I K-drama più attesi del 2020

Imparare le lingue December 31, 2019

Siete appassionati di K-drama? Non vedete l’ora d’iniziare la vostra prossima maratona televisiva? In realtà noi stiamo già contando le ore… perché abbiamo dato un’occhiata ad alcuni dei migliori K-drama più attesi del 2020!

I K-drama, o drama coreani, hanno letteralmente conquistato il mondo e, anche se l’Europa è stata un po’ lenta nell’accoglierli, i popolari servizi di streaming come Netflix e Amazon Prime li stanno finalmente rendendo disponibili a tutti noi! Con l’avvento dei K-drama e della musica K-pop, sempre più persone si stanno interessando alla lingua e alla cultura coreana.

Le serie TV sono un ottimo strumento per imparare le lingue, offrendo una piccola immersione culturale tra le proprie mura domestiche. Se siete quindi interessati ad imparare il coreano (o state semplicemente cercando nuovi programmi televisivi) preparatevi a segnare sul calendario alcuni dei migliori K-drama da guardare nel 2020!

1. Kingdom (seconda stagione)

Kingdom, K-drama di grandissimo successo ambientato nell’era Joseon in Corea, non è propriamente un dramma storico. Una legione di zombie, una buona dose di sangue e un bel po’ d’immaginazione… ora capite perché Netflix ha rinnovato la popolare serie TV per una seconda stagione! Se infatti non avete ancora visto la prima stagione, dovreste farlo! È un mix perfetto di suspense, immagini spettacolari, approfondimento sulla cultura e sulla storia coreana e, beh insomma, di non morti. Qualcosa per tutti i gusti, vero?

Quando verrà trasmesso? La seconda stagione di Kingdom è programmata per marzo 2020 su Netflix.

2. The Game: Towards Zero

Il prossimo K-drama della nostra lista è un attesissimo thriller psicologico. Tae-pyeong ha tutto quello che potrebbe desiderare: è ricco, giovane, bello ed estroverso. Ha anche una particolare abilità: quando Tae-pyeong guarda negli occhi di qualcuno, può vedere il momento che ne precede la morte. Collaborando con un investigatore perfezionista, Tae-pyeong mette a frutto la sua abilità e si unisce alla caccia di un serial killer. Aspettatevi colpi di scena per tutta la serie e una buona dose di suspense!

Quando verrà trasmesso? The Game: Towards Zero andrà in onda nella prima metà del 2020.

3. The King: Eternal Monarch

Primo lavoro dell’attore Lee Min-ho dopo il suo congedo dal servizio militare, l’attenzione su questo K-drama è altissima. Aggiungete il fatto che anche l’attore Kim Go-eun (Goblin, Cheese in the Trap) farà parte del cast ed avrete un successo assicurato. La trama di questa storia d’amore fantasy ruota attorno ad un imperatore coreano che cerca di chiudere le porte di un universo alternativo, aperto da demoni. Dall’altra parte della porta parallela c’è la Corea moderna, dove una giovane detective deve unire le sue forze con quelle dell’imperatore per combattere il male e chiudere la porta per sempre.

Quando verrà trasmesso? Le riprese dovrebbero finire a gennaio 2020, con data d’uscita stimata in Corea del Sud a fine marzo.

4. Round Six

Round Six è una delle 10 serie TV coreane originali di Netflix e la sua trasmissione è prevista per il 2020 – la celebre piattaforma di streaming ha sicuramente notato il grande successo dei K-drama! Round Six racconta la storia di alcune persone che per un motivo o per l’altro hanno tutte fallito nella vita. Improvvisamente, ricevono l’invito ad un gioco a premi televisivo dove potrebbero vincere 10 milioni di dollari.

Se amate guardare i K-drama per scoprire di più sulla cultura coreana, questa serie TV è perfetta: nella trama vengono infatti incorporati alcuni dei giochi per bambini più popolari degli anni ‘70 e ‘80 e la serie sarà diretta da Hwang Dong Hyuk, noto per affrontare spesso questioni di giustizia sociale nei suoi lavori.

Quando verrà trasmesso? Netflix deve ancora fissare una data, ma Round Six uscirà sulla piattaforma in tutto il mondo nel 2020.

5. Itaewon Class

Basato sull’omonimo webtoon che ha raccolto oltre 220 milioni di visualizzazioni online, Itaewon Class racconta la storia di un ragazzino che deve affrontare la perdita del padre, proprietario di un ristorante. Ambientato in un’epoca in cui i giovani cominciano a influenzare e a cambiare le tendenze culturali, Park Sae-Roy (interpretato da Park Seo-Joon), decide di seguire le orme paterne e di aprire un ristorante a Itaewon, famoso per essere una delle zone più cosmopolite di Seoul. Itaweon Class è uno dei K-drama più attesi del 2020, grazie all’enorme successo riscosso dal webtoon originale in Corea del Sud.

Quando verrà trasmesso? Itaewon Class dovrebbe andare in onda sulla TV sudcoreana a febbraio 2020.

Perciò, tenete gli occhi ben aperti su questi fantastici K-drama da guardare nel 2020! Se non vedete l’ora d’imparare il coreano e non riuscite ad aspettare queste novità, perché non sperimentare una vera immersione culturale con un corso in Corea del Sud? Potrete scoprire in prima persona le ambientazioni, i suoni e i sapori di questo straordinario paese anziché guardarli in TV!

Vivi l’autentica immersione coreana

Fonti:

  • https://www.hollywoodreporter.com/news/democratic-presidential-campaigns-press-comcast-conduct-nbc-investigation-1256125
  • https://en.wikipedia.org/wiki/Itaewon_Class
  • https://www.hancinema.net/
By Emily Lawrenson

What do you think?