10 cose da fare a Cardiff con meno di £20

Viaggi November 13, 2018

Se il vostro radar di viaggio non ha ancora captato il segnale del Galles, dovete ricalibrarlo! Cardiff, la capitale, è il posto perfetto per gli studenti ed è già stata votata sia come migliore città britannica per i giovani sia come area urbana più tranquilla del Regno Unito! Per scoprire cosa c’è di così speciale in questa città, abbiamo stilato una lista di 10 fantastiche cose da fare a Cardiff che tutti potranno permettersi: alcune infatti sono addirittura gratuite. Siete pronti?

1. Esplorare i parchi di Cardiff

Il Galles è famoso per i suoi splendidi paesaggi naturali e Cardiff non è da meno! Passate la giornata nel vastissimo Bute Park (è talmente grande da coprire 75 campi da calcio), proprio dietro al castello di Cardiff e a pochi minuti a piedi dal centro della città.

Visitatelo in sella alla vostra bicicletta, fate un picnic oppure passeggiate lungo lo Sculpture Trail (sentiero delle sculture). Se desiderate invece allontanarvi dalla città, potete fare un’escursione di una giornata al parco nazionale di Brecon Beacons per fare delle gite a piedi, andare a cavallo o in mountain bike e addirittura passare la notte in tenda osservando le stelle!

https://www.instagram.com/p/BoLl0jgHtlp/

2. Andare ad uno spettacolo comico

Uno dei modi migliori per esercitarsi in inglese e rilassarsi dopo le lezioni è andare a vedere uno spettacolo comico. Il Glee Club è il comedy club più famoso di Cardiff e, con sconti per studenti su biglietti, cibo e bibite, potrete ridere per tutta la serata a solo £6.

https://www.instagram.com/p/Bm37L-eAxWA/

3. Passare una giornata piovosa al museo

Durante il vostro soggiorno nel Regno Unito, ad un certo punto, pioverà. Perché non trascorrere quella giornata grigia e piovosa in uno dei migliori musei di Cardiff? Il gioiello della città è il National Museum Cardiff, che ospita una vasta collezione di opere d’arte e diverse mostre di storia naturale. Il Cardiff Story Museum vi permetterà di dare uno sguardo al passato della città, mentre il St Fagans National History Museum vi farà scoprire la storia grazie a veri artigiani che vi mostreranno il loro mestiere, oltre a tipici animali gallesi, un castello storico e giardini. La parte migliore? Tutti e tre i musei sono completamente gratuiti!

4. Assaggiare le Welshcakes all’ora del tè

Tra le cose da fare a Cardiff più gustose che possano esserci spiccano le piccole leccornie chiamate Welshcakes. Sono grandi come il palmo di una mano e vengono fatte con burro, farina, uova, latte, uvetta e spezie e poi cosparse di zucchero a velo. Non perdetevi Fabulous Welshcakes a Castle Arcades, dove una piccola prelibatezza vi costerà solo 50 penny. Al Mercato Centrale di Cardiff, troverete Cardiff Bakestones, dove potrete assaggiare una tradizionale welshcake per solo 30 penny. Vendono anche i gusti al limone e alla Nutella e delle welshcakes in formato gigante!

https://www.instagram.com/p/BhiAGWPFx0Z/

5. Giocare a party bingo

No, non si tratta del Bingo giocato dalle nonne. Il Bingo Lingo è diventato una vera tendenza in tutto il Regno Unito e a Cardiff lo troverete il venerdì sera al Depot. Ci saranno DJ, drink, luci al neon, coriandoli e, naturalmente, il bingo! L’ingresso costa solo £5,50 e le cartelle del bingo possono essere acquistate a £1 ciascuna. I biglietti vanno sempre esauriti e, se siete fortunati, potrete vincere indietro i vostri soldi!

https://www.instagram.com/p/Bntz8vRlJfL/

6. Fare il pieno di cultura nelle gallerie d’arte

Proprio dietro l’angolo della Celtic English Academy, troverete la Kooywood Gallery, che vanta “il meglio del meglio degli artisti gallesi affermati ed emergenti”, e la Martin Tinney Gallery andando nell’altra direzione. Altre ottime opzioni sono la BayArt Gallery a soli 5 minuti dal lungomare e la prestigiosa Albany Gallery.

https://www.instagram.com/p/BYQGY0dHvDZ/

7. Ascoltare musica dal vivo al Tramshed

Un tempo vecchio deposito di treni, il Tramshed è ora il locale imperdibile per ascoltare della buona musica dal vivo a Cardiff. Tributi ad Amy Winehouse, alla band di Bob Marley The Wailers, un’orchestra di 13 elementi che suona i successi delle Destiny’s Child… sono solo alcuni degli eclettici concerti che troverete in programma!

https://www.instagram.com/p/BpPBHBzAJwg/

8. Andare in spiaggia fuori città

Se desiderate cambiare aria e paesaggio, la Whitmore Bay Beach è il posto ideale! Salite sul treno per Barry, una piccola città di mare che potrete raggiungere in mezz’ora di viaggio dal centro di Cardiff. Fate una passeggiata sulla sabbia o visitate il Barry Island Pleasure Park con una ruota panoramica e altre attrazioni da lunapark che asseconderanno la vostra nostalgia del passato!

https://www.instagram.com/p/CFq6P3vJtEY/

9. Sentirsi di nuovo bambini con mini-golf e pattinaggio su ghiaccio

Formate un gruppo di amici e recatevi al Treetop Adventure Golf, ispirato alla giungla. Potrete giocare su due diversi campi a 18 buche per solo £13,50 e poi sorseggiare un cocktail o una birra nel loro bar! Al Cardiff International Sports Village troverete invece l’Ice Arena Wales, che vi chiederà meno di £10 sterline per l’ingresso e il noleggio dei pattini.

https://www.instagram.com/p/BpCK4m3ATFu/

10. Fare uno spuntino sostanzioso a notte fonda

La vita notturna di Cardiff è leggendaria, e dopo una serata fuori a bere e ballare, sentirete la necessità di riempire quel buco nello stomaco a notte fonda. Dopo la chiusura dei bar e delle discoteche, tutti si dirigono verso “Chippy Lane” (Caroline Street), dove lo spuntino preferito sono le patatine al formaggio e la salsa al curry – non potrete sbagliare con quelle vendute al Dorothy’s Fish Bar!

https://www.instagram.com/p/BaCtobYgItA/

Non vedete l’ora di andare in Galles? Partite per un soggiorno linguistico a Cardiff e vivete l’esperienza più bella della vostra vita senza finire al verde!

 

Organizza un viaggio a Cardiff e scopri il Galles

By Leah Ganse

What do you think?