Le migliori destinazioni di studio in autunno

Viaggi September 3, 2019

L’autunno è un momento perfetto per studiare all’estero! Che vogliate fare il pieno di cultura o di sole, ammirare le foglie cambiare colore o i fiori primaverili sbocciare dall’altra pare del mondo, ci sono tante splendide destinazioni di studio perfette per studiare una lingua in autunno! Ecco alcune idee per trovare la vostra meta autunnale preferita, dalle lezioni di spagnolo a Siviglia ai corsi d’inglese e la fauna selvatica in Sudafrica!

Momiji: foliage autunnale in Giappone

Tutti hanno sentito parlare dei ciliegi in fiore in Giappone, ma il momiji – la stagione del foliage autunnale – è altrettanto spettacolare. Anche se il termine momiji si riferisce a tutte le foglie autunnali, oggi tende ad essere associato principalmente con l’acero giapponese, le cui voglie virano su vivaci tonalità scarlatte e oro che vi lasceranno senza fiato! Un bellissimo periodo dell’anno per visitare questo affascinante paese, imparare il giapponese in Giappone e immergersi nella sua cultura tradizionale. Potreste visitare la scintillante capitale Tokyo, dove lo splendido Rikugien Garden è un tripudio di colori durante il momiji. Se invece preferite il fascino rilassato di Kobe, non perdetevi l’Arboreto Municipale, dove 100 specie arboree si dipingono di ogni sfumatura di rosso e oro. Il periodo di alta stagione per ammirare il foliage va da fine settembre nel nord del paese fino ad inizio dicembre nel sud. (Se scegliete il Giappone, date un’occhiata alle nostre dritte su cosa fare e non fare in Giappone.)

L’estate non deve finire!

Dimenticate la malinconia di fine estate – volate verso destinazioni calde in autunno e mantenete viva l’atmosfera estiva! Potreste andare nella soleggiata Spagna per approfittare di qualche raggio di sole mentre imparate lo spagnolo. Tenerife vanta spettacolari paesaggi vulcanici e chilometri di spiagge, mentre Maiorca, bellissima isola delle Baleari, vi regalerà scorci incantevoli sulle sue baie e sull’elegante capitale Palma. Potreste anche immergervi nel ritmo del flamenco e assaggiare le tapas nell’affascinante Siviglia. Se siete invece interessati ad imparare il thailandese e desiderate combinare i corsi di lingua con un’indimenticabile fuga tropicale, potreste prendere in considerazione Phuket, dove da fine ottobre in poi il clima è davvero paradisiaco. Il Canada, famoso per i suoi abitanti amichevoli e accoglienti e per i suoi splendidi paesaggi, gode solitamente di una meravigliosa indian summer ed è la destinazione autunnale perfetta per imparare l’inglese o il francese.

Cultura e storia in alcune delle città più antiche del mondo

Scoprite alcune delle culture più antiche del mondo ed esplorate città millenarie mentre imparate una lingua! L’autunno è il momento perfetto per visitarle, grazie alle temperature miti e alla minore affluenza di turisti. Potreste studiare il greco ad Atene, una delle città più antiche del mondo ad essere state abitate in maniera continuativa e sede della più antica democrazia. Oppure perché non imparare l’arabo al Cairo, l’entusiasmante capitale dell’Egitto, famosa in tutto il mondo per le sue magnifiche piramidi? Anche l’affascinante capitale marocchina Rabat è un luogo ideale per imparare l’arabo e ammirare la straordinaria architettura storica della città. L’isola mediterranea di Malta, ex colonia britannica, è un’ottima destinazione per imparare l’inglese e i suoi misteriosi templi megalitici, patrimonio mondiale dell’UNESCO, sono i più antichi del mondo.

Entusiasmo primaverile

Mentre l’autunno avvolge tutto l’emisfero settentrionale, nella metà meridionale del globo è primavera! Potreste studiare l’inglese in Sudafrica, dove i fiori selvatici brillano nella campagna e vive una quantità sorprendente di fauna selvatica – tra cui tantissimi cuccioli! (Per saperne di più su quando visitare il Sudafrica cliccate qui.) Che ne dite invece di viaggiare nella terra “down under” per approfittare della primavera e seguire delle lezioni d’inglese in Australia? Combinate i vostri corsi con avventure indimenticabili – che si tratti di esplorare città cosmopolite come Sydney o Melbourne, fare surf sulla Gold Coast, immersioni nella Grande Barriera Corallina o semplicemente rilassarsi e godersi il famoso stile di vita australiano. Se state ancora pensando a quale sia il momento migliore per visitare l’Australia, date un’occhiata al nostro blog per alcuni consigli.

Studia una lingua quest’autunno

By Mary-Ann Gallagher

What do you think?