Corsi executive nel Regno Unito

Carriera August 22, 2013

Al giorno d’oggi, in particolare all’interno di un’azienda, è sempre più indispensabile avere un’ottima padronanza della lingua inglese, specialmente se si ricopre un ruolo di rilievo e si auspica una crescita personale e professionale anche al di fuori dei confini nazionali. È ben risaputo che l’inglese è la lingua per eccellenza del mondo degli affari e che una mancanza di sicurezza nelle presentazioni e nei rapporti di lavoro con gli altri paesi può essere deleteria per lo sviluppo dell’azienda.

Con un corso d’inglese business di ESL, potrete acquisire le competenze linguistiche e professionali necessarie, circondati da alcuni dei paesaggi più incantevoli del Regno Unito. Non è infatti un caso che la Gran Bretagna sia una delle destinazioni più apprezzate per un corso d’inglese business e che Londra sia la capitale europea del mondo degli affari.

Londo-skyline-Canary-Wharf

Foto: EG Focus

Per incontrare le richieste e le necessità specifiche dei professionisti di oggi, abbiamo creato un nuovo tipo di programma business in collaborazione con scuole accuratamente selezionate, che propongono un insegnamento di elevata qualità, impartito da docenti altamente qualificati.

Questi corsi sono indicati per i professionisti che vogliono fare rapidi progressi in inglese e desiderano condividere la propria esperienza e le proprie idee con altri studenti executive. In gruppi composti da un numero ridotto di partecipanti, avrete la possibilità di migliorare le vostre competenze linguistiche, ma anche di acquisire importanti competenze sociali. Quest’ultime sono particolarmente importanti all’interno di un’azienda, per la quale è indispensabile essere in grado di fare presentazioni, argomentazioni e negoziazioni, oltre a seguire e partecipare alle riunioni. Insieme a tutte queste competenze, potrete anche instaurare un’ampia rete di scambi professionali.

Il nostro obiettivo è offrirvi un ambiente accogliente, in cui lo sviluppo linguistico avviene di pari passo con la crescita professionale, ed è per questo che abbiamo scelto delle scuole partner situate in alcuni dei luoghi più belli del Regno Unito, passando dagli incantevoli paesaggi rurali del Galles (Trebinshun House) alla frenesia urbana e culturale di Londra (London School of English).

Trebinshun-House-7

Adattando l’insegnamento ad un contesto specifico, come ad esempio quello degli affari, questi corsi assicurano il massimo dei progressi. Prima dell’inizio dei corsi, disponibili per tutti i livelli di conoscenza della lingua, vi sarà chiesto d’indicare i vostri obiettivi e le vostre motivazioni, in modo tale da poter strutturare le lezioni in base alle vostre effettive necessità. Durante i corsi, avrete modo di migliorare le vostre abilità di presentazione e negoziazione, la trasmissione di email e il linguaggio specifico tipico del settore dell’industria, competenze che verranno integrate anche dagli esercizi di team-building proposti dal vostro insegnante. In aggiunta, il programma offre anche la possibilità di partecipare a lezioni individuali.

Data la particolarità di questo programma, i corsi business possono essere più costosi di un corso di lingua tradizionale, ma rappresentano indubbiamente un valore aggiunto per i professionisti e le aziende che desiderano migliorare le proprie competenze linguistiche e professionali.

Per scoprire da vicino il valore di questi corsi, alcuni membri del nostro staff internazionale sono partiti da vari uffici ESL in Europa per visitare le nostre scuole business nel Regno Unito e raccontarvi le loro esperienze! Cliccate qui per leggere i loro racconti!

Per scoprire di più sui nostri corsi business nel Regno Unito, non esitate a contattarci.

By Alex Hammond

What do you think?