5 città romantiche in Europa per imparare una lingua

Viaggi February 14, 2023

San Valentino è proprio dietro l’angolo: il momento perfetto per entrare nello spirito della festa con una carrellata delle città più romantiche d’Europa. Se siete single, niente paura! Questi viaggi sono perfetti per i viaggiatori solitari tanto quanto per le coppie, perciò potete riaccendere la scintilla con la vostra dolce metà o trovare una nuova fiamma in queste località super romantiche!

5. Montreux, Svizzera

Montreux

Lontano dal caos della città, rilassatevi in un paradiso di montagna.

Immersa tra montagne imponenti e costeggiata dal lago di Ginevra, Montreux è la città ideale per staccare la spina e trascorrere una tranquilla pausa romantica. In inverno, potrete trascorrere le vostre giornate visitando i famosi mercatini di Natale della città con una calda tazza di vin brulé, prima di rilassarvi davanti al camino. In estate, potrete fare lunghe e piacevoli passeggiate sul lungolago prima di godervi un picnic pomeridiano. Indipendentemente dalla stagione in cui si viaggia, Montreux è la destinazione perfetta per una fuga romantica.

4. Londra, Inghilterra

Londra

La città con più appuntamenti romantici di quanti se ne possano avere in una vita!

Londra non avrà le montagne e il lago che rendono Montreux speciale, ma compensa con la quantità di cose da vedere e da fare! Capitale dell’Inghilterra, questa città ospita alcune delle migliori attrazioni per trascorrere giornate e serate indimenticabili. Che si tratti di un tour di Buckingham Palace, di una passeggiata sul Tower Bridge o di un giro sul London Eye, potrete trascorrere un momento unico, ogni giorno della settimana!

La sera, poi, avrete l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda i ristoranti: Londra offre ben 1.874 ristoranti romantici (il numero più alto tra tutte le città del mondo!), oltre ad un’infinità di bar, pub e spettacoli fino a tarda notte!

3. Friburgo, Germania

Friburgo

La città del sole, della natura e delle prelibatezze locali da condividere con una persona speciale.

Se pensate che la Germania non sia romantica, allora non siete mai stati a Friburgo. Famosa per avere il clima più caldo e soleggiato di tutto il paese, questa città offre un accesso privilegiato alle meraviglie della Foresta Nera. Si trova anche nel cuore della regione vinicola del Baden, perciò potrete lavorare sul vostro tedesco con un bicchiere di Riesling in mano. Dopo aver rinfrescato le vostre competenze linguistiche durante le lezioni del mattino, potrete passeggiare tra i mercati locali di cibo e fiori, fare un picnic nel pittoresco Seepark, fare un giro in bicicletta lungo il fiume o partire per un’escursione nelle colline circostanti. Il tedesco inizierà a sembrarvi molto più romantico dopo aver trascorso un po’ di tempo a Friburgo 😉

2. Parigi, Francia

Parigi

La “città dell’amore” che non perde mai il suo fascino.

Sapevate che l’avreste trovata! È impossibile stilare una lista delle città più romantiche d’Europa (o addirittura del mondo) senza che Parigi venga menzionata! È una città splendidamente progettata, con la Torre Eiffel che si impone su chilometri di architettura gotica e grattacieli moderni, illuminandosi meravigliosamente di notte. Questa vista da sola basta a sciogliere i cuori più freddi!

Inoltre, Parigi ospita una moltitudine di attrazioni specificamente dedicate agli innamorati. Visitate il Pont des Arts, fate una passeggiata nel Temple d’Amour o scattate una foto vicino al “mur des Je T’Aime” per immergervi nel romanticismo parigino.

1. Dublino, Irlanda

Dublino

La città sorprendentemente romantica in cui non manca nulla!

Ok, sappiamo cosa state pensando: posizionare Dublino prima di Parigi può sembrare una scelta assurda per un articolo sulle città romantiche, ma continuate a leggere… Questo splendido gioiello irlandese potrebbe sorprendervi!

A cominciare dal centro città, passeggiare per le strade di Dublino, con la loro carica di energia e l’affascinante atmosfera georgiana, è un’esperienza unica. Quando andrete in uno dei fantastici ristoranti della città, sarete allietati dai numerosi musicisti di strada che la popolano.

Un altro aspetto romantico di Dublino è che, nonostante il suo grande e vivace centro, non dovrete andare lontano per trovare natura e tranquillità. Basta un breve tragitto in auto di soli 45 minuti per essere avvolti dalle verdissime montagne di Wicklow. Oppure, se avete voglia di mare, potete fare una breve gita in barca a Dalkey Island per vedere le foche mentre giocano e si rilassano al sole.

 

Se state pensando di riaccendere la passione nella vostra storia o siate alla ricerca di un nuovo amore, non potete sbagliarvi con queste città romantiche d’Europa!

By Leah Ganse

What do you think?