10 cose da fare a Seoul con meno di ₩20000

Viaggi August 4, 2017

Non c’è niente che non si possa amare di Seoul. La città dei Cinque Palazzi, protetta da colline guardiane e solcata dal fiume Han, combina l’antico fascino delle case tradizionali hanok con la modernità dei grattacieli scintillanti. Con innumerevoli attrazioni, sia per gli appassionati della città che per gli amanti della natura, il vostro budget limitato non vi impedirà di scoprire tantissime cose da fare a Seoul!

 

1. Shopping a Myeongdong

Celebre area turistica e commerciale, questa zona è il posto perfetto per immergersi a capofitto nella cultura coreana. Visitate il Mercato di Myeongdong, con i suoi venditori di street-food sfrigolante, vestiti colorati e gioielli, e acquistate i famosi cosmetici coreani. Fate poi una sosta per un tè rilassante e qualche coccola felina in un cat-café, per vivere un’esperienza molto amata dai locali.

 

2. Crociera sul fiume Han

Un modo unico per scoprire Seoul è in barca, con una tranquilla crociera lungo il fiume. La compagnia affidabile e collaudata Eland Cruises propone tour con partenza da Hangang Park, vicino al Wonhyo Bridge. Una crociera standard vi costerà ₩15000 (circa €12.50), ma potrete anche sperperare il vostro budget in una crociera con cena o musical.

 

3. Il villaggio di Bukchon Hanok

Passeggiare attraverso questo tradizionale villaggio di cassette coreane è una fantastica attività gratuita per scoprire Seoul rispettando il vostro budget. Alcune sono ancora abitate dalla gente del posto, mentre altre sono diventate sale da tè o ristoranti. Anche la vicina Samcheongdong-gil Road ospita numerose hanok tradizionali e termina al Samcheongdong Park, con le sue pagode e i suoi alberi torreggianti.

 

4. I mercati

Seoul trabocca di mercatini famosi, dal tradizionale mercato del pesce di Noryangjin – dove potete far cucinare il pesce appena acquistato nel ristorante del posto – al mercato di Gwangjang, con la strada dedicata allo street-food più famosa della città. Il mercato di Namdaemun è il più grande di Seoul, con tantissime bancarelle gastronomiche e souvenir. Se siete alla ricerca di un pasto a buon prezzo, lo street-food è sicuramente la soluzione migliore!

 

5. La Dragon Hill Spa

Questa favolosa spa coreana è aperta 24 ore su 24 ed è molto amata dai turisti e dalla gente del posto. Per approfittare delle tariffe più economiche, visitatela dalle 05.00 alle 20.00: l’ingresso vi costerà solo ₩12000 (circa €10).

 

6. Il Museo Nazionale della Corea

Questo fantastico museo gratuito si staglia sul bordo di una gigantesca piscina a specchio e offre reperti di storia antica, medievale e moderna, calligrafia e arte asiatica, oltre a proporre delle mostre temporanee (a pagamento). Vicino a questo museo, troverete anche il Memoriale della Guerra di Corea e il Museo Nazionale Hangeul sulla lingua coreana (entrambi ad ingresso gratuito).

 

7. Santuari e templi

Circondate da una foresta incantevole, le colonne color cremisi del Santuario di Jongmyo vi sbalordiranno. In più, l’ingresso gratuito a questo santuario confuciano è incluso nel biglietto per i 5 Palazzi e rappresenta quindi un ottimo affare. Non perdetevi anche il tempio buddista Jogyesa, ornato di luci variopinte (ingresso gratuito) e particolarmente affascinante durante il Festival delle Lanterne di Loto a fine aprile.

 

8. Il Parco Olimpico

Questo Parco Olimpico splendidamente conservato venne costruito per i Giochi Olimpici del 1988 ed è oggi una tranquilla oasi di colline ondulate, stagni, sculture all’aria aperta e musei. È un posto fantastico per approfittare di una bella giornata di sole, oltre ad essere una delle cose da fare a Seoul più amate dalla gente del posto!

 

9. Il Seoul Global Cultural Centre

Quest’incredibile organizzazione potrebbe diventare la vostra nuova casa in Corea del Sud. Il centro offre agli stranieri numerose attività tradizionali gratuite per conoscere meglio la cultura coreana. Tra le attività proposte: lezioni di ballo K-pop, la vestizione con un tradizionale costume hanbok, serate di film coreani sottotitolati in inglese e lezioni di artigianato, pittura e lavorazione della ceramica. La visita a questo centro culturale è un vero must!

 

10. Escursioni nel Parco Nazionale di Bukhansan

A nord del movimentato centro cittadino, lo splendido Parco Nazionale di Bukhansan propone sentieri per escursioni con tutti i livelli di difficoltà. Riservatevi una giornata per salire in vetta e ritornare a valle e preparatevi ad ammirare paesaggi montani e urbani che vi lasceranno senza parole.

Corsi di coreano a Seoul

Quale attività delle nostre 10 cose da fare a Seoul non vedete l’ora di sperimentare? Scrivetecelo nei commenti qui sotto e mandateci i vostri suggerimenti!

By Leah Ganse

What do you think?