Trovare lavoro dopo un corso di lingua a Brighton

Esperienze degli studenti February 24, 2017

Lavorare all’estero è una delle esperienze migliori che ci siano – consente di mettere in pratica le proprie competenze linguistiche, di dare una svolta al CV, di scoprire una nuova cultura e, soprattutto, di acquisire una maggiore sicurezza in se stessi! Per fare questo, alcune scuole offrono uno speciale servizio agli studenti che desiderano trovare un lavoro, come la nostra scuola partner British Study Centres a Brighton.

Petra ha approfittato di questo programma e ci racconta la sua esperienza:

Mi chiamo Petra e vengo dalla Svizzera. Ho studiato inglese alla scuola British Study Centres di Brighton per 6 settimane. Durante la seconda settimana, ho aderito al Job Club della scuola per avere alcune informazioni su come lavorare a Brighton. Lo staff della scuola è stato davvero molto utile – hanno revisionato il mio CV e mi hanno dato alcuni consigli utili per trovare un lavoro. Mi hanno anche offerto un’assistenza personalizzata e mi hanno fatta sentire che avevo qualcuno con cui parlare, perciò mi sentivo molto a mio agio.

_DSC00745

Ho inviato il mio CV a diversi hotel di Brighton e finalmente ho trovato un bel lavoro estivo in una tipica Guest House inglese. Lavoro alla reception e nell’ufficio amministrativo dell’hotel, dove sono responsabile del servizio ai clienti e dell’elaborazione delle prenotazioni. Il lavoro mi piace molto ed è l’opportunità perfetta per migliorare le mie competenze in inglese.

Infine, consiglio vivamente di seguire un corso d’inglese per abituarsi alla lingua e poi di iniziare a lavorare per mettere in pratica quanto imparato. È un’esperienza magnifica e mi sta piacendo moltissimo. Brighton non è il posto ideale solo per imparare l’inglese, ma anche per incontrare nuovi amici e approfittare della spiaggia.

Un mare di saluti e di sole,

Petra

_465650431

Avete già lavorato all’estero? Quale sarebbe la vostra destinazione ideale per un programma di lavoro all’estero? Raccontateci della vostra esperienza o dei vostri obiettivi nella sezione dei commenti qui sotto!

By Carlos Heras

What do you think?