Perché a 30 anni è un momento fantastico per imparare una lingua

Carriera September 1, 2020

Trova l’intruso:

  1. Un tatuaggio fatto senza pensarci su
  2. Un amore tormentato
  3. Un piercing discutibile
  4. Imparare una lingua

Esatto, la numero 4, imparare una lingua. Le altre 3 sono cose da fare prima dei 22 anni.

Se sei scoraggiato all’idea di studiare una lingua o di andare all’estero perché è qualcosa “per ragazzi”, dovresti sapere che sempre più persone decidono di imparare una lingua in età adulta, e questo per tutta una serie di buoni motivi.

Il passato è passato…

Non hai studiato quando eri piccolo… e allora? Non fossilizzarti su questo, se desideri imparare una lingua non c’è nulla che ti impedisca di iniziare ora. Fallo diventare un tuo obiettivo e raggiungilo: la vita è una!

Hai riscontrato personalmente quali sono i vantaggi delle lingue

Che sia per lavoro o per vacanza, parlare una lingua straniera rappresenta un grandissimo vantaggio. Viaggiare non è mai stato così semplice, gli affari si svolgono su un piano sempre più internazionale e multilingue e stabilire nuovi contatti è estremamente importante nel mondo del lavoro di oggi, flessibile e moderno.

Le persone che parlano le lingue straniere sono più apprezzate sul posto di lavoro e l’abilità di comunicare con la gente del posto quando ci si trova all’estero apre possibilità inaccessibili a chi parla una sola lingua. Guardare film in lingua originale su Netflix è un altro degli aspetti positivi.

Puoi permetterti di vedere il mondo

Forse ora, dopo alcuni decenni di vita “adulta”, puoi contare di più sulle tue finanze. Imparare una lingua all’estero in immersione non costa più di una normale vacanza ed offre un’esperienza molto più valorizzante.

Puoi investire i tuoi soldi su cose o su esperienze – indovina cosa rende più felici?

Sei ancora piuttosto libero

Forse hai un’idea di quello che vuoi dalla vita, forse no, ma non ci sono lati negativi nel partire e vedere il mondo prima di ritrovarsi schiacciati dalle incombenze e dagli impegni.

Le lingue sono un ottimo investimento

Una volta imparata una lingua, questa abilità ti accompagnerà per tutta la vita. Ti si apriranno maggiori opportunità di carriera, le vacanze saranno più divertenti e la tua rete di contatti supererà facilmente i confini nazionali.

Il tuo datore di lavoro potrebbe pagarti il corso

Studiare una lingua in immersione è un eccellente formazione per lo staff di un’azienda. Scopri come convincere il tuo datore di lavoro a finanziare il tuo soggiorno linguistico qui.

L’apprendimento non finisce con la scuola

Forse non vuoi più mettere piede in una classe di matematica o nella palestra di una scuola, ma imparare una lingua è diverso. Le lingue offrono benefici quotidiani. Se hai bisogno di dare una sferzata alla tua vita e vuoi rimettere in moto le tue meningi, imparare una lingua può essere esattamente quello che stavi cercando.

Corsi concepiti su misura per te

Offriamo corsi per tutti i gusti. Alcune delle nostre scuole partner richiamano principalmente studenti di appena vent’anni, altre partecipanti un po’ più grandi, altre ancora offrono corsi ideati su misura per le persone di 30 anni o più. Non troverai però queste informazioni sui loro siti web e questo è un ulteriore motivo per rivolgersi ad un’agenzia come ESL – Soggiorni linguistici: ti offriremo consigli onesti e imparziali.

Porterai le tue competenze nello studio

Puoi crederci o no, ma gli studenti adulti hanno molti più vantaggi rispetto ai partecipanti più giovani.

Potrai ampliare i tuoi orizzonti romantici

Se stai cercando l’amore, parlare una nuova lingua ti aprirà un mondo. Del resto, non c’è modo migliore per imparare una lingua.

Potresti pentirti se non lo fai ora

Quando è stato chiesto a Bill Gates se avesse dei rimpianti in un sondaggio Reddit AMA, la sua unica risposta è stata “non aver imparato una lingua straniera”.

Non è possibile sapere cosa il futuro ha in serbo per noi, perciò approfitta del presente e fai qualcosa per migliorare la tua vita. Inizia ora!

Corsi 30+ con ESL

By Alex Hammond

What do you think?