Studiare l’inglese a Londra

Imparare le lingue May 7, 2021

london town

(c) Transport for London

Non esiste un’altra città che possa descrivere così vividamente i contrasti del nostro tempo. Metropoli dal gusto eccentrico e all’avanguardia, sembra che tutto quello che viene considerato importante nel campo della creatività, della finanza e della musica nasca da qui. Londra è un centro vibrante e cosmopolita, benché sia ancora profondamente legato alle sue grandiose tradizioni, alla sua storia e alla sua Regina. Una fusione di modernità e attaccamento al passato, insieme ad una buona dose di humor, regalano a questa città un suo carattere ben definito.

Non c’è dunque da stupirsi che la capitale del Regno Unito sia una delle destinazioni preferite dai nostri studenti per imparare l’inglese! Qui tutto sembra respirare un’atmosfera internazionale, che pervade le strade con lingue, colori e tradizioni differenti e cattura i sensi con aromi e sapori sconosciuti.

Nell’estate del 2012, Londra ha dato prova della sua originalità con due eventi spettacolari ed estremamente diversi fra loro, in cui si può ben vedere la duplice natura che la contraddistingue. Se da un lato, le tradizioni sono state ampiamente rispettate nel mese di giugno con il Diamond Jubilee – durante il quale milioni di sudditi si sono riuniti attorno alla regina per festeggiare i suoi 60 anni di regno – dall’altro, le straordinarie cerimonie di apertura e chiusura delle Olimpiadi 2012, nei mesi di luglio e agosto, hanno mostrato al mondo la vivace estrosità di cui Londra è capace.

I membri del nostro staff internazionale non si sono lasciati sfuggire questa fantastica opportunità e sono volati a Londra per incontrare le nostre scuole partner, visitare le attrazioni più entusiasmanti e condividere con voi la loro esperienza straordinaria in questa città dallo stile inconfondibile!

Scoprite di più sui nostri corsi d’inglese a Londra.

By Alex Hammond

What do you think?