ESL Travel Blogger – Il ritorno di Sheila da Sydney

Esperienze degli studenti December 5, 2017

Durante le mie due settimane con ESL e la English Language Company, ho avuto l’occasione di esplorare Sydney e di apprezzare ogni singola giornata dedicandomi ad attività diverse. Quando una città offre così tante possibilità, è difficile annoiarsi! Se desiderate andare in Australia per un periodo di studio, vi consiglio alcune cose da fare a Sydney. Eccovi 7 delle mie preferite:

 

Trovate la vista migliore sulla Opera House

Tutti sanno che questo capolavoro architettonico è uno dei simboli più famosi dell’Australia. È possibile ammirarlo da vicino o da lontano, ma il posto migliore da dove si può ammirare e allo stesso tempo godere di una vista a 360º sulla città è il Pylon Lookout. Terminata la visita, potete attraversare l’Harbour Bridge fino a raggiungere la zona a nord di Sydney.

 

Partecipate a uno dei centinaia di festival

In uno dei miei post mi avrete forse vista partecipare all’edizione 2017 del Newtown Festival. Newtown è uno dei quartieri più alternativi (o “suburbs” come dicono qui) della città e un posto davvero interessante da visitare, con centinaia di café, ristoranti e negozi di stili diversi. Ho avuto la fortuna di trovarmi a Sydney per questo festival annuale che richiama migliaia di persone per la musica dal vivo. Durante l’anno, vengono organizzati centinaia di festival in città e molti sono gratuiti!

 

Trascorrete la giornata a Bondi Beach

Bondi è la spiaggia migliore di Sydney. Non troverete solo persone che si dedicano al surf e all’abbronzatura, ma è anche piena di ristoranti, café e negozi – l’atmosfera è incredibile! Passare una giornata in questa spiaggia è una di quelle cose da fare a Sydney che bisogna provare almeno una volta durante il soggiorno in città.

 

Percorrete la Coastal Walk

Dopo esservi divertiti in questa famosa spiaggia, potete visitare altre spiagge percorrendo semplicemente la Bondi to Coogee Walk. Questo percorso collega diverse spiagge urbane, tra cui Tamarana, Bronte e Clovelly. Durante l’ora e mezza che impiegherete lungo questo percorso, potrete apprezzare dei panorami fantastici e magnifiche scogliere. Ci sono stata diverse volte e ci tornerei ancora!

 

Gustate l’avocado

Gli “aussie” adorano l’avocado e lo mangiano in milioni di modi diversi. Nella maggior parte dei bar e café della città, troverete sicuramente dei piatti a base di avocado! Durante la mia avventura con ESL, ho potuto visitare un avocado café temporaneo in cui tutti i piatti proposti erano a base di questo ingrediente. Il gelato che ho provato era fantastico!

 

Attraversate la baia in traghetto

Uno dei miei programmi preferiti per la domenica. Tutto quello che dovete fare è andare a Circular Quay e salire su uno dei traghetti che partono dal molo. Viaggiano in varie direzioni e in diverse zone della città, ma consiglio Watson’s Bay o Manly, dove si trova un’altra delle spiagge più apprezzate. La tariffa normale per il traghetto è di A$7, ma la domenica costa solo A$2.50.

 

Ammirate un tramonto

Il mix di colori del cielo australiano al tramonto è qualcosa che bisogna vedere almeno una volta. Dovete semplicemente prendere un telo da spiaggia, portare qualche snack e trovare un posto dove sedervi, rilassarvi e apprezzare il momento. La Dudley Page Reserve è il mio posto preferito. Si trova nel quartiere di Dover Heights e, come potete vedere dalla foto, è un posto mozzafiato.

Con tutte queste avventure, la mia esperienza con ESL è giunta alla fine. Quello che mi porto dietro da questa esperienza sono dei ricordi fantastici e incontri meravigliosi che ho fatto in queste due settimane. Mi è piaciuto talmente tanto che ho deciso di prolungare la durata del mio soggiorno e continuare a visitare i posti che vi ho mostrato in questo post. Continuiamo a scoprire l’Australia!

By Sheila Flores

What do you think?