è un’attrazione irresistibile. Poiché si tratta di un edificio governativo, è necessario prenotare il biglietto d’ingresso online in anticipo. La vista che si gode dall’ultimo piano del Reichstag ne vale davvero la pena!

Vedere su instagram →

1. La East Side Gallery | #eastsidegallery: 334,274

Non sorprende che, tra tutti i luoghi più instagrammati di Berlino, la East Side Gallery sia la numero uno. I resti dell’ex muro di Berlino sono stati trasformati da simbolo di oppressione in una celebrazione della vita e dell’arte. Tra i suoi murales più famosi spiccano i pupazzi dalle teste ovali di Thierry Noir, l’automobile che sfonda il muro di Birgit Kinder e, naturalmente, il bacio di Dmitri Wrubel.

Vedere su instagram →

Iniziate a fantasticare sui vostri Insta-hashtag e mettete in carica lo smartphone per immortalare le bellezze di Berlino!

 

Organizza il tuo viaggio a Berlino

By Leah Ganse

What do you think?