Un doppio soggiorno linguistico con ESL

Viaggi February 26, 2013

Ognuno di noi si è trovato, almeno una volta nella sua vita, ad essere così indeciso da non riuscire a fare una scelta: ci piacciono entrambi gli oggetti del nostro desiderio e non vogliamo rinunciare a nessuno dei due. Questo vale per i nostri piatti preferiti, i vestiti da indossare e tutte le decisioni grandi o piccole che ci troviamo ad affrontare. Bianco o nero?  Mare o montagna? Gelato alla fragola o alla crema?

Insomma, a volte scegliere è davvero difficile. Per fortuna, grazie ad ESL non è più necessario! Perché sacrificare una destinazione rispetto ad un’altra quando potete avere entrambe? Con i nostri soggiorni che combinano due o più destinazioni, potrete realizzare il vostro sogno e vedere posti nuovi, scoprire culture diverse e vivere esperienze uniche!

Abbiamo scelto per voi solo alcuni esempi di soggiorni con più destinazioni. Se le vostre mete preferite non sono tra quelle elencate, non esitate a contattarci. Esattamente come per tutti i programmi per adulti, anche l’organizzazione su misura di un soggiorno combinato è un servizio completamente gratuito.

Iniziamo ora con la nostra selezione:

La festosità di Dublino con la brezza marina di Galway

Dublin-Galway2

Photos: UlrikeJennifer Boyer

L’allegria e i paesaggi incantati dell’Irlanda hanno davvero il potere d’ispirare. Fate come i grandi scrittori irlandesi di un tempo, trovate la vostra fonte d’ispirazione nelle vivaci strade di Dublino e date vita alla vostra immaginazione, ascoltando il rumore delle onde del nord che s’infrangono contro la costa atlantica a Galway Bay. Una perfetta fusione tra creatività urbana e il fascino suggestivo della natura!

Con un doppio soggiorno presso le nostre scuole partner Atlantic Language a Dublino e a Galway, ESL vi offre il viaggio gratuito da costa a costa. Maggiori informazioni su questa offerta.

Due oceani uniti da una passione comune: Brisbane e Perth

Brisbane-Perth2

Photos: Brisbane Day Tours, Shane Watson

Gli amanti del mare e del surf non potranno resistere a questa proposta!

L’Australia, immensa isola-continente lambita dalle acque di due oceani, è il sogno di molti studenti d’inglese e di altrettanti surfisti in cerca dell’onda perfetta. Perché non immergersi nell’atmosfera cosmopolita di Brisbane o nell’energia rinvigorente del Pacifico, in città comeSunshine CoastByron Bay o Noosa, prima di raggiungere le spiagge di Perth, dall’altra parte del paese, e ammirare estasiati l’Oceano Indiano con le sfumature dorate del tramonto?

Con un doppio soggiorno presso le nostre scuole partner Lexis in Australia, ESL vi offre il viaggio gratuito da costa a costa. Maggiori informazioni su questa offerta.

Un viaggio coast-to-coast

LA-NYC

Photos: David VespoliMike Licht

Lasciamo le rivalità ai rapper e ai fan dell’hip hop più intransigenti e pensiamo a divertirci da una parte all’altra degli Stati Uniti! L’East Coast e la West Coast rappresentano due stili di vita diversi, due visioni opposte ma complementari del sogno americano, ed è esattamente per questo motivo che non possiamo fare a meno di apprezzarle entrambe. Lasciatevi conquistare dall’atmosfera indimenticabile di New York e volate verso il glamour di Los Angeles, scoprite la scena musicale di Boston e il sole di San Diego, oppure rilassatevi sulle spiagge di Miami per poi immergervi nella creatività artistica di San Francisco!

Non c’è realmente un periodo migliore di un altro per un’avventura coast-to-coast ma, se volete approfittare dell’estate il più possibile, iniziate il vostro soggiorno nell’East Coast per poi inseguire il sole nella West Coast!

Spirito urbano e natura selvaggia tra Auckland e Queenstown

NZ

Photos: 23am.comSatoru Kikuchi

La Nuova Zelanda è una terra in cui la natura esprime tutta la sua grandiosità con paesaggi incontaminati, foreste da esplorare e coste suggestive che delineano i confini tra mare e terraferma. Qui, l’uomo ha saputo inserire il proprio tocco urbano senza offuscare la bellezza dell’ambiente naturale che lo circonda.

Per scoprire tutta la straordinaria diversità di questo paese, unite un soggiorno a Auckland, città dallo spirito urbano e accogliente, con un viaggio nell’Isola Sud, per dedicarvi a moltissime attività sportive a Queenstown e nella zona circostante: sci, snowboard, bungee jumping e mountain bike! Un soggiorno linguistico davvero unico nel suo genere, da nord a sud!

Stile British sulle spiagge di Malta

Brighton-Sliema2

Photos: Garry KnightEric Söderström

La storia di questi due paesi è estremamente diversa, eppure non fa altro che incontrarsi e sovrapporsi. Perché allora non unire un tipico soggiorno nel Regno Unito con alcune settimane nel cuore del Mediterraneo? Potrete mettere a confronto due spiagge come Bournemouth e Sliema, scandire il dolce ritmo delle giornate di Gozo con la frenesia metropolitana di Londra, ballare fino a notte fonda a Brighton come a St. Julians!

Queste sono solo alcune delle nostre proposte per un doppio soggiorno nel Regno Unito e a Malta. Non esitate a contattarci se desiderate combinare qualche altra destinazione in questi paesi… e ricordatevi che non c’è niente di meglio che sfoggiare un impeccabile accento britishsulle spiagge dorate del Mediterraneo!

Esperienza gastronomica con vista sulle Alpi: Lione e Montreux

Lyon-Montreux

Photos: Alex HammondFulvio

Con uno splendido panorama sulle Alpi, i palazzi eleganti che si riflettono sulle acque del Lago di Ginevra e uno straordinario Jazz Festival che, insieme ad altri eventi culturali e musicali, le è valso il titolo di città rock & rollMontreux è la destinazione più affascinante per un soggiorno in Svizzera.

A poco più di 200km di distanza, Lione reclama a gran voce la sua fama di capitale enogastronomica della Francia e di centro artistico e culturale europeo. Partite per studiare il francese e lasciatevi tentare dal dolce stile di vita di queste due città!

L’avanguardia di Berlino e la raffinatezza di Freiburg

Berlin-Freiburg

Photos: Ana Raquel S. HernandesClément Belleudy

Unite l’irriverenza e l’avanguardia di Berlino – con la sua musica tecno, l’arte provocatoria e la moda sfacciata – al dolce stile di vita di Freiburg ai piedi della Foresta Nera, sorseggiando del buon vino locale o un boccale di birra artigianale. Un doppio soggiorno linguistico per scoprire l’anima multisfaccettata della Germania!

Madrid la cosmopolita, Barcellona la variopinta

barcelona-madrid

Photos: Greenwich PhotographyIvan Walsh

Ogni grande città ha la sua rivale. Madrid, con le sue affascinanti gallerie d’arte e la sua vivace vita notturna, concorre in popolarità con Barcellona, eclettica metropoli catalana, la cui creatività si manifesta e si autorigenera nelle opere di Gaudi e nell’antico quartiere di Barri Gòtic. Le città saranno anche estremamente diverse, ma condividono una passione comune per il cibo e il buon vino!

I due mondi di Panama: Boquete e Bocas del Toro

boquete-bocas-del-toro

Photos: José David LeivaArvind Grover

Panama è un paese che sembra attirare a sé mondi lontani, amalgamare i colori di paesaggi straordinari e regalare un autentico sentimento di condivisione con la natura. Le suggestive montagne di Boquete lasciano spazio a mari caraibici dalle acque turchesi, screziate dal rosso intenso della barriera corallina. Unite la natura incontaminata di Boquete con le spiagge dorate di Bocas del Toro, mischiate il tutto al ritmo Salsa e Merengue, e otterrete un’esperienza indimenticabile!

Con un doppio soggiorno a Panama ESL vi offre il viaggio gratuito tra queste due destinazioni.Maggiori informazioni su questa offerta.

Il passato incontra il futuro tra Pechino e Shanghai

china

Photos: sanfamedia.comtengri555

La Cina è un paese inesorabilmente rivolto al futuro, con uno sguardo ancorato al passato. Per secoli, Pechino è stata la città del potere e i suoi numerosi siti storici ne testimoniano la grandezza passata e presente. Shanghai ha invece subìto uno sviluppo inarrestabile, fino a diventare il centro economico più importante del paese, e non ha alcuna intenzione di fermare la sua straordinaria espansione urbana.

Unite 6 settimane nella storia di Pechino con altre 6 settimane nella frenesia cosmopolita di Shanghai ed ESL vi offrirà il viaggio gratuito tra le due destinazioni. Maggiori informazioni su questa offerta.

Russia o Ucraina?

moscow-petersburg

Photos: Shutterstock

La diffusione della lingua russa attraversa longitudinalmente metà del globo terreste e interessa una varietà sorprendente di città, ognuna con le proprie tradizioni, la propria architettura, i propri usi e costumi. Dallo splendore classico di San Pietroburgo ai cantieri navali ai confini dell’Asia, tutte queste città sono unite da una lingua comune. Perché allora non pensare di combinare un soggiorno linguistico a San Pietroburgo, città dalle aspirazioni europee, con Mosca, capitale di questo immenso paese?

Dalla vecchia Europa al Nuovo Mondo: Portogallo e Brasile

lisbon-brazil

Photos: Alex Hammond

Il Portogallo ha sempre dato l’impressione di guardare ad occidente più di qualsiasi altro paese europeo e, per molti, rappresenta il punto di partenza per scoprire il Nuovo Mondo, in particolare il Brasile. Partite anche voi dalla splendida Lisbona per  immergervi nell’atmosfera inebriante di Salvador de Bahia o vivere un’esperienza indimenticabile sulle spiagge elettrizzanti di Rio de Janeiro!

Non perdetevi i consigli del nostro staff ESL per altri soggiorni linguistici con due o più destinazioni

Se avete già vissuto l’esperienza di un soggiorno linguistico con due o più destinazioni, raccontateci la vostra storia e le vostre avventure nei commenti a fondo pagina.

Se le vostre città preferite non sono presenti nella nostra selezione, non esitate a contattarci per condividere con noi le vostre idee e dare vita al vostro doppio soggiorno linguistico personalizzato! Realizzate un sogno!

By Alex Hammond

What do you think?