10 cose da fare a Montreal con meno di $20

Viaggi July 12, 2017

Montreal è una mecca per gli studenti. La sua ampia offerta di festival, i variopinti carretti gastronomici, i café hipster, gli splendidi parchi e addirittura le spiagge sono solo alcune delle fantastiche cose da fare a Montreal! Date un’occhiata alla nostra lista, realizzata con l’aiuto della nostra amica Elisa della scuola di lingua EC Montreal.

 

1. Ammirate il panorama da Mont-Royal

Ogni città ha un suo parco iconico e per Montreal è il Mont-Royal. Gli studenti accorrono in quest’oasi verde nel cuore della città, progettata dallo stesso artista del paesaggio che ha ideato Central Park. Salite fino al Chalet du Mont-Royal, che propone mostre d’arte gratuite, un’impressionante terrazza panoramica e una vista mozzafiato.

 

2. Assaggiate la famosa “poutine” canadese

La poutine, piatto nazionale canadese, è una gloriosa combinazione di patatine fritte e riccioli di formaggio fuso, il tutto condito con una deliziosa salsa bruna. Non potete lasciare Montreal senza aver provato una delle 30 versioni proposte da La Banquise! Questo ristorante colorato è stato inaugurato nel 1968 ed è aperto 24 ore su 24. Se siete davvero affamati, andate al Le Gras Dur, dove il mercoledì dalle 17.00 alle 23.00 potrete abbuffarvi di poutine fino allo sfinimento, per solo $20!

30298h

 

3. Fate un’uscita in bicicletta o in kayak lungo il Canale Lachine

Bruciate tutte le calorie della poutine con un po’ di attività all’aria aperto lungo il Canale Lachine. Noleggiate una bicicletta da Ma Bicyclette per solo $10 l’ora o un kayak da H2O Adventures a $20 l’ora. Quando avrete finito, potrete fare incetta di provviste all’Atwater Market per un picnic sulle rive del canale oppure sorseggiare un cocktail al bar galleggiante Canal Lounge ammirando il panorama.

 

4. Scoprite la cultura del caffè di Montreal

Non è un segreto che Montreal sia ricco di posti fantastici per sorseggiare un caffè in vista delle lunghe ore di studio. Il Café Olimpico serve il miglior espresso italiano in città, mentre il Crew Collective & Café ricorda più una cattedrale che un bar. Qui i filtri Instagram non servono!

 

5. Andate in spiaggia

 Al costo di una tazzina di caffè, potrete accedere alla Clocktower Beach, affondare i vostri piedi nella sabbia e immaginarvi in un paradiso tropicale. Con ombrelloni, sedie a sdraio e un nebulizzatore per mantenere una temperatura ottimale, adorerete rilassarvi in questa spiaggia cittadina insieme ai vostri nuovi amici!

11700h 

 

6. Partecipate al Tam-Tams!

 

Volete lasciare di stucco gli abitanti di Montreal? Chiedete loro di descrivere Tam-Tams. Questa festa nel parco di Mont-Royal prende il nome dai cerchi di percussioni che vi si svolgono ed è allo stesso tempo un festival musicale, un mercato artigianale e un picnic collettivo. Prendetene nota: le domeniche da maggio a settembre avrete sempre qualcosa da fare!

 

7. I carretti gastronomici del venerdì

 Chi non ama i carretti gastronomici? I First Fridays di Montreal (da maggio ad ottobre) si svolgono all’angolo del Parco Olimpico, dalle 16.00 alle 23.00. Andateci carichi di appetito per gustare il meglio della cucina di Montreal e altre proposte internazionali, il tutto in un’atmosfera rilassata, allietata dalla musica dei DJ e dal sole estivo!

31679h

 

8. Pattinaggio sul ghiaccio all’Atrium 

Una delle cose da fare a Montreal più tipiche è indossare i pattini e scivolare sul ghiaccio. Recatevi al centro commerciale e area di ristorazione Atrium, completo di pista di pattinaggio sul ghiaccio, nel cuore di Montreal. Anche se dovrete noleggiare i pattini, un armadietto e un casco (opzionale), il totale della spesa sarà sempre inferiore ai $20!

 

9. Abbuffatevi a Chinatown

 La piccola Chinatown di Montreal è il posto perfetto per gli studenti alla ricerca di piatti a buon prezzo. Il ristorante Kalbi Korean BBQ propone un menu “all-you-can-eat” di barbecue o sushi coreano, mentre al Jardin de Jade Poon Kai, il buffet (sempre “all-you-can-eat”) include piatti tradizionali cinesi e proposte occidentali. Al Little Sheep Mongolian Hot Pot, potrete cucinare il vostro cibo (illimitato) in una pentola di brodo caldo. Non perdetevi le emblematiche porte cinesi all’incrocio tra Saint-Laurent e René-Lévesque Boulevard!

04084h

 

10. Immergetevi nella bellezza del Giardino Botanico 

Cascate, laghi costellati dal bianco delle ninfee, pagode cinesi, farfalle, una serra piena di cactus, un giardino di rose e una foresta pluviale al coperto sono solo alcuni dei tesori che vi aspettano al Giardino Botanico di Montreal. Non dimenticate la vostra carta studenti per approfittare di uno sconto!

 

Ora che state meditando su tutte queste fantastiche cose da fare a Montreal, scriveteci la vostra preferita (o mandateci qualche suggerimento!) nei commenti qui sotto. 😉

By Leah Ganse

What do you think?