Le 5 migliori città per festeggiare San Patrizio

Imparare le lingueViaggi February 21, 2024

Il giorno di San Patrizio, con le sue radici profonde nella cultura e nell’eredità irlandese, si estende ben oltre i confini dell’Irlanda, celebrato in ogni angolo del globo con una vivacità che tinge di verde città intere. Oltre alle tradizionali parate e festival, questa giornata diventa un’occasione speciale per chi studia inglese, offrendo la chance di partecipare a festeggiamenti e, allo stesso tempo, di praticare l’inglese in un contesto autentico.

Ecco 5 città da prendere in considerazione per vivere un’esperienza indimenticabile nel giorno di San Patrizio, migliorando al contempo la tua conoscenza dell’inglese:

1. New York, USA

New York potrebbe sorprendervi: nonostante non sia in Irlanda, si merita un posto d’onore nella celebrazione di San Patrizio! Con una comunità irlandese-americana tra le più numerose negli USA, New York trasforma il giorno di San Patrizio in un evento grandioso, vantando la parata più imponente al mondo. Per gli studenti di inglese, è l’occasione perfetta per immergersi in un mix unico di cultura americana e tradizioni irlandesi, tutto mentre ci si cimenta nell’inglese newyorkese.

2. Dublino, Irlanda

Non c’è bisogno di dirlo! Dublino è la città per antonomasia nel quale festeggiare San Patrizio. La capitale si anima con parate vivaci, musica tradizionale e un’atmosfera gioiosa durante tutta la settimana. Gli studenti di inglese si troveranno circondati da madrelingua, avendo così numerose opportunità per praticare la lingua. Inoltre, Dublino offre una gamma di scuole di lingua inglese e programmi di immersione culturale adatti a studenti di tutti i livelli.

3. Londra, UK

Londra celebra il giorno di San Patrizio con un entusiasmo contagioso, trasformando la festività in un evento da non perdere. La città si anima con eventi straordinari che rendono omaggio al 17 marzo, creando l’ambiente ideale per gli studenti di inglese desiderosi di immergersi in un contesto linguistico autentico. In più, questa occasione diventa la porta d’accesso all’impareggiabile patrimonio culturale di Londra, dai musei di rilievo internazionale ai teatri storici, fino alle attrazioni che ogni visitatore dovrebbe vedere almeno una volta nella vita.

4. Sydney, Australia

Sydney, nel cuore dell’emisfero sud, celebra il giorno di San Patrizio con grande fervore, offrendo una gamma di eventi sparsi per la città, da parate colorate a concerti live, fino a tour dei pub ispirati alla cultura irlandese. Per chi desidera migliorare l’inglese, Sydney rappresenta un’opportunità unica di immergersi in un contesto multiculturale e dinamico, esplorando al contempo le sue famose attrazioni e le splendide spiagge. Grazie alla presenza di numerose scuole di lingua accoglienti per studenti di tutto il mondo, Sydney è il luogo ideale dove apprendere l’inglese in un ambiente stimolante.

5. Montreal, Canada

A Montreal il giorno di San Patrizio si tinge di un caratteristico spirito franco-canadese, fondendo le tradizioni irlandesi con le peculiarità locali. Questa vivace città bilingue si anima di festività, dalle straordinarie parate in strada ai concerti di musica celtica, garantendo divertimento a non finire. Per chi desidera migliorare le proprie competenze linguistiche, Montreal offre la possibilità unica di praticare sia l’inglese che il francese, grazie a un’ampia offerta di scuole di lingua e occasioni di scambio linguistico. Immergersi nell’incantevole fusione tra il fascino europeo e l’energia nordamericana di Montreal arricchisce ulteriormente l’esperienza di apprendimento, rendendola indimenticabile.

Per chi desidera imparare l’inglese vivendo un’esperienza ricca di cultura, unire lo studio della lingua alle celebrazioni di San Patrizio è decisamente una scelta vincente. Sia che il tuo cuore batta per la città di Dublino, l’energia trascinante di New York, il fascino internazionale di Londra, le spiagge incantevoli di Sydney o il mix culturale unico di Montreal, ogni destinazione promette un’avventura linguistica senza eguali, immersa nella festa di San Patrizio. Allora, fai le valigie, vestiti di verde e preparati a partire per un viaggio di apprendimento dell’inglese che ricorderai per sempre!

Hai trovato la destinazione di San Patrizio che cercavi? Contattaci oggi stesso e ti porteremo lì in un attimo!

By Christopher Robinson

What do you think?