10 cose da fare a San Diego per meno di $20

Viaggi March 31, 2014

Gli abitanti di San Diego vanno così fieri della loro città da chiamarla, senza falsa modestia, “America’s Finest City”. Il clima è fantastico, lo stile di vita è rilassato e il paesaggio è così spettacolare che forse non hanno tutti i torti!

Ecco per voi 10 cose da vedere e da fare a San Diego per meno di 20 dollari:

Falò in spiaggia

san-diego-bonfire

San Diego offre un gran numero di spiagge, dov’è possibile accendere falò per tutta la notte e divertirsi attorno al fuoco in compagnia degli amici. CoronadoOcean BeachOceansideMissionBeach e Pacific Beach dispongono tutte di postazioni dedicate ai falò.

Trekking

A San Diego ci sono sentieri per tutti i gusti. Con oltre 100 km di spiagge, potrete approfittare di tantissime passeggiate sul lungomare, lungo le scogliere di La Jolla, fino alle foreste di Torrey Pines. Andando fino al Monumento Nazionale di Cabrillo, potrete scoprire le pozze di marea, che ospitano numerose stelle marine e una grande varietà di flora e di fauna acquatica.

potato-chip-rock-san-diego

Un altro percorso molto popolare è la salita al Monte Woodson, dove una roccia a forma di patatina è diventata l’ossessione dei cacciatori di scatti fotografici da mettere sul loro profilo. In alternativa, raggiungete la cima di Cowles Mountain, all’alba o al tramonto, e approfittate della sua incantevole veduta panoramica al massimo dello splendore.

Una giornata a Balboa Park

Un budget di $20 può non essere sufficiente per entrare nel famoso Zoo di San Diego, situato all’interno di Balboa Park, ma potrete sicuramente apprezzare un buon picnic. Portate le vostre vivande in uno dei numerosi giardini del parco, trovate un bel posticino all’ombra e godetevi il piacevole tepore dell’aria. L’architettura d’ispirazione coloniale è un altro imperdibile richiamo diBalboa Park.

balboa-park-san-diego

Per meno di $20, potrete accedere a qualsiasi altra attrazione del parco, tra cui il Natural History Museum, il Reuben H. Fleet Science Center e il San Diego Museum of Man. Sono previste anche delle visite gratuite, guidate da un ranger, alle 11.00 del martedì e della domenica.

Corsa di cavalli al Del Mar Thoroughbred Club

L’unica attività proposta in questa lista, dove potreste andarvene con più soldi di quanti ne avevate prima! Una giornata alle corse di cavalli vi darà anche l’occasione di uscire dalla città e di scoprire la San Diego County. La stagione si svolge da metà luglio fino agli inizi di settembre, per poi ricominciare nel mese di novembre.

Prelibatezze Cali-Mex

california-mexican-food

Con un budget di $20, potrete davvero abbuffarvi delle specialità tipiche di San Diego. La cucina locale ricorda quella Tex-Mex, ma con una maggiore enfasi sul pesce e sugli ingredienti freschi. Aspettatevi dei grandi classici come i burritos, i tamales e i tacos, rivisitati con tantissima verdura fresca e frutti di mare. Potrete trovare queste ghiottonerie praticamente ovunque, dai ristoranti più raffinati alle bancarelle lungo la strada… scoprite senza timore la cucina locale, il vostro coraggio sarà ricompensato!

USS Midway

USS-midway

La Midway è stata la nave più grande del mondo fino al 1955. La portaerei ammiraglia degli USA ha visto come sfondo d’azione il Vietnam e la Guerra del Golfo Persico, prima di andare in pensione sotto il sole della California del Sud. Potrete fare un tour della Midway e scoprire tutto sulla vita della US Navy, la Marina Americana. La nave è anche uno dei punti migliori per ammirare i fuochi d’artificio del 4 luglio.

Snorkeling

La Jolla Shores è il posto ideale per indossare pinne e boccaglio. Le sue acque protette ospitano un’incredibile varietà di flora e di fauna marina, tra cui gli squali leopardo, i pesci garibaldi, le seriole e le razze.

In treno lungo la costa

Gli Stati Uniti non sono rinomati per il loro sistema di trasporto pubblico, ma un viaggio sul trenoCoaster è un’esperienza che vi consigliamo. Il panorama dal treno è spettacolare, in particolare da Solona Beach fino oltre La Jolla, perciò assicuratevi di trovare un posto vicino al finestrino!

Il treno vi porterà lungo la costa di San Diego, da Oceanside (nel nord della contea) verso sud, fino ad arrivare in città.

Deltaplani e parapendii a Torrey Pines

torrey-pines-glider-port

Un’esperienza di volo in tandem al Torrey Pines Gliderport parte dai $140, ma potrete sempre sedervi liberamente e osservare i parapendii e i deltaplani che svolazzano in cielo. La località, che si affaccia sulle spiagge di La Jolla, è il soggetto ideale per fare uno scatto memorabile ed è perfetta per trascorrere un piacevole pomeriggio al sole.

Rassegna di concerti estivi a Coronado

Durante i mesi estivi, potrete andare allo Spreckels Park la domenica sera, per ascoltare i concerti gratuiti che si tengono all’aria aperta. Gruppi di diverso genere musicale si alternano sul palco e danno avvio al divertimento al calare del sole.

Crediti fotografici: “I have called you friends…” by Sharon via cc, Potato Chip Rock by Bryan Miraflor via cc, colour in the dark @ Balboa Park by R.E. Barber Photography via cc, ceviche by stu_spivack via cc, USS Midway CV41 by Andre S. Ribeiro via cc, Torrey Pines Glider Port 110 by SD Dirk via cc.
By Alex Hammond

What do you think?