Con 11 km di spiagge e una vivace vita notturna, Bournemouth è la destinazione ideale per un soggiorno linguistico molto British. Abbiamo chiesto ai nostri colleghi della scuola Kings di consigliarci 10 cose da fare per meno di 20£. Ecco la lista, buon divertimento!
Isola di Brownsea
Desiderate prendere una boccata d‘aria fresca? Poco oltre il porto di Poole, l’isola di Brownsea è una splendida riserva naturale con una delle colonie più nutrite di scoiattoli rossi, una specie in pericolo d’estinzione. Salite a bordo del traghetto (£11,00) e scoprite la versione britannica di un’isola deserta. Costo dell’entrata: £5,00.
Splashdown Waterpark
Sì, è vero: i britannici adorano trascorrere le vacanze nel Mediterraneo, ma anche chi rimane sulla Manica ha diritto a fare qualche tuffo! Al parco acquatico Splashdown, potrete divertirvi lungo gli scivoli più spericolati del Regno Unito per solo £11,50 (per una sessione di 2 ore). Non dimenticatevi la protezione solare!
Shopping di articoli vintage
Se siete appassionati di articoli vintage, visitate Christchurch Road, a Boscombe, situata a pochi minuti a piedi dal centro di Bournemouth. Dalle tazzine di porcellana alle giacche più trendy, esplorate i piccoli negozi di antiquariato per scovare i migliori capi di abbigliamento vintage, scarpe particolari e arredamento per la casa. Un posto da non perdere!
Poole Rock Climbing Centre
Se siete amanti della sfida, mettete alla prova la vostra tenacia in questa palestra di arrampicata indoor a Poole. Che siate principianti o scalatori esperti, troverete tutti una parete su cui fare pratica. Potrete anche prenotare lezioni da 1 ora: un ottimo modo per conoscere la gente del posto! Il costo dell’entrata è di £5 per i giovani sotto i 18 anni e di £7 per gli adulti.
High Tea al Frieda’s Tea Room
Il cream tea (scones con crema e marmellata) è una delle prelibatezze più “British” che si possano gustare. Uno dei posti migliori per vivere questa deliziosa esperienza a Bournemouth è la Frieda’s Tea Room: situata nel centro della città, questa sala da tè ha uno stile tradizionalmente kitsch e un’incredibile selezione di dolci, che la rendono il posto perfetto per deliziare le vostre papille.
Bournemouth Zip
Esattamente lì, dove finisce il Bournemouth Pier, inizia un’esperienza unica: con il PierZip potrete tornare a riva in teleferica e volare sopra le onde! Il costo è di £18 a persona.
Passeggiate lungo la costa
Bournemouth è caratterizzata da una costa lunga ben 7 miglia, perfetta da esplorare in bicicletta o a piedi. Oltre al panorama spettacolare, potrete approfittare di numerosi ristoranti, negozi e attrazioni locali lungo la riva… e passeggiare su quest’ultima non vi costerà nemmeno un penny!
Il parco di New Forest
Un breve tragitto in treno vi porterà da Bournemouth verso l’incantevole New Forest National Park, che ospita una ricca fauna selvatica e tipici villaggi inglesi. Fate una passeggiata, prendete la bicicletta o pranzate in un pub tradizionale… c’è qualcosa per tutti i gusti! Il biglietto di andata e ritorno per Brockenhurst parte da £7,60.
Bournemouth Gardens Tennis Centre
Per solo £10, potrete giocare a una partita di tennis al Bournemouth Gardens Tennis Centre. Situato vicino agli incantevoli Bournemouth Pleasure Gardens e lungo il Bourne Stream, questo centro tennistico propone campi outdoor e indoor. L’iscrizione non è obbligatoria!
Il castello di Corfe
Parzialmente distrutto nel 1646, il Castello di Corfe è uno dei sopravvissuti più famosi della Guerra Civile Inglese. Lasciatevi affascinare dalle antiche rovine e dal panorama sbalorditivo su Purbeck. Visitate questo posto incredibile e viaggiate a ritroso nel tempo con meno di £10 (più il biglietto dell’autobus)!
Se avete già visitato Bournemouth e avete consigli su cosa fare in città con meno di £20, raccontatecelo nella sezione dei commenti qui sotto!
What do you think?