ESL Language Travel Awards: Campione RSI dell’Anno

We are ESL October 23, 2017

Le scuole dell’anno 2016 sono state rivelate alla cerimonia degli ESL Language Travel Awards il 06 ottobre a Montreux, in Svizzera. Durante questa serata sono state premiate 9 scuole di lingua in tutte le categorie di soggiorni linguistici all’estero. I vincitori sono stati scelti tra 400 scuole di lingua in tutto il mondo, basandosi sulla meticolosa analisi di oltre 7.000 opinioni degli studenti e più di 180 valutazioni dello staff ESL.

Abbiamo parlato con Katya Bonello e Daniel Woodward di EC subito dopo la loro vittoria come Gruppo di Scuole dell’Anno agli ESL Language Travel Awards 2016. Ma c’è di più: EC è stata premiata anche come Campione RSI dell’Anno! Ideato da ESL, l’innovativo strumento di autovalutazione RSI (Responsabilità Sociale d’Impresa) aiuta le nostre scuole partner a fornire le migliori prestazioni in materia di sostenibilità. Per maggiori informazioni, cliccate qui.

 

 

Cosa significa per voi questo ESL Language Travel Award?

In un’industria finalizzata ad offrire l’istruzione in tutto il mondo, è bellissimo essere premiati per qualcosa che va al di là della nostra occupazione principale, perché è una cosa a cui teniamo molto.

 

Cosa pensate abbia fatto diventare la vostra scuola Campione RSI dell’Anno?

Il nostro approccio verso la RSI riflette i valori stessi di ESL, poiché la nostra strategia si basa su tre pilastri fondamentali, vale a dire ambiente, comunità e istruzione. Per ciascuno di questi pilastri ci impegniamo ad offrire un ampio ventaglio di iniziative, che vanno al di là di un semplice approccio di natura filantropica, ma coinvolgono piuttosto tutti gli attori interessati. Per noi questo è il miglior risultato possibile, perché il nostro primo obiettivo è aiutare gli studenti ad affermarsi nella comunità globale, coinvolgere il nostro staff e rendere il mondo un posto migliore!

 

Qual è il segreto di una buona collaborazione e di un buon rapporto con ESL?

Credo che ciò che rende la nostra collaborazione così forte siano i valori e le idee condivise, insieme al rispetto reciproco e al lungo viaggio che abbiamo fatto insieme, fianco a fianco.

 

In your opinion, what new trends changed the Language Travel industry these past years?

Answered in School Group of the Year award interview sheet.

 

Quali sono le caratteristiche fondamentali che una scuola dovrebbe avere?

Una scuola di lingua dovrebbe trovarsi in una posizione ideale, con un ambiente accogliente, un’ampia proposta di corsi e un’eccellente offerta accademica. Ugualmente importanti sono una buona combinazione qualità-prezzo e soluzioni d’alloggio adeguate.

 

What types of programs/services do you think will be more attractive for students in the future?

Answered in School Group of the Year award interview sheet.

 

Qual è il risultato più importante per la vostra azienda in termini di RSI nel 2016?

Nel 2016, abbiamo stretto una collaborazione con United World Schools, un ente di beneficienza che costruisce scuole in paesi recentemente usciti dalla guerra, dove i bambini non avrebbero altrimenti accesso all’istruzione. Abbiamo finanziato la costruzione di una scuola a Ban Houy, in Cambogia, per gli oltre 165 bambini che vivono lì e presto manderemo alcuni volontari del nostro staff per dare il loro contributo alla comunità e insegnare nelle scuole.

 

Qual è stato l’aspetto più importante che avete considerato durante la realizzazione del vostro programma RSI?

Prima di tutto, che lo stavamo facendo per costruire dei ponti – riconoscendo tra il nostro staff la passione di dare qualcosa in cambio alla comunità e rispondendo a questo loro desiderio con un programma RSI che riflettesse i loro valori; Il nostro obiettivo è permettere ai nostri studenti di sentirsi coinvolti e di impegnarsi con temi importanti legati alla RSI, ma anche costruire relazioni all’interno della comunità, su scala locale e globale. Siamo partiti con questo e restiamo fedeli al nostro principio cardine: il nostro programma RSI non è affatto una questione di relazioni pubbliche – riguarda le persone.

Se siete interessati alle azioni RSI o volete scoprire i fantastici programmi linguistici di EC,date un’occhiata al sito ESL!

By esl

What do you think?