ESL Language Travel Awards: Intervista con le scuole partner

We are ESL May 25, 2017

Le scuole dell’anno 2016 sono state rivelate alla cerimonia degli ESL Language Travel Awards il 06 ottobre a Montreux, in Svizzera. Durante questa serata sono state premiate 9 scuole di lingua in tutte le categorie di soggiorni linguistici all’estero. I vincitori sono stati scelti tra 400 scuole di lingua in tutto il mondo, basandosi sulla meticolosa analisi di oltre 7.000 opinioni degli studenti e più di 180 valutazioni dello staff ESL.

IMG_6297

 

Oggi vi presentiamo Michelle Ramos-Bailey della scuola LAL Language Centres di Torbay, Programma Junior dell’Anno, che abbiamo intervistato subito dopo aver ricevuto il premio!

 

Cosa significa per voi questo ESL Language Travel Award?

È molto gratificante essere riconosciuti per il nostro impegno e dedizione nell’offrire un’esperienza unica ai nostri studenti. Questo premio ha dato al nostro team un’ulteriore motivazione per proseguire nel nostro intento!

 

Quale pensi sia il punto di forza che vi ha permesso di diventare Programma Junior dell’Anno?

Torbay è una destinazione fantastica per gli studenti Junior. È una tipica località costiera inglese, con numerose attrazioni coinvolgenti. È anche un posto sicuro con famiglie ospitali e amichevoli, che non sono mai troppo distanti dalla scuola.

Abbiamo un nostro libro di testo creato dallo staff accademico della scuola e ideato su misura per gli studenti Junior. Combiniamo l’utilizzo del nostro libro con un progetto di lavoro in modo da dare continuità alle lezioni in classe con le escursioni e creare così un’esperienza di apprendimento unica.

Tutto il nostro staff riceve una formazione scrupolosa per garantire ai giovani studenti un ambiente sicuro e un soggiorno entusiasmante. Aiutiamo i nostri studenti ad approfittare al massimo della loro vacanza studio, sia per quanto riguarda l’apprendimento dell’inglese, sia nella scoperta della regione e della cultura.

20150805173002-e3899cf6-me

 

Qual è il segreto per avere un buon rapporto di collaborazione con ESL?

La comunicazione e il supporto reciproco.

 

Secondo te, cos’è cambiato nell’industria dei soggiorni linguistici in questi ultimi anni?

I progressi tecnologici hanno avuto un impatto significativo sulle aspettative degli studenti e, conseguentemente, sui servizi che offriamo.

 

Chi sono i vostri studenti tipici?

I nostri studenti provengono da 40 paesi diversi e appartengono a fasce d’età differenti. I nostri studenti tipo si fermano per circa 2-3 settimane, prendono sul serio i loro studi ma cercano anche un’esperienza divertente.

 

Hai notato un cambiamento in questi ultimi anni?

Abbiamo notato un abbassamento dell’età media degli studenti che viaggiano. Accogliamo partecipanti più giovani.

20150805180946-6cce884b-me

 

Che programmi/servizi pensate richiameranno i giovani studenti in futuro?

Programmi in cui gli studenti possano sviluppare competenze aggiuntive, come codifica informatica, fotografia e sport oppure programmi con un focus accademico. Tutti questi corsi aiutano gli studenti a migliorare non solo il loro inglese, ma anche le loro competenze sociali e relazionali.

 

Come pensi che un soggiorno linguistico a Torbay possa influire sulla vita degli studenti Junior?

Offre loro un punto di vista privilegiato sulla cultura e sullo stile di vita inglese, oltre ad aiutarli a diventare più indipendenti e sicuri di sé. I ragazzi hanno l’opportunità di incontrare amici da tutto il mondo e stringere rapporti che dureranno tutta la vita.

 

Grazie a Michelle e alla scuola di lingua LAL Torbay per l’eccellente servizio offerto ai nostri studenti e per il rapporto di collaborazione e fiducia instaurato con ESL! Per l’elenco completo dei vincitori dei Language Travel Award 2016, date un’occhiata al nostro sito web.

By Sarah Moersdorf

What do you think?