Musei, mercati, concerti, eventi sportivi… Amburgo è orgogliosa di essere la seconda città della Germania! I nostri colleghi della scuola Colón Language Center hanno condiviso con noi alcuni consigli, affinché possiate approfittare al massimo di questa città con soli €20! Buon divertimento!
Il mercato domenicale del pesce
Siete molto mattinieri o dei veri nottambuli? Allora il Mercato del Pesce di Amburgo è un appuntamento da non perdere! Visitatelo la domenica mattina e lasciatevi divertire dai celebri e chiassosi venditori del mercato. In quest’antica sala d’aste del pesce, attiva da oltre 100 anni, potrete trovare qualsiasi cosa – dal pesce alla carne, fino alla frutta e ai fiori.
Esplorate i quartieri di Schanzen Viertel o Karo Viertel
Passeggiate lungo questi quartieri hipster: troverete ristoranti convenienti di tutti i tipi (indiano, greco, italiano, messicano…) e locali alla moda dove potrete sorseggiare un buon caffè, leggere il giornale o semplicemente osservare i passanti. Se avrete l’occasione di attardarvi un po’ di più in questa zona, visitate anche i suoi numerosi negozi selezionati.
Pedalate fino a Blankenese
Noleggiate una bicicletta a prezzi contenuti e percorrete la pista ciclabile fino a Blankenese, un sobborgo esclusivo sul fiume Elba e un tempo cittadina indipendente. I viali pittoreschi e le affascinanti case bianche annidate sui fianchi della collina sono semplicemente meravigliosi… godetevi il panorama!
La lunga notte dei musei di Amburgo
Una volta l’anno, più di 50 musei aprono le loro porte al pubblico per una notte unica di cultura e intrattenimento. I biglietti per studenti costano solo €10 e includono i trasferimenti in bus navetta ai vari musei. Ricordatevi di indossare scarpe comode… perché camminerete molto!
Anniversario del Porto di Amburgo
Il Porto di Amburgo è il più grande della Germania e il suo anniversario è un evento molto importante per la città. Prendete i traghetti 61 e 62 per ammirare la parata di navi e lo straordinario balletto di rimorchiatori oppure divertitevi con le numerose attività proposte a terra!
Mercatini di Natale
In inverno, Amburgo si trasforma in una città delle favole e offre non uno, ma ben 16 mercatini di Natale! Sorseggiate il vin brulé (“Glühwein”) e osservate Babbo Natale volare sopra le bancarelle del mercatino più tradizionale di fronte al municipio… oppure, se volete vedere qualcosa di realmente diverso e unico, visitate l’unico mercatino di Natale 18+ della Germania (Mercatino di Santa Pauli).
Concerti all’aria aperta allo Stadtpark
Il palco dello Stadtpark Arena è stato calcato da celebrità come i REM, Lionel Richie e Manu Chao. Nonostante i biglietti siano piuttosto costosi, molte persone portano il loro cesto da picnic e ascoltano la musica dall’esterno. Unitevi alla gente del posto per gustare del buon cibo fatto in casa e dell’ottima musica!
Festival di strada
Amburgo propone numerosi festival di strada, durante i quali le vie della città sono chiuse al traffico e le persone allestiscono le bancarelle per vendere gli oggetti più disparati. Ogni strada ha la propria identità e ciascun festival è diverso… un ottimo modo per trascorrere la giornata!
Eventi sportivi
Amburgo adora lo sport! Oltre alle sue due leggendarie squadre di calcio (FC Sankt Pauli e HSV), la città offre molti altri eventi sportivi, come la maratona, il triathlon e gli EuroEyes Cyclassics. Gareggiate a uno di questi eventi oppure tifate per i partecipanti!
Una visita alla città di Stade
Prendetevi una pausa dalla grande città e visitate l’incantevole centro storico di Stade, a solo 1 ora da Amburgo e molto ben collegato dal sistema ferroviario. Vi innamorerete delle sue casette tipiche e della sua atmosfera!
Avete qualche altro buon consiglio da aggiungere alla lista? Scriveteli nella sezione dei commenti qui sotto!
What do you think?