Corsi di preparazione agli esami d’inglese Cambridge B2 First, C1 Advanced, C2 Proficiency, TOEFL, IELTS e TOEIC

Imparare le lingue March 17, 2014

Un certificato ufficiale d’inglese rappresenta un autentico vantaggio per il proprio CV, mettendolo in evidenza rispetto agli altri e comprovando un determinato livello di conoscenza della lingua ai possibili datori di lavoro e alle università. Per chi desidera frequentare un corso d’istruzione superiore “Higher Education” in inglese (non solo nei paesi anglofoni), è solitamente necessario dimostrare di possedere una qualifica d’inglese riconosciuta a livello internazionale.

La buona notizia è che, per ottenerne uno, non bisogna necessariamente rinchiudersi in casa e incatenarsi alla scrivania, mentre gli amici sono fuori a divertirsi. ESL offre un’ampia scelta di corsi di preparazione agli esami di lingua più rinomati del mondo e nelle destinazioni più entusiasmanti. Combinate un soggiorno linguistico all’estero con un certificato ufficiale e vi si prospetterà un’esperienza tra le più allettanti!

exam-study

Certificati d’inglese

Gli esami Cambridge ESOL, tra cui il Cambridge English: B2 First, il Cambridge English: C1 Advanced e il Cambridge English: C2 Proficiency sono probabilmente i certificati più famosi a livello internazionale.

Oltre ai corsi di preparazione Cambridge ESOL, proponiamo anche gli esami TOEIC (Test of English for International Communication), TOEFL (Test of English as a Foreign Language) e IELTS (International English Language Testing System), conosciuti quasi ovunque con i loro acronimi. Tutti questi certificati soddisfano i requisiti standard per essere ammessi nelle università americane, in quelle britanniche o in qualsiasi istituto universitario internazionale.

Alcuni esami si presentano in forma cartacea, mentre altri vengono svolti al computer. Maggiori informazioni sui vari tipi d’esame qui.

Un mese oppure tre?

Un corso di preparazione standard dura dalle 8 alle 12 settimane, lasciando così tutto il tempo per migliorare le proprie competenze in inglese e per prepararsi sugli argomenti specifici dell’esame. Questi corsi sono disponibili regolarmente durante l’anno e permettono di conoscere realmente la destinazione del proprio soggiorno, il tutto mentre si studiano gli argomenti specifici per ottenere tale qualifica. Ciascun esame ha le proprie specificità e un buon corso di preparazione vi assicurerà di non trovare sgradite sorprese il giorno della prova.

classroom_2

Negli ultimi anni, i corsi Cambridge intensivi di 4 settimane, proposti nel periodo estivo, sono diventati una valida alternativa. Naturalmente, con un programma di 12 settimane è possibile fare maggiori progressi e vivere un’esperienza culturale molto più significativa, ma quest’opzione di breve durata rappresenta un’ottima soluzione se siete a corto di tempo o di budget. I corsi di preparazione IELTS sono spesso disponibili per 4 settimane, durante tutto l’anno.

Ora arriva la parte divertente: scegliere la destinazione!

Scoprite alcune delle nostre destinazioni preferite per un corso di preparazione ad un esame di lingua inglese, che siano in spiaggia, immerse nella natura, in città oppure in un campus.

Corsi di preparazione agli esami di lingua inglese in riva al mare

Perfetti se: volete migliorare la vostra abbronzatura insieme alla vostra conoscenza dell’inglese; pensate che l’immersione linguistica vada di pari passo con le immersioni in mare dopo una lunga giornata di studio.

St. Julian’s, Malta: B2 First/C1 Advanced/C2 Proficiency/IELTS/TOEFL

Cosa ve ne pare di un soggiorno di 4 settimane a Malta quest’estate? Presso la nostra scuola partner EC di St Julian’s, potrete approfittare di una posizione da sogno sull’isola, con le spiagge di St George’s Bay e Paceville e il cuore della straordinaria vita notturna di Malta a solo due passi da voi.

A St Julian’s, offriamo corsi di preparazione agli esami (da 4 a 12 settimane) durante tutto l’anno, mentre le prove d’esame Cambridge ESOL sono disponibili nei mesi di marzo, giugno, agosto e novembre/dicembre. A cento chilometri a sud della Sicilia, Malta gode di condizioni climatiche eccezionali in qualsiasi stagione.

I corsi di preparazione IELTS e TOEFL sono ugualmente disponibili, con una durata di 4 o 8 settimane.

San Diego, USA: B2 First/C1 Advanced/C2 Proficiency/TOEFL

San Diego può non avere lo stesso riscontro internazionale di Los Angeles o di San Francisco, ma rappresenta l’autentica California. La nostra scuola partner è situata nella parte più bella della città: sede della University of California San Diego (UCSD), La Jolla si allunga sulla costa del Pacifico, arroccata sulle scogliere della California meridionale.

La nostra scuola partner è specializzata nei corsi di preparazione agli esami Cambridge ESOL, disponibili tutto l’anno, oltre a proporre corsi intensivi di 4 o 8 settimane per il TOEFL.

Noosa, Australia: B2 First/C1 Advanced/C2 Proficiency

noosa

Lunghe spiagge bianche di sabbia impalpabile, un mare dall’acqua cristallina e un’estate gloriosa che fa ben presto dimenticare l’inverno europeo. Cosa potreste chiedere di più? Ovviamente, un centro accreditato per gli esami Cambridge ESOL!

Ok, forse non avrà la stessa attrattiva del mare, della sabbia e del surf, ma studiare in un centro d’esame offre incredibili vantaggi: non solo il centro e i suoi insegnanti sono in stretto contatto con l’ente Cambridge ESOL, ma gli studenti hanno anche la possibilità di sostenere l’esame all’interno della scuola in cui si sono preparati, circondati da volti familiari, piuttosto che trascinarsi dall’altra parte della città per raggiungere un edificio sconosciuto. Sentirsi a proprio agio è un fattore fondamentale quando si tratta di affrontare un esame.

La nostra scuola partner di Noosa offre un ampio ventaglio di certificati Cambridge ESOL, dal B2 al C2. La durata dei corsi di preparazione varia dalle 8 alle 12 settimane.

Corsi di preparazione agli esami di lingua inglese immersi nella natura

Perfetti se: amate gli sport, i weekend attivi e l’aria pura (senza dover rinunciare alle attrazioni della vita urbana).

Vancouver, Canada: B2 First/C1 Advanced/C2 Proficiency/TOEFL/IELTS/TOEIC

vancouver-from-grouse-mountain

Nessun’altra città al mondo offre la stessa perfetta combinazione di montagne, sport acquatici e fermento metropolitano. Oltre alle bellezze naturali della British Columbia (Whistler, altra destinazione in cui proponiamo corsi, si trova a solo due ore di distanza), Vancouver è uno dei principali centri internazionali per l’insegnamento della lingua inglese e per i relativi esami. Le nostre scuole partner locali offrono tutti i tipi di corsi di preparazione agli esami, disponibili regolarmente durante l’anno.

Queenstown, Nuova Zelanda: B2 First/C1 Advanced/C2 Proficiency/TOEIC

Volgendo lo sguardo oltre il lago Wakatipu, Queenstown è famosa per gli sport estremi e per essere la culla del bungee jumping! Tuttavia, non è necessario buttarsi da una gru, da uno scoglio o da un ponte per approfittare al massimo della vostra esperienza in Nuova Zelanda: eccellenti proposte per lo sci in inverno e l’accesso al lago e alle colline in estate rendono Queenstown una destinazione accattivante, oltre ad essere molto accogliente ed economica.

A Queenstown, offriamo corsi di preparazione agli esami Cambridge e TOEIC in un centro d’esami autorizzato. I corsi IELTS sono ugualmente disponibili tutto l’anno.

Galway, Irlanda: B2 First/C1 Advanced/IELTS

Sulla lussureggiante costa occidentale dell’Irlanda, Galway è una splendida cittadina dall’atmosfera rilassata, perfetta per un corso estivo di preparazione ad un esame ufficiale. Oltre ai corsi di lunga durata, che si svolgono in periodi specifici dell’anno, offriamo anche corsi di preparazione di 4 settimane per i certificati C1 e B2, con inizio rispettivamente nel mese di giugno e di luglio.

L’estate è un momento fantastico per visitare l’Irlanda e per scoprire la campagna nel pieno della sua bellezza.

Corsi di preparazione agli esami di lingua inglese in città

Perfetti se: vi sentite a vostro agio nella grande città, con musica dal vivo, film, librerie, café e con i suoi abitanti alla moda.

Londra, Gran Bretagna: B2 First/C1 Advanced/C2 Proficiency/TOEFL/IELTS/TOEIC

london-market-jumpers

Nella culla della lingua inglese, offriamo un’ampia scelta di corsi di preparazione agli esami. L’arrivo della primavera a Londra, quando i parchi sono in fiore e gli abitanti della città si crogiolano al primo sole, è particolarmente affascinante.

Che ne pensate di un corso di 4 settimane in estate, quando i parchi si riempiono di persone, l’atmosfera dei café e dei pub si riversa per le strade e i maggiori eventi in circolazione, come Wimbledon e il Carnevale di Notting Hill, invadono la città?

In qualsiasi momento dell’anno, che desideriate frequentare un corso estivo di breve durata o un corso di preparazione di un semestre, Londra esercita il suo richiamo! I nostri centri dei corsi si trovano in alcuni dei quartieri più belli di Londra, tra cui Covent Garden, Bloomsbury, Wimbledon, Highgate o Hampstead.

New York, USA: B2 First/C1 Advanced/C2 Proficiency/TOEFL/TOEIC

New-York-City-Skyline

New York, New York, così bella che bisogna nominarla due volte. Non c’è mai un periodo meno adatto per trovarsi in città, ma il momento migliore per un corso di preparazione è forse a partire dal mese di settembre, quando gli studenti ritornano al college, le foglie si tingono di sfumature cremisi e tutti incominciano la fibrillante corsa al Ringraziamento, ad Halloween e al Natale. I corsi di preparazione agli esami sono disponibili tutto l’anno.

Sydney, Australia: B2 First/C1 Advanced/C2 Proficiency/TOEFL/IELTS/TOEIC

sydney-opera-house

Cosa vi sembra di questo programma per il mese di dicembre? Lasciarvi l’inverno europeo alle spalle e, dopo aver fatto una capatina in Asia, arrivare finalmente a Sydney con un’ondata di aria calda che vi avvolge non appena mettete piede fuori dall’aereo… giusto il tempo di ambientarsi, incontrare i nuovi coinquilini e compagni di classe e sarà già ora di andare nel porto di Sydney per assistere ai leggendari fuochi d’artificio di Capodanno! Dopo esservi ripresi dai festeggiamenti per dare il benvenuto al nuovo anno ed esservi integrati in città, i grandi eventi riprenderanno subito dopo, in occasione dell’Australia Day il 26 gennaio!

Offriamo corsi di preparazione agli esami in molte scuole specializzate di Sydney, nel centro della città, a Bondi o a Manly. Tutti i vantaggi di una metropoli con una salutare sferzata di sole, mare e surf!

Corsi di preparazione agli esami di lingua inglese in un campus

Perfetti se: lavorate meglio in un ambiente votato allo studio insieme ad altri studenti, con ottimi strumenti didattici a disposizione; apprezzate l’energia dello studio in gruppo con amici che condividono gli stessi obiettivi.

Boston, USA: B2 First/C1 Advanced/TOEFL

kings-boston

La scuola KINGS è situata a solo 20 minuti dal centro di Boston, all’interno della proprietà del Pine Manor College, uno dei campus universitari più popolari degli Stati Uniti, dove gli studenti possono approfittare di conferenze, proiezioni cinematografiche, laboratori di recitazione, laboratori di computer e video, seminari, dibattiti, musica, concerti e spettacoli, oltre ad una moltitudine di sport. Il tutto con le sfavillanti luci della città a portata di mano, per un piacevole cambio di scenario.

Brisbane, Australia: B2 First/C1 Advanced/C2 Proficiency/TOEIC/IELTS

Lo Shafston International College è un centro ufficiale d’esami Cambridge ESOL, offrendovi pertanto un’eccellente qualità dell’insegnamento e la convenienza di poter sostenere gli esami sul posto, oltre ad approfittare di tutti i benefici della vita del campus. Situato nel cuore di Brisbane, il cuore di questo campus moderno coincide con Shafston House, un capolavoro architettonico del XVIII secolo, oggi interamente rinnovato.

Città del Capo, Sudafrica: B2 First/C1 Advanced

LAL-CPT-Leisure-Cape-Point

Sea Point è uno dei quartieri più alla moda di Città del Capo, a solo alcuni minuti di taxi dal centro della città. Le famose spiagge di Città del Capo, Clifton e Camps Bay, si trovano a solo 10 minuti di distanza con i mezzi pubblici. A Sea Point, la nostra scuola partner offre una vibrante esperienza della vita di campus, unendo il meglio della città con l’atmosfera unica che si respira in un ambiente interamente votato allo studio. I corsi di preparazione Cambridge durano 10 settimane e sono disponibili regolarmente durante l’anno.

Dalle spiagge di sabbia impalpabile alle grandi metropoli… passando per le grandi metropoli ornate da spiagge di sabbia impalpabile! Queste sono solo alcune delle nostre destinazioni più popolari per un corso di preparazione ad un esame di lingua inglese. Utilizzate lo strumento di ricerca del nostro sito web per trovare la destinazione e il corso più adatti a voi. 

Crediti fotografici: Noosa, eGuide Travel via CC; Grouse Mountain, Vancouver, Robert Nyman via CC; Skyline di New York, Chris Isherwood via CC; Sydney Opera House di notte, Andrew Fysh via CC; EC; King’s College Boston

Corsi esami ufficiali

By Alex Hammond

What do you think?