ESL International Workshop, Montreux, Ottobre 2014

We are ESL October 20, 2014

Nei giorni scorsi, abbiamo ospitato a Montreux un grande evento per i leader dell’industria dei soggiorni linguistici. Oltre ad aver permesso ai nostri partner di conoscere lo staff internazionale di ESL e di iniziare ad organizzare il programma per il prossimo anno, questo incontro è stato anche un’ottima occasione per divertirsi!

Un buon rapporto tra una scuola di lingua e un’agenzia si basa sulla fiducia, sul rispetto e sullo scambio di informazioni. Ogni anno, raccogliamo una grande quantità di opinioni dai nostri studenti e dal nostro staff e questa è stata l’occasione giusta per condividerle con le 45 scuole partner presenti all’evento. A loro volta, le scuole ci hanno raccontato le loro impressioni sulle ultime tendenze, offrendoci degli ottimi spunti per perfezionare l’esperienza che offriremo agli studenti nel 2015.

_9.-Workshop

La dimensione personale

Si può imparare una lingua online o restando a casa, ma non sarà mai come studiare all’estero, immersi in un’altra cultura. Gli incontri permettono di vivere qualcosa di unico e questo vale sia per gli studenti che conosciamo nei nostri 40 uffici di consulenza in tutto il mondo, sia per i partner che ci hanno fatto visita a Montreux.

Abbiamo organizzato un workshop ricco di eventi, affinché tutti potessero approfittare al massimo di questi tre giorni trascorsi insieme.

_20.-Workshop

Party su un battello a vapore della Belle-Époque

Per dare a tutti il “benvenuti a bordo”, abbiamo solcato il lago di Ginevra su un battello a vapore, con le note di un gruppo di musica Jazz Manouche in sottofondo. Sotto la luna piena, queste melodie di nomadi e viaggiatori ci sono sembrate l’accompagnamento ideale alla serata.

Serata di gala al Castello di Chillon

Giovedì sera, questo antico castello di mille anni ha ospitato la serata di gala per il lancio della nuova identità visiva di ESL. L’atmosfera allegra e rilassata è stata lo sfondo perfetto per presentare le novità del 2015.

Scambio di informazioni

Anche se allietati da un panorama incantevole, avevamo comunque del lavoro da fare. Il modo migliore per ottenere informazioni è andare direttamente dalla fonte: lo staff regionale di ESL e le nostre scuole partner non hanno esitato a condividere tutte le loro conoscenze. Questo ci permetterà di comprendere meglio le necessità e le richieste di ogni studente e di offrire una fantastica esperienza di studio all’estero.

Grazie a tutte le persone che hanno partecipato all’evento. Saremo felici di rincontrarvi presto!

By Krister Weidenhielm

What do you think?