Le destinazioni di studio all’estero più adatte ai bambini

Imparare le lingue November 20, 2018

Oggi non bisogna per forza essere studenti universitari per studiare all’estero. Le opportunità rispetto al passato sono molte di più e i bambini delle scuole elementari possono vivere un’esperienza di studio all’estero sicura, divertente e formativa. Con tantissime opzioni a portata di mano, vi starete chiedendo, in qualità di genitori, da che parte iniziare. Ecco perché abbiamo creato una lista con le destinazioni di studio all’estero più adatte ai bambini per farvi dormire sonni tranquilli, sapendo che i vostri figli saranno in ottime mani e in un posto fantastico! Questa lista propone destinazioni di lingua inglese, ma date un’occhiata anche al paragrafo bonus alla fine dell’articolo 😉

 

5. Toronto, Canada

Famoso per la sua natura mozzafiato e per i suoi abitanti amichevoli, il Canada è un paese fantastico per i bambini. Toronto prende il massimo dei voti per diversi motivi. Per prima cosa è una città talmente sicura da essersi classificata al quarto posto in tutto il mondo secondo l’indice sulla sicurezza delle città del 2017! Il secondo motivo è la fantastica combinazione di attività a cui ci si può dedicare sia all’aria aperta che nelle infrastrutture interne di Toronto. Dagli sport acquatici come il kayak, il paddle board, le uscite in barca e le gite alle cascate del Niagara, fino alle partite di baseball, la visita ai parchi divertimento e all’incredibile acquario cittadino, i vostri ragazzi non si annoieranno mai durante il loro campo estivo a Toronto!

4. Boca Raton, Florida, USA

Non c’è paese rappresentato nella cultura di massa più degli Stati Uniti. È probabile che alcuni dei programmi TV, film e musica preferiti dai vostri figli siano proprio “made in USA” ed è per questo che saranno entusiasti di andarci! Studiare l’inglese in Florida sarà un mix perfetto tra studio e una vacanza al mare. Alloggiati in un autentico campus universitario americano, con una supervisione di 24 ore su 24 da parte dello staff di madrelingua inglese, i vostri figli saranno in ottime mani durante il loro soggiorno in immersione totale! Con attività come gite alle spiagge della Florida, alle Everglades e a Miami, i bambini si sentiranno in paradiso!

3. Galway, Irlanda

L’Isola di Smeraldo è una destinazione fantastica per lo studio all’estero dei bambini. Galway, in particolare, è un’ottima scelta perché è più piccola di Dublino, ma offre altrettante possibilità per il tempo libero, con tantissime cose da vedere e da fare. I vostri bambini e ragazzi si innamoreranno dei paesaggi verdi, resteranno entusiasti delle escursioni di una giornata alle Cliffs of Moher e si divertiranno a cimentarsi con i tradizionali sport e balli irlandesi. I campi estivi d’inglese a Galway offrono ai bambini l’opportunità di incontrare nuovi amici da tutto il mondo sullo splendido sfondo della baia di Galway – cosa chiedere di più?

2. Salina Bay, Malta

Se il sole, la sabbia e il mare sono tra le priorità di vostro figlio, allora non c’è posto migliore di Malta. Salina Bay è una delle destinazioni di studio all’estero più adatte ai bambini e ragazzi in Europa, grazie alla sua offerta di sport acquatici, corsi d’inglese entusiasmanti impartiti da insegnanti amichevoli e un mix internazionale di studenti, attratti dalle magnifiche spiagge e dall’atmosfera festosa. A Malta le giornate sono lunghe e vi offriranno lezioni d’inglese coinvolgenti, tempo di spiaggia, picnic e calde serate estive a suon di karaoke o di feste! I vostri figli avranno ricordi che dureranno per tutta la vita!

1. Brighton, Inghilterra

Alla posizione numero uno si colloca la piccola “Londra in riva al mare”, ovvero Brighton, in Inghilterra. Questa città britannica colorata e divertente è un’autentica calamita per i bambini e i ragazzi che desiderano imparare l’inglese. Dalle luci sfavillanti del Brighton Pier alle sdraio a strisce che costellano la spiaggia, Brighton è una destinazione fantastica e soprattutto adatta ai bambini. Si tratta infatti di una delle città più popolari in Europa dove mandare i propri figli a imparare l’inglese, con moltissimi campi estivi tra cui scegliere e svariate possibilità per di alloggiare a casa di una famiglia ospitante, sperimentando l’autentico stile di vita inglese. Scegliendo questa destinazione per i vostri figli, non solo vi ringrazieranno al loro ritorno a casa, ma lo faranno anche con un perfetto accento British!

Le migliori destinazioni per le altre lingue

Se desiderate che vostro figlio impari una lingua diversa dall’inglese, non perdetevi queste fantastiche destinazioni per bambini e ragazzi:

  • SpagnoloSalamanca. Famosa città universitaria che ospita una delle università più antiche del mondo e dove si parla con l’accento spagnolo più puro (così dicono!).
  • FranceseBiarritz. Annidata nei Paesi Baschi francesi, Biarritz vanta magnifiche spiagge, innumerevoli opzioni per gli sport acquatici e un’atmosfera da piccola cittadina che permetterà ai vostri figli di sentirsi ben accolti e al sicuro.
  • TedescoFriburgo. Questa piccola città tedesca confinante con la Francia e con la Svizzera sembra sbucare direttamente da un libro delle fiabe. Il suo indiscutibile fascino e i suoi magnifici paesaggi naturali la rendono estremamente popolare tra i bambini e ragazzi!

 

Ecco a voi le destinazioni di studio all’estero più adatte ai bambini… organizzate l’estate dei vostri figli in una di queste fantastiche città e vi ringrazieranno per tutta la vita!

Campi estivi di lingua per bambini e ragazzi

By Leah Ganse

What do you think?