Le celebrità poliglotte più famose del mondo

Imparare le lingue April 17, 2018

Adorate ascoltare la loro musica e guardare i loro film e serie TV, ma sapevate anche che le vostre star preferite non parlano solo l’inglese? Date un’occhiata alla nostra lista delle celebrità poliglotte più famose del mondo e preparatevi a restare stupiti!

 

Afrikaans

Autentica superstar di Hollywood, Charlize Theron in realtà è sudafricana e la sua lingua madre è l’afrikaans. Se siete curiosi di come si pronuncia correttamente il suo nome e di sentirla parlare nella sua lingua, date un’occhiata a questo video:

 

 

Albanese

Diffusa solo in una manciata di paesi, la seconda lingua della nostra lista è parlata niente meno che da Rita Ora! Avete sempre adorato la sua musica e il suo stile, ma forse non sapevate che la star britannica parla correttamente albanese! Nata nell’ex Yugoslavia da genitori kosovari, non è una sorpresa che sia bilingue.

 

Danese

Oltre a recitare in perfetto spagnolo nel film Il destino di un guerriero, l’attore de Il Signore degli Anelli è cresciuto parlando inglese e danese. Viggo Mortensen sarà anche nato a New York, ma con un padre danese, padroneggia questa lingua alla perfezione!

 

Francese

La conoscerete forse per il ruolo di Clarice nel celeberrimo film Il silenzio degli innocenti, ma sapevate che Jodie Foster non solo parla francese, ma lo parla così bene da doppiarsi nei suoi stessi film? Da ragazza ha frequentato una scuola francese e questo spiega la sua impeccabile conoscenza della lingua.

Un’altra celebrità che parla questa lingua? Il rubacuori di Hollywood, Bradley Cooper. Ascoltatelo parlare in francese alla conferenza stampa di uno dei suoi film!

 

Tedesco

Se siete fan delle commedie romantiche, sicuramente conoscete e amate questa attrice. Sandra Bullock è tedesca per parte di madre e ha tenuto un discorso di ringraziamento ad una cerimonia di premiazione in Germania, dimostrando le sue straordinarie competenze linguistiche:

 

Un’altra star che parla tedesco? Leonardo DiCaprio in persona!

 

Italiano

Difficile trovare una celebrità più britannica di Colin Firth, ma ascoltatelo parlare in italiano per cambiare completamente idea! E il motivo per cui parla questa lingua è davvero romantico… lo ha imparato per sua moglie, italiana al 100%.

Gli appassionati di sport potrebbero restare scioccati nel sapere che uno dei giocatori di basket più famosi del mondo, Kobe Bryant, parla perfettamente italiano! Ha vissuto infatti in Italia dai 6 ai 14 anni.

 

Giapponese

Notoriamente difficile da imparare, farete fatica a credere che queste due celebrità poliglotte parlino addirittura il giapponese. La prima è Napoleon Dynamite in persona, l’attore Jon Heder, mentre la seconda è il nominato al premio Oscar, Edward Norton. Heder in passato è stato un missionario della Chiesa Mormone in Giappone, mentre Norton ha lavorato per un’azienda di Osaka dopo la laurea a Yale.

 

Mandarino

La mente brillante dietro il colosso di Facebook parla cinese mandarino! Se c’è qualcuno pronto alle sfide, quello è Mark Zuckerberg… ma anche il fatto di avere una moglie sino-americana è stato d’aiuto!

 

Russo

Questa popolare attrice ha mosso i suoi primi passi nella sitcom in That 70’s Show nei panni di un’autentica ragazza americana, ma Mila Kunis in realtà è nata nell’ex Unione Sovietica e ancora oggi parla perfettamente russo.

 

Spagnolo

Con i suoi capelli biondi e la sua straordinaria abilità a replicare l’accento britannico (lei è americana), Gwyneth Paltrow parla anche un ottimo spagnolo. Date un’occhiata a questo video in cui Gwyneth spiega come ha imparato lo spagnolo in un piccolo villaggio vicino a Toledo:

 

Svedese

Infine, l’ultima attrice in ordine di tempo a vestire i panni di Lara Croft nel remake di Tomb Raider, la star di Hollywood Alicia Vikander, è nata in Svezia. Oltre alla sua lingua madre, lo svedese, ha imparato anche il danese per uno dei suoi film. Nel video qui sotto, ci insegna un po’ di slang svedese:

 

Se queste celebrità poliglotte parlano più di una lingua, potete farlo anche voi!

Diventa una star delle lingue

By Leah Ganse

What do you think?