ESL Travel Blogger – Vanessa vola a Kobe!

Esperienze degli studenti September 7, 2017

Paese d’origine: Francia

Destinazione: Kobe (Giappone)

Date di viaggio: 11 – 22 settembre 2017

Ciao! Sono Vanessa e fra pochi giorni sarò la vostra ESL Travel Blogger in Giappone! Sono una viaggiatrice incallita e sono stra-entusiasta di partire presto per un soggiorno linguistico a Kobe in immersione totale! L’idea di scoprire un paese attraverso lo studio della lingua e l’alloggio a casa di una famiglia giapponese mi ha subito colpita, si tratta di un’opportunità unica nel suo genere che non avevo ancora mai provato!

girl travel window view

Ho scelto il Giappone perché è un paese di cui sono sempre stata affascinata. Il contrasto tra innovazioni tecnologiche e i forti valori culturali è per me davvero straordinario. Non ho mai visitato i paesi asiatici, è un mio primo grande debutto e sono già sicura che adorerò questa esperienza. Mi aspetto anche un cambiamento professionale legato all’esperienza in questo paese e questa prima immersione rappresenterà sicuramente un grande vantaggio!

Sono davvero emozionata all’idea di partire e di scoprire un ambiente completamente diverso dal mio quotidiano, sotto ogni punto di vista. Del resto, non ho alcuna base di giapponese e il fatto d’imparare una lingua così diversa sia nella scrittura che nella pronuncia mi incuriosisce parecchio. Spero di riuscire a dirvi alcune parole in giapponese prima della fine del mio soggiorno linguistico a Kobe.

Japanese language mobile app

In più, non vedo l’ora d’incontrare i giapponesi, che sono a priori un popolo generalmente molto aperto e gentile. Tuttavia, ho qualche timore sul fatto di non riuscire a farmi capire: uscirò dalla mia zona di comfort, perché ho l’abitudine di viaggiare in paesi dove posso esprimermi facilmente in inglese o francese… penso che l’arte di gesticolare mi sarà di grande aiuto durante questo soggiorno 🙂

Sono anche un po’ preoccupata per il cibo, perché il pesce crudo viene servito fin dalla prima colazione (addio cereali!), ma è anche il paese ideale per fare delle scoperte culinarie. La mia sfida sarà vivere come una persona del posto e immergermi al massimo nello stile di vita giapponese. Sono impaziente di vivere quest’esperienza, che spero, sarà uno shock culturale e personale. Non vedo l’ora di poter condividere con voi le mie scoperte e le mie impressioni!

japan rail travel passport

Vi do appuntamento al 9 settembre – seguite il mio soggiorno linguistico a Kobe! V’invito a votare per me e incoraggiarmi in questo progetto (psssst ci sono fantastici premi in palio!!!). In cambio, vi porterò con me in valigia e condividerò ogni istante di questa esperienza sulle mie pagine Social! Ogni giorno pubblicherò dei video live su Instagram, come se anche voi foste lì con me! A presto!

Impara il Giapponese

By Vanessa M.

What do you think?