ESL Travel Blogger – Sheila vola a Sydney

Esperienze degli studenti November 3, 2017

Paese: Spagna

Destinazione: Sydney, Australia

Date di viaggio: 5 – 19 novembre 2017

 

Ciao a tutti! Mancano ancora pochi giorni all’inizio della mia avventura e ho già la pelle d’oca! Chi lo avrebbe mai detto alcuni mesi fa che sarei volata dall’altra parte del mondo per un corso d’inglese a Sydney?

 

Quando ho visto che ESL stava cercando 5 Travel Blogger per questa esperienza, non ho esitato nemmeno un attimo a partecipare al concorso – era un’offerta che non potevo rifiutare! L’idea di trascorrere due settimane in una delle città più incredibili dell’Australia, di migliorare le mie competenze linguistiche e d’incontrare persone da tutto il mondo mi affascinava moltissimo. Perciò mi sono messa subito all’opera e ho scritto un articolo elencando 5 motivi per cui avrei dovuto essere una delle 5 persone selezionate.

Uno dei motivi è la mia passione per i viaggi e il mio desiderio di vedere il mondo e Sydney si trova esattamente dal lato opposto rispetto a Barcellona, la mia città – a più di 17.000 km di distanza! È una città dove ho avuto l’occasione di trascorrere alcuni mesi un paio d’anni fa e che voglio davvero farvi conoscere, dagli angoli più nascosti ai coffee shop e ristoranti, fino alle centinaia di spiagge.

 

Cosa posso dire delle spiagge? Anche se visitate ogni giorno delle spiagge diverse, ci vogliono anni per scoprirle tutte. In più, il mio soggiorno si svolgerà in piena estate australe – il periodo ideale per approfittare al massimo della città! Chi non vorrebbe seguire un corso d’inglese a Sydney in primavera?

Il mio obiettivo in quest’esperienza sarà quello di migliorare il più possibile il mio livello d’inglese, immergendomi al massimo nello stile di vita di questo posto fantastico. Naturalmente non vedo l’ora di conoscere anche i miei compagni di classe alla English Language Company e partecipare a tutte le attività della scuola mentre mi esercito in inglese. Non c’è modo migliore d’imparare che vivendo in un posto immersi nella lingua 24 ore al giorno!

Alloggerò in un residence studentesco vicino al centro della città, per cui avrò tantissimi posti da visitare a portata di mano… lo adoro!

 

Inizierò le lezioni il 6 novembre e non potrei essere più emozionata all’idea, non vedo l’ora che arrivi quel giorno! Condividerò con voi ogni momento sul mio profilo e sulle mie Storie di Instagram, dove voglio mostrarvi da vicino la mia vita quotidiana a Sydney. Se anche voi volete imparare l’inglese e scoprire una delle città più fantastiche dell’Australia, non esitate a seguire le mie avventure e votatemi per continuare a farmi viaggiare e vivere altre esperienze come questa!

Ci vediamo a Sydney!

By Sheila Flores

What do you think?