I migliori festival di musica del 2015

Viaggi December 18, 2014

Se la scena musicale è un aspetto imprescindibile nella scelta del vostro soggiorno linguistico, date un’occhiata a questi festival nelle nostre destinazioni più popolari.

Per alcuni di questi eventi dovrete acquistare i biglietti in anticipo, non fateveli scappare!

Future Music Festival Australia – Adelaide, Brisbane, Melbourne, Perth, Sydney

28 febbraio – 9 marzo 2015

Gli Aussie sono famosi per come sanno divertirsi e questo è il festival di musica elettronica più grande di tutta l’Australia. La colonna sonora propone la migliore musica dance ed elettronica (EDM) di Knife Party, Avicii, Martin Garrix e Afrojack, i beat profondi di Sven Väth e il buon vecchio rave dei Prodigy, insieme all’hip-hop di Die Antwoord e Drake.

Maggiori informazioni sui corsi d’inglese in Australia

AfrikaBurn – Città del Capo, Sudafrica

27 aprile – 3 maggio 2015

Un viaggio di circa 300 km a nord di Città del Capo vi porterà in un arido deserto… e in un altro mondo. Festival gemello del Burning Man, l’AfrikaBurn invade la provincia del Capo Settentrionale con tutta la sua eccentricità. L’unica cosa in vendita è il ghiaccio e dovete arrivare preparati, ma è un’esperienza come nessun’altra al mondo!*

*Un po’ come il Burning Man.

Maggiori informazioni sui corsi d’inglese a Città del Capo

Great Escape – Brighton, Regno Unito

14 – 16 maggio 2015

Questo festival propone tantissimi gruppi di cui non avete mai sentito parlare… fino ad ora! Il Great Escape si svolge in vari locali della città ed è una delle migliori vetrine musicali per i talenti del Regno Unito. Negli ultimi anni hanno fatto la loro comparsa anche alcuni grandi nomi internazionali, come Kelis nel 2014.

Maggiori informazioni sui corsi d’inglese a Brighton

Mysteryland – New York, USA

22 – 25 maggio 2015

Da quando gli Stati Uniti hanno riscoperto la musica elettronica alla fine dello scorso decennio, i festival EDM sono diventati estremamente popolari. In una cultura in cui non esistono mezze misure, i festival come Mysteryland hanno portato i tradizionali eventi musicali ad un altro livello, con effetti speciali da far invidia a Hollywood.

Maggiori informazioni sui corsi d’inglese a New York

NXNE – Toronto, Canada

12 – 21 giugno 2015

Ispirato dal festival South by Southwest in Texas, il NXNE (North by Northeast) sarà la vostra occasione per ascoltare band emergenti prima che diventino famose. I concerti si svolgono in diversi locali di Toronto e oltre alla musica vengono proposti anche film e commedie.

Maggiori informazioni sui corsi d’inglese a Toronto

Sonar – Barcellona, Spagna

18 – 20 giugno 2015

Sónar propone musica elettronica e spettacoli artistici all’avanguardia in una delle città più affascinanti d’Europa. Con una line-up per il 2015 che vede la presenza di The Chemical Brothers, Daniel Avery, Tourist e altri nomi da confermare, questo è il tipo di festival in cui si balla!

Maggiori informazioni sui corsi di spagnolo a Barcellona

Montreux Jazz Festival – Montreux, Svizzera

3 – 18 luglio 2015

Non lasciatevi ingannare dal nome – al Montreux Jazz Festival non c’è solo musica jazz. L’acustica dello Stravinsky Auditorium è incredibile (Stevie Wonder e Pharrell Williams hanno suonato qui nel 2014) e la musica si propaga lungo le rive del Lago di Ginevra fino alle prime ore dell’alba.

Maggiori informazioni sui corsi di francese a Montreux

Notting Hill Carnival – Londra, Regno Unito

30 – 31 agosto 2015

Iniziato come celebrazione della comunità caraibica locale, il Notting Hill Carnival è diventato uno dei festival più grandi del mondo. Ai tradizionali tamburi in metallo (steel pans) si sono aggiunti variopinti carri da parata, dai quali riecheggiano gli ultimi successi bass-heavy dei club underground di Londra. L’evento è anche l’occasione perfetta per provare l’autentica (e speziata) cucina caraibica.

Maggiori informazioni sui corsi d’inglese a Londra

Bestival – Bournemouth/ Portsmouth, Regno Unito

10 – 13 settembre 2015

Al termine della stagione degli eventi nel Regno Unito, il Bestival è un grande appuntamento con costumi strampalati e una straordinaria colonna sonora. Il festival si svolge sull’Isola di Wight, facilmente raggiungibile da Bournemouth o da Portsmouth. Un tema diverso ogni anno assicura che la creatività dei partecipanti non venga mai a mancare!

Maggiori informazioni sui corsi d’inglese a Bournemouth

Lollapalooza – Berlino, Germania

12 – 13 settembre 2015

A settembre, il gigante della scena rock americana invaderà l’aeroporto di Tempelhof a Berlino per un intero fine settimana. È la prima volta che il festival arriva in Europa: aspettatevi qualcosa di straordinario!

Maggiori informazioni sui corsi di tedesco a Berlino

Crediti fotografici: Catrin Austin (CC BY 2.0)
By Océane Tache

What do you think?