Le migliori destinazioni di studio per il 2020

Viaggi December 24, 2019

Oltre al brindisi con lo spumante, una delle cose divertenti allo scoccare del 2020 è scoprire i nuovi trend di viaggio! Se tra i vostri buoni propositi per l’Anno Nuovo spicca prepotentemente quello di migliorare le vostre competenze linguistiche e viaggiare, date un’occhiata alla nostra lista delle migliori destinazioni di studio per il 2020!

1. Galway

Parlando di nuovo anno e nuove tendenze, sapevate che Galway sarà Capitale Europea della Cultura 2020? Questo piccolo e colorato villaggio di pescatori, arroccato su una baia della costa occidentale dell’Irlanda, ha un fascino tutto particolare, dai pub in cui risuona la musica folk irlandese, alle strade acciottolate con negozi di fish & chips e boutique pittoresche. Con un corso d’inglese a Galway, vi innamorerete dell’accento irlandese e delle distese color smeraldo del Connemara.

2. Tokyo

Se siete appassionati di sport, allora starete già facendo il conto alla rovescia per le Olimpiadi estive di Tokyo 2020! La capitale giapponese è da molto tempo in vetta alle classifiche di viaggio, e non c’è da stupirsi, perché offre qualcosa per tutti i gusti. Assaggiate il sushi più appetitoso del mondo sotto forma di delicati sashimi, cantate a squarciagola in un club di karaoke, andate alla ricerca dei fumetti manga e scoprite la moda all’avanguardia ad Harajuku. È il luogo perfetto per imparare il giapponese e sperimentare una cultura completamente diversa.

3. Liverpool

Negli ultimi anni, questa città britannica è diventata sinonimo di moda! Con le sue famose squadre di calcio, un vivace lungomare dalla straordinaria scena culturale e tutta la musica dal vivo che potreste desiderare, Liverpool è una destinazione fantastica per studiare l’inglese. Tuffatevi nella vita notturna nei meravigliosi bar di Liverpool, per poi recuperare il giorno dopo con un brunch degno di Instagram nel quartiere alla moda del Baltic Triangle. E non dimenticate di andare a vedere una partita di calcio!

4. Lione

Più conveniente di Parigi, ma altrettanto affascinante e ricca di tesori nascosti che aspettano solo di essere scoperti, non resterete affatto delusi dalla vostra esperienza di studio a Lione. Cenate con un buon piatto di cassoulet innaffiato da vino rosso nei famosi bouchon di Lione, i celebri ristoranti tradizionali solitamente contraddistinti dalle tovaglie a scacchi bianchi e rossi. Esplorate le strade tortuose della Vecchia Lione e le sue rovine romane in cima alla collina e, soprattutto, non perdetevi il Festival delle Luci a inizio dicembre, che ravviva a Lione con i suoi spettacolari giochi di luce!

5. New York

New York non poteva naturalmente essere esclusa dalle nostre migliori destinazioni di studio all’estero per il 2020! La città che non dorme mai, non passa nemmeno mai di moda. Dalle passeggiate lungo Central Park e il Ponte di Brooklyn, alle serate nei famosi teatri di Broadway e lo shopping da Macy’s, New York è una città che deve essere vissuta almeno una volta nella vita. Studiate l’inglese a New York e non potreste non andarvene più!

6. Valencia

Se il sole iberico sta chiamando a gran voce il vostro nome, la città costiera di Valencia è la destinazione ideale per imparare lo spagnolo! Qui si trovano ampie spiagge sabbiose con ristoranti che servono pentole fumanti di paella, oltre ad un’entusiasmante vita notturna e a fantastici festival locali, come Las Fallas. Durante questo evento, le strade della città vengono invase da centinaia di gigantesche sculture di cartapesta a cui viene appiccato fuoco l’ultimo giorno del festival (tranne al vincitore!).

7. Edimburgo

Impossibile visitare Edimburgo senza innamorarsi della città. Gli amichevoli abitanti del posto, lo spettacolare maniero in cima alla collina, gli accoglienti whisky bar e le pittoresche strade acciottolate la rendono una destinazione da sogno per imparare l’inglese! Gustate una pinta di birra mentre guardate una partita di calcio in uno dei pub intorno a Grassmarket, e prendete una boccata d’aria fresca salendo in cima ad Arthur’s Seat per godere di una splendida vista sulla città fino al mare. Se vi trovate ad Edimburgo ad agosto per il Fringe Festival, potrete assistere a centinaia di spettacoli che includono teatro, commedia, danza e musica!

8. Berlino

Questa perla tedesca è stata votata come la migliore città studentesca europea del 2020 e non c’è da stupirsi. Con una moda incredibilmente cool, bar e musica, un’atmosfera all’avanguardia e una popolazione internazionale e cosmopolita, non c’è destinazione migliore di Berlino per imparare il tedesco! Ospita anche un’infinità di mostre d’arte, conferenze e concerti: non resterete mai a corto di cose da fare e da vedere!

9. Busan

In Asia, la Corea del Sud è decisamente di tendenza! Dalla K-pop alla K-beauty, dai templi alla tecnologia, la Corea del Sud è l’astro nascente delle destinazioni di viaggio. Il coreano è anche molto più facile da imparare di altre lingue asiatiche e questo è un grande vantaggio! Tutti conoscono Seoul, ma Busan è una città altrettanto vivace – con il vantaggio di trovarsi sulla costa. Salite su questo nuovo trend prima di tutti gli altri!

10. Londra

Nessuna lista delle migliori destinazioni di studio per il 2020 sarebbe completa senza Londra. Grande classico e meta preferita per i soggiorni linguistici, Londra non passa mai di moda. Con il clima attuale della Brexit, la sterlina è bassa ed ora avete quindi l’opportunità unica per visitare il Regno Unito con un budget limitato. Sperimentate Londra come gli abitanti locali e scoprite la città oltre il Big Ben, vivendo e studiando nella capitale britannica!

Scopri altre destinazioni per il 2020

By Leah Ganse

What do you think?