I nostri 10 migliori articoli per continuare a coltivare le lingue anche da casa

Imparare le lingue March 20, 2020

Ti capiamo – queste misure d’isolamento forzato fanno impazzire anche noi. Però abbiamo deciso di sfruttare al meglio questo periodo, creando un elenco di attività sulle lingue e sui viaggi che puoi fare anche restando a casa. Perciò, preparati una tazza di cioccolata calda (o di vino rosso, qui nessuno giudica) e mettiti comodo per una lettura divertente e stimolante!

1.- Film che ispirano a viaggiare

Non vedi l’ora di partire per un viaggio? Anche noi! La cosa migliore di questo stop forzato è la quantità di tempo a disposizione per pensare bene alla prossima meta! Ecco una fantastica carrellata di film da guardare per avere un po’ d’ispirazione.

2.- I K-drama più attesi del 2020

Le serie TV coreane sono diventate famose per un motivo – sono incredibilmente coinvolgenti e, per di più, offrono una vera e propria immersione linguistica anche a casa. Queste sono imperdibili!

3.- La classifica delle lingue asiatiche più facili da imparare

Ma le lingue asiatiche sono proprio tutte così difficili da imparare? La nostra ricerca dimostra che alcune delle più utili in realtà non lo sono! Ecco alcune idee e consigli per scegliere quale imparare.

lantern lampshades

4.- Come imparare una lingua insieme ai propri figli

Tenere i bambini impegnati e fare in modo che si divertano a casa può essere difficile, ma spetta a noi trasformare questa reclusione forzata in un’esperienza vivace e istruttiva! Ci sono tantissime attività divertenti sulle lingue da fare coi bambini – hai per caso bisogno di qualche idea?

5.- 10 parole inglesi create dai Millennial

Quanto è aggiornato il tuo inglese? Considerando che le lingue si evolvono continuamente e adottano nuovi termini, forse ti conviene valutare a che punto sei con le parole usate oggi dai Millennial.

6.- I migliori podcast per esercitarsi in inglese

Che sia per lavoro o per svago, passiamo molte ore davanti allo schermo. Perché non lasciare che i nostri occhi si riposino un po’? Tieni allenato il tuo inglese con tanti podcast da ascoltare sotto la doccia, quando ti alleni o mentre ti rilassi sul divano! Ecco la nostra migliore selezione.

7.- 5 serie TV per imparare il francese

Le serie TV e i film sono un ottimo modo per esercitarsi e imparare una lingua straniera da casa – prendi il bicchiere di vino rosso di cui parlavamo prima (sappiamo che c’è!) e scegli tra le seguenti serie TV in francese che non riuscirai più a smettere di guardare!

8.- Le celebrità poliglotte più famose del mondo

Che ne dici di lasciar stare il gossip e di parlare di fatti realmente interessanti? Resterai sorpreso della bravura e delle competenze linguistiche di alcune star! Continua a leggere per scoprire chi sono i geni delle lingue nel mondo dorato delle celebrità!

9.- 5 motivi per imparare una lingua attraverso la musica

Anche se non la segui con attenzione, siamo sicuri che ascolti musica a casa o con le cuffie quando sei in giro – perché non sfruttarla per migliorare le tue competenze linguistiche? Ecco alcuni ottimi motivi che ti convinceranno a farlo.

10.- Come dire “ti amo” in varie lingue

Questo è forse il periodo più importante per celebrare l’amore. Come ben dissero i Beatles: “love is all around us” – l’amore è ovunque intorno a noi, e ogni paese ha il suo modo per esprimerlo. Scegli il tuo preferito!

Come puoi vedere, ci sono molti modi per immergerti in una lingua e scoprire il mondo anche da casa! Sappiamo che il viaggio dal letto al frigorifero è già di per sé un’odissea in questo momento, ma ricordati che c’è molto altro che puoi fare per passare il tempo!

Scopri il mondo con ESL

By Julia Hoyas

What do you think?