Le destinazioni più calde

Viaggi January 29, 2015

Se rientrate fra quelle persone che non riescono a sopportare il freddo (ce ne sono molte anche qui ad ESL), leggete questo articolo e scoprite le nostre destinazioni più calde nel mondo.

Le 5 destinazioni più calde per un corso d’inglese sono…

Malta (media delle temperature massime ad agosto: 32°C)

Malta è una delle nostre destinazioni più popolari, soprattutto per i giovani studenti che desiderano unire un corso di lingua con una vacanza all’insegna del divertimento e del sole. La vicina isola di Gozo è caratterizzata dallo stesso clima, ma offre un’esperienza più tranquilla. Tutto questo in Europa! Le temperature superano regolarmente i 35°C, ma la brezza marina aiuta a rinfrescare gli animi, soprattutto vicino alla costa.

Grenada (media delle temperature massime annuali: 31°C)

Così vicino all’equatore, le stagioni tradizionali hanno poco senso – il clima è fantastico tutto l’anno. Anche durante la stagione delle piogge, da giugno a dicembre, il tempo è bello per quasi tutto il giorno e viene interrotto solo da occasionali (e talvolta spettacolari) acquazzoni.

Le magnifiche ore di sole e l’aria calda contribuiscono a uno stile di vita rilassato, dove l’enfasi è tutta sui piaceri della vita. Una destinazione unica per un corso di lingua inglese.

New Delhi, India (media delle temperature massime a giugno: 39°C)

Le temperature a New Deli aumentano progressivamente fino alla fine di giugno, quando il tempo cambia improvvisamente e segna l’inizio della stagione dei monsoni, con la loro aria frizzante e la pioggia rinvigorente. Ai tempi della colonizzazione britannica, gli inglesi avevano l’abitudine di scappare dalla città durante i mesi afosi, per rifugiarsi nelle stazioni di montagna dove l’aria – e il tè – erano più freschi.

Cairns, Australia (media delle temperature massime a gennaio: 31°C)

Lo stato australiano del Queensland è più grande di molti paesi europei! A nord di questo stato e a 1.700 km da Brisbane, Cairns è famosa per le sue splendide spiagge di sabbia impalpabile, per le sue acque turchesi e per la Grande Barriera Corallina. Imparare l’inglese a Cairns vi permetterà di sperimentare la vita da spiaggia e di fare delle escursioni nell’entroterra, per ammirare la foresta pluviale sotto il fantastico sole australiano!

San Antonio, USA (media delle temperature massime a luglio: 35°C)

Nella terra del Chili con Carne, la temperatura sale! San Antonio è una delle città con il maggiore tasso di crescita degli Stati Uniti ed è una destinazione originale per un corso d’inglese. Il clima è caldo e secco durante l’anno, ma l’amore tutto americano per l’aria condizionata assicurerà la vostra incolumità anche quando le temperature saranno roventi!

La destinazione per un corso di spagnolo è… Panama

Nonostante alcune città in Spagna siano più calde durante i picchi estivi (Cordoba e Siviglia, dove l’asticella di mercurio sfiora i 40°C), la destinazione con la temperatura più costante per un corso di spagnolo è Panama. Se la città dovesse farsi troppo umida, potrete sempre rinfrescarvi con un’uscita in surf sulla costa o con un’escursione nelle giungle dell’entroterra.

La destinazione più calda per un corso di francese è… Martinica

Su un’isola famosa per le spiagge, il rum e il sole, si ha subito la sensazione che la vita sarà fantastica… e Martinica non vi deluderà! Anche durante la stagione delle piogge, le temperature scendono raramente sotto i 20°C e gli acquazzoni non durano mai a lungo. Pensate alle sue infrastrutture moderne e all’Euro come moneta locale e avrete la destinazione perfetta per un corso di francese sotto il sole.

La destinazione più calda per un corso di portoghese è… Olinda, Brasile

Una tra le città coloniali meglio conservate del Brasile, Olinda è una destinazione entusiasmante per un corso di portoghese. Sullo sfondo di strade colorate e di chiese antiche, godetevi la vita in una città multiculturale e in piena espansione, a meno di 900 km a sud dell’Equatore.

La destinazione più calda per un corso d’italiano è… Taormina, Sicilia

L’estate in Sicilia è lunga e calda. La magnifica costa di Taormina vi offrirà tutto quello che desiderate per un corso d’italiano, tra cui shopping, millenari siti storici e una tradizione gastronomica che è stata spesso imitata ma mai eguagliata. Le temperature superano abbondantemente i 30 gradi.

La destinazione più calda per un corso di tedesco è… Friburgo

Quando gli Imperi Coloniali delle altre nazioni europee esportavano nel mondo le loro lingue e il loro credo in cambio di terre, schiavi e tesori, i governanti dei regni tedeschi erano intenti a combattersi o a sposarsi fra di loro. Di conseguenza, la lingua tedesca non si è mai imposta veramente a sud delle Alpi. La destinazione più calda per un corso di tedesco è Friburgo, situata in un’area incantevole della Foresta Nera. Vi consigliamo comunque di mettere un maglione in valigia.

La destinazione più calda per un corso di arabo è… Amman, Giordania

Fiorente e moderna città araba, Amman è uno dei centri finanziari più importanti del Medio Oriente. Relativamente nuova per gli standard locali – risale solo al XIII secolo a.C. – la città è un crocevia di culture che si incontrano e si scambiano, dibattono e commerciano. I visitatori stranieri apprezzano la stabilità e la sicurezza della capitale della Giordania.

Qual è il posto più caldo che avete visitato?

Crediti fotografici: Jon Rawlinson (CC BY 2.0), Christine Olson (CC BY-ND 2.0), Russ Bowling (CC BY 2.0), Alan Lam (CC BY-ND 2.0), Stuart Seeger (CC BY 2.0), Roman Königshofer (CC BY-ND 2.0), Matthias Ripp (CC BY 2.0), Prefeitura de Olinda (CC BY 2.0), Bart Hiddink (CC BY 2.0), Mahmood Salam (CC BY 2.0)
By Océane Tache

What do you think?