Vocabolario estivo: le parole da sapere per i tuoi viaggi

Imparare le lingue July 13, 2021

Sogni l’estate da un po’? Sospiri all’idea delle lunghe giornate di sole e delle serate di brezza marina? Anche noi! Ma ci sono buone notizie: l’estate è finalmente arrivata! In più, con la riapertura delle frontiere e i viaggi tornati in programma, non vediamo l’ora di fare le valigie e divertirci senza sosta sotto il sole!

Poco importa dove andrai quest’estate – probabilmente hai già fatto la lista delle cose fondamentali da portare con te: passaporto, costume da bagno, crema solare… sai già come funziona. Eppure, hai pensato all’aspetto linguistico del tuo viaggio? Ovvero come comunicherai all’estero? Niente paura – ecco per te un po’ di vocabolario estivo in varie lingue di cui non potrai assolutamente fare a meno:

Inglese

Dalle spiagge dorate dell’Australia e la vivace costa degli Stati Uniti, al fascino insulare di Malta e i pittoreschi centri balneari britannici di Bournemouth e Brighton, queste parole inglesi ti saranno utili in una grande varietà di destinazioni. Ecco alcuni must-have per le tue vacanze estive nelle destinazioni di lingua inglese:

Spagnolo

Mojito o sangria, salsa o flamenco, Europa o America Latina… che tu abbia scelto come tua prossima destinazione l’esotica Playa del Carmen, le bianche spiagge della Repubblica Dominicana o le tinte dorate del Mediterraneo, ecco alcuni termini fondamentali per descrivere quello di cui avrai bisogno:

Francese

Il mondo di lingua francese è tanto grande quanto vario e sorprendente – cosa sceglierai per quest’estate? L’iconica Costa Azzurra con la sua emblematica eleganza, le onde dell’Atlantico nella Francia occidentale o la magica atmosfera dei Caraibi oltreoceano? Ovunque tu voglia andare per crogiolarti al sole, queste parole ti aiuteranno a farti capire:

Portoghese

Surf lungo la selvaggia costa dell’Algarve? Relax sotto le palme di Salvador da Bahía? Tanto il Portogallo quanto il Brasile offrono delle incredibili destinazioni balneari che soddisfano tutti i gusti: sport acquatici, una vita notturna entusiasmante, placidi rifugi… a te la scelta! Una cosa, però, è certa: avrai bisogno di un vocabolario di base, indipendentemente dalla località che sceglierai.

Quindi… passaporto pronto, valige fatte, vocabolario estivo memorizzato – ora hai tutto quello che ti serve per vivere un’estate fantastica! Ancora indeciso su dove andare?

Parti con noi

By Julia Hoyas

What do you think?