Un’estate da ricordare

Esperienze degli studenti August 8, 2017

“Cos’hai fatto quest’estate?” È la tipica domanda a cui prima o poi tutti noi dobbiamo rispondere una volta tornati a scuola. Poiché le vacanze estive possono sembrare troppo corte, vogliamo che i nostri studenti vivano la migliore esperienza possibile durante i nostri campi estivi Junior e possano iniziare l’anno scolastico con il pieno di energie e tante storie divertenti da raccontare 😉

 

Ciao ragazzi! Piacere di incontrarvi qui a Malta! Perché avete scelto questa destinazione per trascorrere le vacanze estive?

Éléonore (15 anni – Francia): Alcuni miei amici erano già stati a Malta con ESL e me l’hanno consigliata perché si sono divertiti moltissimo. Me l’hanno descritta come una destinazione fantastica con tanto sole!

Federico (15 anni – Italia): C’ero già stato due anni fa e mi era piaciuta moltissimo!

Lucile (14 anni – Francia): Ho scelto Malta perché non è lontana dalla Francia, il clima è fantastico e posso imparare l’inglese.

 

A Malta avete partecipato a numerose escursioni. Qual è stata la vostra preferita e perché?

Éléonore: Per me l’escursione più bella è stata quella di Saint Peter’s Pool! È stato bellissimo e molto divertente nuotare nella sua profonda acqua blu. I paesaggi sono spettacolari, il clima è piacevole e si incontrano tante persone fantastiche – davvero una magnifica avventura!

Federico: La Laguna Blu di Comino per le sue acque blu, il relax e il party in piscina, durante il quale abbiamo potuto ascoltare buona musica, ballare e divertirci tutti assieme.

 

Quali attività avete preferito e perché?

Lucile: Il party in piscina è stato bellissimo, perché tutti noi studenti abbiamo potuto partecipare e divertirci insieme.

Ana (17 anni – Svizzera): Mi sono piaciute le attività in spiaggia e anche La Valletta è molto carina.

 

Un campo estivo è sicuramente il posto perfetto per incontrare nuovi amici da tutto il mondo. Da dove vengono i vostri nuovi amici?

Federico: Soprattutto dall’Italia e dalla Svizzera. È stato fantastico conoscerli!

Ana: I miei nuovi amici vengono dalla Francia, dall’Italia e dalla Spagna. A scuola facevamo degli esercizi di gruppo e questo ci ha permesso di conoscere altri studenti.

 

Com’era l’alloggio al residence?

Ana: Mi è piaciuto molto alloggiare al residence. È un posto con tantissimi studenti da paesi diversi.

 

Cosa consigliereste agli studenti che hanno paura a venire da soli?

Lucile: All’inizio anch’io avevo paura, ma tutti dovrebbero farlo! Abbiamo incontrato tantissimi nuovi amici e passato delle vacanze indimenticabili!

 

Consigliereste il campo estivo Junior di ESL ai vostri parenti o amici e perché? Quali consigli dareste loro?

Ana: È da molto tempo che i miei genitori mi consigliano di andare all’estero per imparare l’inglese durante l’estate. Penso sia una cosa giusta da fare, perché lasciamo la nostra zona di comfort per scoprire qualcosa di nuovo. Probabilmente il prossimo anno lo rifarò, ma stavolta negli Stati Uniti!

 

Anche voi avete seguito un corso d’inglese a Malta? Raccontateci la vostra esperienza nei commenti qui sotto!

By Silvia Capra

What do you think?