Il punto di svolta della mia vita

Oggi, a causa di un mercato del lavoro sempre più complicato, molti giovani faticano a ottenere un primo vero impiego. Abbiamo tutti amici motivati e con ottimi requisiti che non riescono a trovare la loro “grande occasione”.

I tempi possono essere difficili, ma c’è sempre una speranza! Il mondo sta diventando sempre più piccolo e abbiamo a disposizione un’infinita quantità di informazioni sugli altri paesi e sulle opportunità lavorative che offrono. Molte persone decidono di buttarsi e di trascorrere un periodo di studio all’estero per mettere in luce le proprie capacità. Andrea, ad esempio, ha seguito un corso di 3 mesi a Bray, in Irlanda. A quanto sembra, è andata molto bene! Ecco quello che ci racconta:

10968347_10152688550176693_5782313822352013002_n

Venire a Bray è stato il punto di svolta della mia vita. Sono partita, come molte altre persone, perché non riuscivo a trovare un lavoro in Spagna. Il mio inglese era piuttosto elementare e in tre mesi ho raggiunto un livello B1, grazie al quale ho potuto trovare un impiego come infermiera – qualcosa che non ero riuscita a fare in Spagna. Dopo un anno in Irlanda, ho trovato lavoro in una ONG, uno degli obiettivi della mia vita! Riguardo alla mia esperienza, posso dire che la conoscenza delle lingue – l’inglese imparato in Irlanda e il francese che parlavo già – mi hanno spalancato molte porte e mi hanno aiutata a raggiungere i miei obiettivi.

Bray è una città bellissima e ricca di fascino. Una località costiera vivace, soprattutto in estate, mentre la sua vicinanza a Dublino permette di approfittare delle attrazioni della capitale e di volare in tutta Europa.

In più, la qualità accademica non avrebbe potuto essere migliore! Le lezioni sono dinamiche, s’impara molto e non ci si annoia mai. Per quanto riguarda il residence “Marine Terrace”, le altre persone che vi alloggiavano sono diventate dei veri amici ed eravamo come una famiglia.

 10985067_978702048820864_3837041602199124586_o

Consiglio vivamente Bray per un soggiorno linguistico!

 

Un’esperienza perfetta! Vivere all’estero per un certo periodo è un’esperienza arricchente, non solo dal punto di vista linguistico, ma anche personale. Consultate il nostro sito web per maggiori informazioni sui nostri corsi d’inglese in Irlanda. Se avete già studiato in un altro paese, condividete la vostra esperienza nei commenti qui sotto!

By Carlos Heras

What do you think?