ESL Travel Blogger – Andrea vola a Città del Capo

Esperienze degli studenti October 9, 2017

“Viaggiare è ben più che vedere luoghi, è un cambiamento che continua profondo e permanente nell’idea del vivere.” – Mary Ritter Beard

Finalmente è arrivato il momento del mio soggiorno linguistico a Città del Capo: “i pianeti si sono allineati”, come direbbe un mio amico!

 

Uno dei motivi principali per cui mi sono iscritto a questo concorso era per dimostrarmi che ero pronto ad esplorare altri posti nel mondo, che ero cambiato abbastanza da superare nuovi ostacoli e nuove sfide. Bene, penso proprio di esserci riuscito! Preparare il contenuto per partecipare è stato già abbastanza difficile, soprattutto creare il video in cui spiegavo perché avrei dovuto essere il vincitore che sarebbe andato in Africa.

Sono sicuro che proprio quel video mi ha portato qui – quello e, naturalmente, la mia grande voglia di vincere!

Sto per volare in Sudafrica per il mio soggiorno linguistico a Città del Capo e, solo ora che sto preparando tutto il necessario da mettere nello zaino, mi sto rendendo realmente conto di quello che mi aspetta.

La vita in Sudafrica, i paesaggi meravigliosi, le sue particolarità naturali e i suoi colori mi hanno sempre incuriosito molto! Da quando ero un bambino, ho sempre amato leggere di questi posti lontani nei libri di Salgari. Ecco perché ho scelto questo paese tra tutti gli altri possibili e adesso non vedo l’ora di vivere al massimo queste avventure!

La cosa che mi elettrizza di più è che quest’esperienza sarà come una nuova vita. Una vita diversa, con persone nuove, paesaggi mai visti, avventure, cose da provare, emozioni… e tutto questo concentrato nelle prossime due settimane! Mi sento pieno di gioia e non riesco a fare a meno di pensare al momento in cui metterò piede per la prima volta a Città del Capo.

Google maps

 

Abiterò a Mouille Point, di fronte alla parte più meridionale dell’Oceano Atlantico. Questo mi rende ancora più entusiasta! Non ho nulla da temere con l’oceano (o il mare) al mio fianco.

Probabilmente l’unica paura che ho è quella di voler fare troppe cose e non avere abbastanza tempo per farle! Ma non sarà un problema, perché in tal caso dovrò solo ritornare in Sudafrica e recuperare quelle che mi sono perso!

Mi entusiasma tantissimo la possibilità di condividere con voi ogni aspetto di questa storia, giorno per giorno – ecco a cosa servono le mie macchine fotografiche, i miei obiettivi e il mio computer portatile! La sfida principale sarà mostrarvi Città del Capo come se foste lì, vicino a me, provare qualcosa di nuovo ogni giorno, offrirvi qualcosa che vi farà sentire meglio. Vivrete tutto, dalle lezioni a scuola, ai piatti tipici, ai mondi segreti che ogni persona porta dentro di sé! Questo arricchirà la mia e la vostra esperienza!

La mia avventura inizierà venerdì 6 ottobre e si protrarrà fino al 22 ottobre. Passerò il primo giorno a viaggiare e a raccogliere idee su come mostrarvi ogni dettaglio importante del mio viaggio.

 

Potete contare su di me! E se davvero vi sembra di essere lì per davvero, mostratemi il vostro entusiasmo e votatemi per aiutarmi a vincere il concorso tra tutti gli altri ESL travel blogger! In questo modo, potremo partire per un’altra avventura ancora più grande. Sono sicuro che vi divertirete!

Preparatevi a vedere il prossimo ottobre sotto colori diversi. Un mondo che non avete mai visto prima!

Andrea

Non dimenticatevi di seguire il soggiorno linguistico a Città del Capo di Andrea su Instagram, Facebook e Twitter!

Volate a sud!

By Andrea Gernone

What do you think?