Giornata “Ride for the cause”

We are ESL October 22, 2015

Sabato 29 agosto 2015, tra le attività sociali intraprese da ESL, abbiamo partecipato alla giornata “Ride for the cause” al Pierrier di Clarens.

Ride for the cause

“Ride for the cause” è un’attività organizzata per sostenere due associazioni, “Wave for development” e “Summit foundation”, che operano a favore dello sviluppo sostenibile e dell’ambiente.

Questo evento consisteva nel percorrere un tragitto in barca a remi di almeno 1 km, equivalente ad un giro. Il numero di chilometri da percorrere e l’ora di partenza potevano essere scelti a piacimento e questo ha favorito un’atmosfera piacevole e distesa. Una vera sorpresa per noi che pensavamo di dover fare una “vera gara” a remi!

Allestimento e organizzazione

Per questa giornata, “Ride for the cause” ha fatto le cose in grande, portando al Pierrier una grande spiaggia di sabbia e diversi stand.

Una piacevole atmosfera hawaiana che faceva pensare alle vacanze in riva al mare ha dato a tutti la giusta motivazione per remare.

Al nostro arrivo, siamo stati presi in carico da una persona dello staff molto accogliente, che ci ha spiegato lo scopo dell’evento e ci ha mostrato il posto affinché potessimo ambientarci e ritrovarci facilmente.

Abbiamo in seguito ricevuto un kit per la giornata: una T-shirt “Ride for the cause”, il nostro pass, bibite dissetanti e ottimi spuntini.

L’evento è stato organizzato perfettamente e molti membri dello staff erano sempre a nostra disposizione.

Per l’anno prossimo…

Abbiamo vissuto al massimo l’esperienza e consigliamo a tutto lo staff di ESL di partecipare a questa bellissima giornata l’anno prossimo! J

 

Altre attività a favore del sociale

L’associazione “Aire de vie”

I nostri apprendisti si sono uniti ai membri di questa associazione, che ha come scopo quello di riunire le persone isolate dalla società. Nel corso di un’uscita a Ormonts-Dessus, hanno avuto il piacere di tener loro compagnia e di condividere un pasto insieme.

L’associazione “Clean up Day”

Un’altra squadra di ESL ha dato il suo contributo allo sviluppo sostenibile nel corso di una mattinata, raccogliendo i rifiuti sulle rive del Lago di Clarens e nelle sue vicinanze (riva del fiume, parcheggio, sentieri). Il nostro staff e l’associazione hanno potuto contare sul sostegno del comune di Montreux.

By Jessica Pahud Océane Tâche

What do you think?