I migliori regali di Natale per viaggiatori e appassionati di lingue

Imparare le lingue December 15, 2020

È tornato di nuovo quel periodo dell’anno! Che abbiate già qualcosa in mente per tutti i nomi sulla vostra lista o brancoliate completamente nel buio, c’è un asso nella manica in serbo per voi. Abbiamo infatti creato una lista dei migliori regali di Natale per viaggiatori e per gli appassionati di lingue della vostra vita in modo tale che possiate trovare il dono perfetto a colpo sicuro. Mettete qualche canzone natalizia in sottofondo, prenderete una tazza di cioccolata calda e preparatevi ad entrare nello spirito natalizio!

Adesivi da parete con gli skyline delle città

Il regalo perfetto per chi è innamorato di un’altra città. La vostra sorellina ha fatto l’Erasmus a Roma e non riesce a smettere di parlarne? I vostri migliori amici sono andati in luna di miele a New York e hanno passato ore a mostrarvi le loro foto? Una decalcomania dello skyline della città sarà il regalo perfetto per ricordare ai vostri cari il loro luogo preferito (casa a parte, naturalmente).

Giochi da tavolo in varie lingue

Tutti sanno che imparare è più facile quando ci si diverte, e le lingue non fanno eccezione. Un gioco da tavolo a tema linguistico è un ottimo regalo per le famiglie o per chi sta imparando una nuova lingua. Dai grandi classici come Scrabble, disponibili in quasi tutte le lingue, a fantastiche novità come Kloo, in francese, spagnolo, italiano e inglese, i giochi da tavolo sono un grande dono con cui potrete giocare la mattina di Natale dopo aver scartato i regali!

Cofanetti mensili a tema viaggio

A meno che non viviate su un’isola deserta, avrete già sentito parlare delle “subscription boxes” o cofanetti mensili. Resi popolari da aziende come Birchbox, esistono molti più cofanetti mensili o trimestrali sul mercato di quanto possiate immaginare. Per i viaggiatori e gli appassionati di lingue della vostra vita, aziende come Book Voyage potrebbero essere una soluzione molto interessante: ogni mese invierà un libro, del tè, alcuni dolci e un segnalibro da un paese diverso. Ci sono anche alcuni cofanetti divertenti con caramelle o prodotti artigianali provenienti da tutto il mondo, ma è meglio fare prima una ricerca perché la spedizione varia da paese a paese. Se l’abbonamento di un anno è superiore al vostro budget, potrete anche scegliere di ricevere un singolo cofanetto da regalare!

Flashsticks: vocabolario post-it

Perfetti per riempire le calze di Natale o della Befana! Disponibili in spagnolo, francese, italiano, tedesco e inglese, i Flashsticks sono post-it su cui sono stampati un termine del vocabolario e un’immagine, in modo da poterli attaccare in tutta la casa, la scuola, l’ufficio, ecc. Sono super-belli, super-utili, supereconomici e li potete trovare su Amazon!

Organizer per valigie

Ok, questi giravano anche l’anno scorso, ma se non li avete ancora comprati, ora è il momento giusto! Chiunque viaggi apprezzerà moltissimo questo regalo di Natale, perché darà loro tantissimo spazio in più in valigia! Disponibili in qualsiasi colore e dimensione, sono interamente personalizzabili e sono perfetti per le persone a cui non sapete cosa regalare!

Calamite poetiche in varie lingue

Chiunque abbia già sperimentato il divertimento della poesia magnetica sa quanto sia facile restare ipnotizzati dalle parole che migrano sul frigorifero! Il bello è che l’edizione classica in inglese è ora disponibile anche in altre lingue, come spagnolo, francese, italiano, tedesco, neerlandese, svedese e norvegese. L’idea perfetta se cercate un regalo per una persona creativa che sta imparando una lingua!

Libri per amanti delle lingue

Questo può sembrare piuttosto banale, ma i libri spiccano sempre tra i migliori regali per viaggiatori. Uno di quelli che amiamo particolarmente per gli appassionati di lingue è Lost in Translation di Ella Frances Sanders, un libro illustrato di parole “intraducibili” in varie lingue. Un pensiero molto apprezzato sono anche i romanzi ambientati nella destinazione preferita della persona che per cui si sta acquistando il regalo… senza dimenticare che i libri non hanno mai fatto andare al verde nessuno!

Una mappa da grattare

Ogni viaggiatore ama ricordare i luoghi in cui è stato e una scratch map è un ottimo modo per tenerne traccia. Queste bellissime mappe sono disponibili in diversi colori e l’idea è quella di grattare via la patina colorata per svelare i paesi in cui avete viaggiato. Questo regalo è originale, interattivo e perfetto per la vostra famiglia e per gli amici globetrotter!

 

 
 
 
 
 
View this post on Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Our Scratch Map Deluxe, looking right at home with @dwitakharisma. Don’t forget to tag us in your Scratch Map photos. Use the tag #scratchmapbyluckies to be featured! 🌎

A post shared by Scratch Map™ by Luckies (@scratchmapbyluckies) on

Un soggiorno linguistico

Se volete fare un dono davvero significativo, perché non offrire l’opportunità di viaggiare? Con un corso di lingua all’estero, non solo darete a qualcuno l’occasione d’imparare o di migliorare le loro competenze linguistiche, ma regalerete anche la possibilità di vedere il mondo. Trasformatelo in un viaggio per due se desiderate passare più tempo con la persona amata!

Regala un soggiorno linguistico

By Leah Ganse

What do you think?