Hockey su ghiaccio in India? La scuola ILSC porta un po’ di Canada sull’Himalaya!

Viaggi April 2, 2015

L’India e il Canada hanno molto più in comune di quanto potreste pensare. Entrambe condividono un passato coloniale sotto la corona britannica, montagne leggendarie e… la passione per l’hockey su ghiaccio? La nostra scuola partner ILSC di Vancouver si è impegnata a favore di un progetto di sviluppo per le comunità locali, portando lo sport nazionale del Canada nel subcontinente indiano!

ILSC ha aperto nuove strade allo studio delle lingue all’estero istituendo una scuola a New Delhi, oggi una delle nostre destinazioni più entusiasmanti. Ciò che ha permesso ad ILSC ed ESL di diventare partner è il comune impegno verso la Responsabilità Sociale delle Imprese (RSI).

Attraverso il nostro innovativo strumento di autovalutazione RSI, le scuole partner di ESL possono verificare le loro attuali azioni RSI e pianificare le iniziative per il futuro. Pubblichiamo tutti i risultati per fornire agli studenti le informazioni più accurate possibili con cui effettuare la loro scelta e anche per incoraggiare l’attenzione dei nostri partner su queste tematiche. ILSC è stata tra gli istituti che hanno dato il loro contributo alla creazione di questo strumento e che continuano ad essere un modello di riferimento sulle politiche di sostenibilità per le altre scuole di lingua.

Il corso Green Leadership

Canada lake copy

Il corso “Green Leadership” di ILSC Vancouver permette di migliorare l’inglese attraverso un insegnamento incentrato sulle politiche sociali e ambientali. Il corso – che offriamo nella nostra proposta di programmi Lingua PIÙ – è stato recentemente aggiornato per incontrare i bisogni sempre diversi degli studenti.

Cliccate qui per maggiori informazioni sul corso e sulla filosofia RSI della scuola ILSC.

La scuola di Vancouver sta pianificando moltissime celebrazioni per la Giornata della Terra il prossimo 22 aprile, come pulire la spiaggia e fermare per un’ora tutte le attività che consumano combustibile fossile.

Un ottimo momento per studiare in Canada

Per molti anni, il dollaro canadese e il dollaro americano venivano convertiti con un rapporto pari a 1:1, ma negli ultimi anni il Canada è diventato parallelamente meno costoso, facendo scendere la valuta locale a 80 centesimi di USD. Per chi viaggia dall’Europa, rappresenta una notevole differenza nel budget.

Naturalmente, non c’è un momento “meno favorevole” per studiare in Canada: in inverno potete divertirvi su alcune delle migliori piste da sci e di snowboard del mondo, mentre le grandi metropoli offrono un vivace ma piacevole fermento per tutto l’anno. Aggiungete dei prezzi convenienti e avrete un’offerta molto allettante…

Scoprite maggiori informazioni sui nostri corsi d’inglese in Canada e raccontateci le vostre opinioni nei commenti.

By Alex Hammond

What do you think?